Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Non credo proprio che dalle competizioni club si andra' direttamente ai Mondiali... Si dovra' fare pausa un po prima... Idiozia totale dal mio punto di vista.

 

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Giusto. Un minimo di ritiro/preparazione ci vuole.

Il mondiale 2022 sarà controverso sotto vari punti di vista

per me i campionati iniziano un mese dopo la fine di quello precedente, quindi da luglio a settembre partite ogni tre giorni per compensare la mancata preparazione , a fine settembre iniziano i ritiri negli emirati arabi, sudest asiatico e caraibi per restare in clima prima del trasferimento in Qatar, a gennaio  un periodo di vacanza al freddo per i calciatori europei per riabituarsi al clima nostrano di quel periodo e si fa un periodo di preparazione prima di riprendere il campionato che durerà fino a giugno. 

13 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Prepariamoci a un Lesotho-Brunei di questo passo :asd:. Io tornerei a un Mondiale a ventiquattro squadre con la formula di Usa 1994. Quarantotto sono davvero troppe.

Comunque, dopo la finale di quattro anni fa targata Adidas, quest'anno avremo quella 'Nike'.

con le 48 nazionali i gironi saranno tutti a 3  

più che Lesotho e Brunei occhio a Isole Salomone, Papua, Giamaica, Canada e Thailandia 

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante e dopo i Mondiali del 1998, almeno dove andavo io in vacanza, comprarsi la maglia Kappa della Giamaica era diventata quasi una mania. Vedevi passare alcuni con quella gialla, altri con quella verde ...

Sì, effettivamente nel 1994 ci salvammo per un pelo dall'eliminazione per quella questione delle migliori terze. Dopo la partita contro il Messico c'era già un'atmosfera da funerale e alcuni in tv dicevano che l'Italia fosse matematicamente già eliminata. Ci si doveva affidare a quello che veniva riportato in tv o sui quotidiani. Comunque, se non mi ricordo male, nel nostro girone tutte le squadre arrivarono a pari punti con la stessa differenza reti e la svolta fu quello che accadde nel girone tedesco e soprattutto  quella vittoria incredibile della Russia con la celebre cinquina di Salenko. Fu un momento di smarrimento, vedevi in Rai e a Tmc fare i conti negli studi televisivi. 

Dicevo ventiquattro perché, alla fine, dopo vent'anni di sperimentazione le asiatiche non sono cresciute affatto, tranne rari exploit, e, soprattutto, non c'è stata quella crescita vertiginosa paventata negli anni Novanta delle africane: molti giocatori più o meno famosi che potrebbero giocare per le Nazionali di quel continente preferiscono militare nelle Nazionali europee. Sotto altri aspetti, almeno l'Asia sta beneficiando della diffusione del calcio da loro.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo all'Inghlterra da me si direbbe "ccu u c.... ruttu e senza cerasa (con il c...  rotto [ perché sei salito sull'albero] e senza ciliegie)" 

comunque la scommessa dei giovani l'hanno vinta a metà, ad Euro2020 sarà tra le favorite e non si sa dove potrebbe arrivare in Qatar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...