Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula X


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Confermo. Salvadori non lo trovo...

No, errore mio. Salvadori oggi non corre, è impegnato con una gara in moto a Misano :up:Ma anche lui ha fatto qualche wild card nel 2018, come Fontana (che adesso però dovrebbe partecipare a tutto il campionato)

 

Tra l'altro Fontana sta facendo un mezzo miracolo, perchè è reduce da un brutto incidente in allenamento in cui si è fratturato la scapola e 6 costole :zizi:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PREDATOR’S CHALLENGE PC015. Sono Davide Critelli e Stefano Palummieri i primi due vincitori del campionato riservato alle monoposto di ultima generazione firmate da Corrado Cusi. Il portacolori del D-Team Racing ha dominato gara-1 dopo essere scattato dalla pole position, precedendo lo stesso Palummieri e lo spagnolo Ivàn Machado Perez, al proprio rientro dopo il titolo conquistato nel 2017. La seconda manche ha visto invece Palummieri prendere la testa già nelle battute iniziali e transitare per primo sotto la bandiera a scacchi, precedendo Machado Perez che nel finale è riuscito ad avere la meglio nei confronti di Francesco Atzori. Buon quarto posto per Alberto ‘Naska’, autore di un’ottima prestazione nonostante un recente infortunio patito in allenamento, mentre Critelli si è dovuto accontentare della quinta piazza. Per quanto riguarda la classifica AM, ad imporsi in entrambe le gare è stato Roberto Rizzo, con Dolci, De Matteis, Sabbatini e Rangheri ad accompagnarlo sul podio.

FORMULA X. Mario Neri ha dominato il primo appuntamento stagionale, cogliendo un perentorio successo in entrambe le gare dopo essere scattato dalla pole position. Alle sue spalle in gara-1 ha concluso Marco Minelli, il quale però nella seconda manche è finito in testacoda nelle fasi iniziali, lasciando via libera a Gianlugi Palego (terzo in gara-1) e Andrea Giannetta. Proprio il giovanissimo portacolori del team Viola Racing ha conquistato la graduatoria riservata alle Formula Renault precedendo in entrambe le occasioni Samuele Fornara, con Maraviglia e Balestrini a dividersi il terzo gradino del podio. A premiare il vincitore è stato il campione in carica Bernardo Pellegrini, reduce da un infortunio patito sul kart ma già in fase di recupero per un pronto rientro in pista.

G1 SERIES by GRIIIP. Battaglie ed emozioni nelle due gare della serie monomarca lanciata dal team israeliano. Il campione in carica Yarin Stern è riuscito a conquistare gara-1 dopo aver avuto la meglio nei confronti di Davide Vettori, autore della pole position. I due sono però entrati in contatto nel corso del primo giro di gara-2, lasciando il via libera a Salvatore Liotti, il quale ha potuto così trionfare dopo aver conquistato il terzo posto nella prima sfida. Sul podio, insieme al pilota di Terracina, anche il portoghese Miguel Matos ed il rookie Costantino Peroni.

GT LIGHT. La novità assoluta nel panorama della Formula X Italian Series ha registrato nella prima manche il successo di Luca Restelli, abile a precedere sul traguardo Borgna e De Virgilio. Nella seconda manche, un contatto al via tra Panizzi e Braccioni ha spalancato le porte del successo all’esordiente Daniel Grimaldi (Ciber Motorsport), il quale ha avuto la meglio nei confronti di Gonella e dell’altro rookie Tarabini.

TROFEO PREDATOR’S ‘FLAVIO DI BARI’. Il campionato riservato ai modelli PC010 e precedenti, nella sua nuova formula in gara unica, ha visto una prova combattutissima conclusasi con il successo di Adriano Albano, capace di avere la meglio nelle battute finali nei confronti di Andrea Zollino. Due rookie che hanno preceduto il più esperto Andrea Masci, il quale a sua volta ha avuto la meglio su Emanuele Nocita, Edoardo D’Amicis e Ugo Corradi, con Galluzzi, Turchetto, Valentini e Arduini a completare la top ten. Per quanto concerne la classifica dell’AM Trophy ad imporsi è stato lo stesso Nocita, giunto davanti a Arduini e Fabbri.

FORMULA CLASS JUNIOR ITALIA e FORMULA CLASSIC. Uno schieramento da record ha aperto l’annata 2019 della Formula Class Junior Italia, presentatasi con ben 30 vetture ai nastri di partenza. Il team Stilo Corse ha imposto la propria legge, piazzando sul gradino più alto del podio Marco Visconti in gara-1 e Gianluca Nigro in quella successiva. Quest’ultimo, dopo l’uscita di scena del compagno nella seconda manche, ha preceduto Tiziano Frattini ed il campione in carica Paolo Collivadino, in procinto di passare al volante della nuova monoposto elettrica dal prossimo appuntamento di Varano. Per quanto riguarda la novità costituita dalla Formula Classic, ad imporsi in entrambe le prove è stato Michele Bruno davanti a Simone Rebai, con Giovanni Giordano e Robert Buonomo a dividersi il terzo gradino del podio.

FX TOURING CAR SERIES e LEGENDS. Tantissime vetture al via anche nelle due categorie a ruote coperte: Enrico Battaglia e Albano Fabbri si sono divisi il gradino più alto del podio nelle due gare della categoria Turismo, precedendo Gianlorenzo Moretti e Pierluigi Nebuloni. Tra i vincitori di classe anche Maurizio Fumi e Roberto Gallesi. Spettacolo e divertimento anche per quanto riguarda le Legends, dove Kevin Liguori ha dominato entrambe le manche.


fonte: http://www.livegp.it
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Adria-Motor-Week._01.png

Sarà un fine settimana sicuramente indimenticabile quello che la Formula X Italian Series si appresta a vivere da protagonista nell’ambito dell’Adria Motor Week. La serie tricolore è pronta infatti a chiudere in bellezza una stagione ricca di grandi soddisfazioni con l’ultimo atto che assegnerà i titoli 2019 ancora in palio. Per i protagonisti del campionato si tratterà di una vetrina assai prestigiosa, visto che tutte le manche decisive in programma nel pomeriggio di Sabato 23 Novembre saranno trasmesse anche in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 228 Sky), mentre a conclusione del week-end si svolgerà anche il Gala di fine stagione che incoronerà i vari campioni con la consegna degli FX Awards.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente agonistico, la bagarre sarà sicuramente ricca di spettacolo in pista: restano infatti da assegnare i titoli assoluti e di classe per quanto riguarda GT Light, Formula Class Junior Italia e FX Touring Car Series, mentre i piloti della Formula X e del Predator’s Challenge si sfideranno per l’assegnazione della Coppa Italia 2019. Inoltre, spazio allo spettacolo nella giornata di Domenica 24 Novembre, con sfide 1 contro 1 ad eliminazione in puro stile MotorShow per regalare la giusta dose di adrenalina al pubblico.

GT LIGHT. Ancora aperta la sfida per il primo titolo assoluto della nuova serie, con Michele Castagnoli e Daniel Grimaldi pronti a giocarsi la corona 2019 al volante delle rispettive Mitjet. I due giungono all’appuntamento di Adria separati da sole 20 lunghezze in classifica, con il portacolori della Collecchio Corse chiamato a confermare la doppietta colta sotto la pioggia a Varano ed il giovane milanese pronto ad andare a caccia della leadership. Saranno della partita anche Ivan Brigada, Antonio Massara, il duo Stefani-Ragozzino e Michele Paparusso (Scuderia Costa Ovest).

FORMULA CLASS JUNIOR ITALIA. E’ Tiziano Frattini il principale candidato a raccogliere l’eredità di Paolo Collivadino nell’albo d’oro della storica serie tricolore. L’esperto portacolori del Maki Team si presenta infatti da leader della graduatoria assoluta all’appuntamento in terra veneta, pronto a gestire i 22 punti di vantaggio nei confronti del giovane Gianluca Nigro per aggiudicarsi la conquista del trofeo intitolato ad Alberto Baglioni. Per quanto riguarda invece la classifica riservata alla Formula Junior (Trofeo Pino Marabotto) sarà Riccardo Calegari a doversi guardare le spalle dagli inseguitori Nigro e Brambilla, mentre il Trofeo Sandro Corsini sarà assegnato a uno tra Roberto Di Modugno e Massimiliano Vichi. Il tutto dopo il successo colto due settimane fa sempre ad Adria da Giuliano Zecchetti, vincitore della Coppa Italia Trofeo Stefano Beppato.

FX TOURING CAR SERIES. La straordinaria stagione della categoria Turismo, caratterizzata anch’essa da numeri da record per quanto concerne le presenze in pista, ha già incoronato il proprio re nell’assoluta: Albano Fabbri si è infatti laureato campione con la sua Fiat X 1/9, ma ancora tutto è in gioco per le singole classi. Gianlorenzo Moretti (Renault Megane 2.0) e Stefano Pallotti (Renault Clio Cup) si contendono il trono nella classe C, con Stefano Fantesini pronto a giocare il ruolo del terzo incomodo, mentre nella D la lotta è tra Maurizio Fumi e Mario Giannetta, quest’ultimo reduce dal successo di Varano. Con Sergio Galbusera già campione nella classe A, da segnalare le presenze di spicco rappresentate in questo round da Massimo Arduini (Golf TCR) e dal pilota di casa Jonathan Giacon, al volante di un’Audi TCR DSG.

PREDATOR’S CHALLENGE. Dopo la conquista dei titoli 2019 da parte di Stefano Palummieri (PC015) e Adriano Albano (PC010) le monoposto realizzate da Corrado Cusi si ritrovano in pista per un passerella finale che promette di regalare spettacolo. La Coppa Italia sarà infatti contesa tra un manipolo di protagonisti agguerriti, con il bellunese Luca Panizzi al proprio rientro in pista e pronto a sfidare il campione 2018 Daniele Tarani (affiancato da Marco Spadini), ma anche Roberto Rizzo, Lorenzo Semprini, Giuliano Lolli e lo stesso Cusi. Tra le PC010, il neo-campione Albano mira a chiudere con un altro successo la propria annata, dovendo però fare i conti con la concorrenza di Andrea Galluzzi, Emanuele Nocita, Lyle Schofield, Maurizio Cassago e diversi altri protagonisti. Da non perdere, inoltre, nella giornata di Domenica il Single Seater Trophy, la sfida-show ad eliminazione che vedrà i piloti impegnati in un confronto 1 contro 1 nella versione accorciata dell’autodromo.

FORMULA X. Con Bernardo Pellegrini già confermatosi campione con due prove d’anticipo, le monoposto della Formula X tornano in azione nel round che mette in palio la conquista della Coppa Italia. Tra i protagonisti in azione Marco Minelli (reduce dalla pole position conquistata due settimane fa con la Dallara F314), i portacolori della scuderia Autofficina Giannetta (Francesco Galli e il rientrante Andrea Giannetta), senza dimenticare Giorgio Berto, Matteo Roccadelli, Davide Dallara e molti altri.

FX AWARDS. La stagione 2019 si concluderà ufficialmente nella serata di Domenica 24 Novembre, con il Gala di fine campionato che a partire dalle ore 17:00 incoronerà i campioni delle varie categorie. Un appuntamento che sarà condotto da Marco Privitera e andrà in scena nella prestigiosa cornice del PalaEventi di Adria, accompagnato da interviste in diretta ai protagonisti, emozionanti clip video, musica live e una gustosa cena.

Il programma agonistico si aprirà nella giornata di Sabato 23 Novembre con lo svolgimento delle sessioni di prove libere e delle qualifiche, mentre le gare scatteranno a partire dalle ore 12:00. Nel pomeriggio, su AutomotoTV (canale 228 Sky) verranno trasmesse in diretta le sfide valevoli per la seconda manche, con il commento affidato a Renato Vigliotti e l’inviata Anna Mangione ai box. L’indomani sarà invece dedicato alle sfide-show 1 contro 1 nella versione ‘short’ del circuito, per l’occasione dotato di nuove tribune. L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali Social del campionato (pagina Facebook e canale YouTube), sul sito ufficiale e su www.livegp.it.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La Formula X Italian Series ha concluso nel migliore dei modi una stagione ricca di emozioni e successi, celebrando nel prestigioso contesto dell’Adria Motor Week i campioni 2019. La splendida cornice del PalaEventi ha incoronato i protagonisti di un’annata da record per la serie tricolore ASI, dopo che il tracciato veneto aveva emanato gli ultimi verdetti dei vari campionati.

iO0jCjo.jpg

Per quanto riguarda i titoli assoluti ancora in palio alla vigilia del week-end, il giovane Gianluca Nigro si è assicurato il titolo nella Formula Class Junior Italia, grazie al doppio secondo posto ottenuto alle spalle del compagno di scuderia Marco Visconti. Poca fortuna per Tiziano Frattini, presentatosi in veste di leader alla vigilia dell’appuntamento conclusivo, il quale ha potuto comunque consolarsi con il successo tra le Super Junior, mentre Riccardo Calegari ha trionfato nel Trofeo Pino Marabotto riservato alla Formula Junior.

Per quanto riguarda invece la GT Light, Michele Castagnoli ha conquistato il titolo grazie al doppio piazzamento sul podio agguantato nelle due manche, dominate rispettivamente da Federico Scionti e Daniel Grimaldi. L’ultimo appuntamento stagionale della categoria Turismo ha invece riservato una doppietta firmata da Jonathan Giacon (Audi TCR DSG), il quale ha preceduto in entrambe le manche le Golf TCR di Massimo Arduini e Alan Regazzo. La Coppa Italia 2019 ha invece registrato nella Formula X il successo di Marco Minelli, capace di imporsi in entrambe le manche nei confronti di Andrea Giannetta e Matteo Roccadelli, mentre tra le Predator’s il giovane Andrea Fersini ha avuto la meglio tra le PC015 ed Emanuele Nocita tra le PC010.

FX AWARDS. A conclusione del week-end di gara, la cerimonia di fine stagione è stata interamente trasmessa in diretta streaming, tra interviste sul red carpet ai piloti, emozionanti clip, musica dal vivo e graditi ospiti. Massimo Alboreto ha consegnato i premi ai protagonisti della Formula Class Junior Italia, categoria che proprio negli anni ’70 vide il cugino Michele muovere i suoi primi passi nel mondo dell’automobilismo. Sul palco sono stati poi consegnati i premi ai vincitori assoluti delle singole categorie: Bernardo Pellegrini (Formula X), Stefano Palummieri (Predator’s Challenge), Adriano Albano (Trofeo Predator’s), Yarin Stern (G1 Series) e Albano Fabbri (FX Touring), dando quindi spazio anche ai protagonisti delle varie classi. Infine, sono state anche svelate alcune delle novità che andranno a caratterizzare la stagione 2019, con un calendario che si svolgerà sull’arco di sette appuntamenti e che vedrà anche le new-entry di Vallelunga e Magione (grazie alla nuova convenzione stipulata con ACI Sport), insieme all’introduzione di nuove categorie e grafiche innovative che renderanno le dirette ancora più coinvolgenti ed interattive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 8/12/2019 at 11:27 , leopnd ha scritto:

La Formula X Italian Series ha concluso nel migliore dei modi una stagione ricca di emozioni e successi, celebrando nel prestigioso contesto dell’Adria Motor Week i campioni 2019. La splendida cornice del PalaEventi ha incoronato i protagonisti di un’annata da record per la serie tricolore ASI, dopo che il tracciato veneto aveva emanato gli ultimi verdetti dei vari campionati.

iO0jCjo.jpg

Per quanto riguarda i titoli assoluti ancora in palio alla vigilia del week-end, il giovane Gianluca Nigro si è assicurato il titolo nella Formula Class Junior Italia, grazie al doppio secondo posto ottenuto alle spalle del compagno di scuderia Marco Visconti. Poca fortuna per Tiziano Frattini, presentatosi in veste di leader alla vigilia dell’appuntamento conclusivo, il quale ha potuto comunque consolarsi con il successo tra le Super Junior, mentre Riccardo Calegari ha trionfato nel Trofeo Pino Marabotto riservato alla Formula Junior.

Per quanto riguarda invece la GT Light, Michele Castagnoli ha conquistato il titolo grazie al doppio piazzamento sul podio agguantato nelle due manche, dominate rispettivamente da Federico Scionti e Daniel Grimaldi. L’ultimo appuntamento stagionale della categoria Turismo ha invece riservato una doppietta firmata da Jonathan Giacon (Audi TCR DSG), il quale ha preceduto in entrambe le manche le Golf TCR di Massimo Arduini e Alan Regazzo. La Coppa Italia 2019 ha invece registrato nella Formula X il successo di Marco Minelli, capace di imporsi in entrambe le manche nei confronti di Andrea Giannetta e Matteo Roccadelli, mentre tra le Predator’s il giovane Andrea Fersini ha avuto la meglio tra le PC015 ed Emanuele Nocita tra le PC010.

FX AWARDS. A conclusione del week-end di gara, la cerimonia di fine stagione è stata interamente trasmessa in diretta streaming, tra interviste sul red carpet ai piloti, emozionanti clip, musica dal vivo e graditi ospiti. Massimo Alboreto ha consegnato i premi ai protagonisti della Formula Class Junior Italia, categoria che proprio negli anni ’70 vide il cugino Michele muovere i suoi primi passi nel mondo dell’automobilismo. Sul palco sono stati poi consegnati i premi ai vincitori assoluti delle singole categorie: Bernardo Pellegrini (Formula X), Stefano Palummieri (Predator’s Challenge), Adriano Albano (Trofeo Predator’s), Yarin Stern (G1 Series) e Albano Fabbri (FX Touring), dando quindi spazio anche ai protagonisti delle varie classi. Infine, sono state anche svelate alcune delle novità che andranno a caratterizzare la stagione 2019, con un calendario che si svolgerà sull’arco di sette appuntamenti e che vedrà anche le new-entry di Vallelunga e Magione (grazie alla nuova convenzione stipulata con ACI Sport), insieme all’introduzione di nuove categorie e grafiche innovative che renderanno le dirette ancora più coinvolgenti ed interattive.

 

Segnalo il canale Twitch della Formula X e l'inizio del campionato 2021... 

https://www.twitch.tv/fxitalianseries

Alberto Fontana (Naska) correrà in FX3 e nelle Legend Cars

Adria il 25 cancellata
Per le Legend gara in stessa data ma a Modena
Per FX3 si recupera a Luglio (mi sembra di aver visto così nelle stories di Naska di qualche giorno fa)

Link calendario Formula X

https://www.formulaxitalianseries.it/index.php/campionato-2020/il-calendario

Link calendario Legend Cars

https://www.motodromo.it/contents/files/Calendario Legend 2021 Superdefinitivo_1.jpg

Link video Predator Libere-Qualifiche e Gara 1

https://www.youtube.com/watch?v=9F1TTVmHFbU

https://www.youtube.com/watch?v=xRCiIi34zHI

 

Link video Legend Castelletto

https://www.youtube.com/watch?v=nAub4gjypwI

https://www.youtube.com/watch?v=wT0G_FHfpZw

 

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Vi lascio qui sotto i link alle playlist di Racing is Life di quest'anno (mancano ancora poche gare alla fine)

 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLy02VK7o-X5mlJLTr9y-Dsy0cG2BFaEs1

https://www.youtube.com/playlist?list=PLy02VK7o-X5kWxN44qb66S_K48P1FsGvP

https://www.youtube.com/playlist?list=PLy02VK7o-X5mipvK0gfNSCyHsGsyAKOkA

 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...