Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2019-2020


Pep92

Recommended Posts

6 ore fa, leopnd ha scritto:

ZQBYFFV.jpg

 

A proposito della Shiffrin, Mikaela da Levi non è più seguita dalla mamma Eileen che dopo la scomparsa dell'anziana mamma ha deciso di volersi dedicare al resto della famiglia, Eileen seguirà comunque la figlia in alcune tappe europee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta roba Nicol, ma era anche un Super-G molto adatto alle sue caratteristiche. Il tecnico norvegese ha tracciato senza grossi curvoni a parte il tipico tratto della Fishnet, lei è molto scorrevole e ha fatto un grande lavoro. Capolavoro anche della Rebensburg ovviamente, nel terzo settore le ha suonate tutte. Altri punti buoni per la Shiffrin, che comunque immagino non sia troppo contenta di due decimi posti e di un secondo anche se ormai ha abbracciato la filosofia del "non si può sempre vincere" (per sua stessa ammissione, non mi invento nulla). Corinne Suter vincerà presto, l'ho sempre detto che la qualità c'è. Ottima prova della Brignone, decisamente male la Goggia invece.

Vittoria clamorosa di Ford, che a 30 anni si è riscoperto un gigantista al top. Certo, manca qualche nome rispetto agli anni scorsi, ma questo non gli toglie nulla. Buon incasso per Kristoffersen e male Pinturault, che comunque nel Gigante della Birds non è mai andato esageratamente forte. Ma neanche da fare 17° a 3"65 magari... Coppa maschile ancora apertissima a tutti, in questa stagione conteranno davvero tutte le gare ed è da un pezzo che non succedeva :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, la Fis ha deciso di dare uno sconto del 15% sui biglietti per le Finali di Cortina a chi compra il biglietto di una delle quattro gare italiane in calendario. 

 

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bufera di neve si è abbattuta sulla Val d’Isere dove nel weekend del 14-15 dicembre è in programma una tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino maschile. Le avverse condizioni meteo nella località francese e le previsioni tutt’altro che positive per i prossimi giorni hanno costretto gli organizzatori a stravolgere il programma di gara con l’inversione di gigante e slalom rispetto al programma originario.

SABATO 14 DICEMBRE.

 

10.00     Slalom maschile, prima manche

13.00     Slalom maschile, seconda manche

DOMENICA 15 DICEMBRE:

 

09.30    Gigante maschile, prima manche

12.30    Gigante maschile, seconda maschile

 

N.B.: ORARI DA CONFERMARE

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Fis ha reso note le velocità massime di Lake Louise, seppur non siano paragonabili perché hanno una differenza di peso di ben +/- 20 kg (Ortlieb +60 kg; Janka +80 kg, ho messo le + perché sono numeri presi da Wikipedia da cui è meglio diffidare) e delle condizioni della pista, Nina Ortlieb batte Carlo Janka. 

78790017_10162502951485702_4883756120566

76767441_10162469637765702_7387713889401

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orari 

Val D'Isere (maschile) 

Sabato 9:30/13:00 Slalom 

Domenica 9:30/12:30 Gigante 

St. Moritz (femminile) 

Sabato 10:30 SupeG

Domenica 9:45/12:50 Parallelo (+ Slalom di qualificazione con porte da gigante) 

Courchevel 

Martedì 10:30/13:00 Gigante femminile 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella gara, che brave le ragazze. Federica è in forma e lo sapevamo già, ma ora anche Sofia è forte e presente. Di solito è proprio al ritorno in Europa che torna a spingere.

Mi piace troppo come scia la Suter, oggi niente podio ma continuo a pensare che la vittoria arriverà presto. Troppo brutto, invece, vedere una Veith così "vuota".

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Sofia, brava Federica e Mika ovviamente è sempre li

Incognita riguardo alle condizioni di Michaela Heider, nei primi istanti sembrava che i legamenti del ginocchio avessero ceduto. 

 

Lo slalom della Val D'Isere verrà recuperato, meteo permettendo, domani, il gigante è stato rinviato a data e luogo da annunciare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro di sollievo per Michaela Heider, la risonanza magnetica ha evidenziato solamente una lacerazione al legamento esterno e un livido alla cartilagine, per lei 6 settimane di stop. 

Domani la Shiffrin non prenderà parte al Parallelo perché ha deciso di voler riposare in vista delle gare veloci in Val D'Isere, Mikaela tornerà in pista martedì a Courchevel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...