Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

13 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Inghilterra davanti a fine primo tempo. 

La mia sensazione è che Subasic potesse fare meglio su quella punizione. 

Tuttavia la Croazia sembra affaticata dalle battaglie dei turni precedenti. L'Inghilterra è apparsa in gestione durante alcune fasi. 

 

E' passata sopra la barriera: per definizione il portiere deve coprire il proprio palo, e se chi tira è bravo a superare il muro bravo lui, ma non si possono attribuire colpe all'estremo difensore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Elio11 ha scritto:

Leo è assente giustificato stasera. Sto seguendo queste partite del Belgio e della Croazia con un pathos che non mi sarei aspettato, forse, proprio per compensare l'uscita anticipata e non preventivata dell'Italia dai giochi. Hanno vinto una semifinale soffrendo fino alla fine. Mi torna in mente quella di Dortmund, un salottino di pochi metri quadrati, una trentina di persone accalcate, l'afa di quella serata e la tensione sciolta al gol di Grosso buttandosi spontaneamente a terra a creare una piramide di persone festeggianti. Poi al fischio finale, all'uscita del palazzo, persone sconosciute urlanti che ti correvano incontro con addosso bandane e bandiere tricolori pronte a sciogliersi in un abbraccio che sapeva di liberazione, gioia e goduria per avere battuto acerrimi nemici e pure perché qui, è raro ritrovarsi a vivere e sperimentare certe sensazioni, arrivare così in alto, calcisticamente parlando. Voi come l'avete vissuto l'accesso alla finale del 2006, che ricordi avete?

Ps: oggi, tra l'altro, si giocò una poco famosa partita contro la Germania Ovest a Madrid ...

ps doppio: ho scritto troppo presto ;)

 

a me ha ricordato quella partita in cui un interista (Grosso, in questo caso Perisic) apre le danze e un juventino (Del Piero, in questo caso Mandzukic) le chiude. 

Mi ricordo perfettamente quegli istanti, io (allora 14enne, in ottimo stato di salute e ancora acerbo di calcio) ero al mare dove avevamo affittato una casa per un mese e quella sera eravamo in una pizzeria vicino al bar del lido che trasmetteva anch'esso la partita, sul gol di Grosso mi ricordo perfettamente quelli che erano al bar (noi ce la siamo vista con lo staff della pizzeria) che sono usciti a festeggiare perdendosi poi il devastante contropiede Gilardino-Del Piero. Della finale, stavolta vista al bar dove avevano allestito un maxischermo, mi ricordo solamente un brivido al rigore di Grosso e poi era come se in quella sala ci fossi solo io. 

7 ore fa, leopnd ha scritto:

BSOujPi.jpg

portatelo subito a Milano 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

Inter e Bayern gli unici club che hanno avuto un loro calciatore in finale ai mondiali dal 1982

36959729_1044904405658025_68982108144994

 

Nel 1982 anche Altobelli, Bordon e Marini. Di Marini non si parla quasi mai, eppure fu un buon mediano in quegli anni. Poi, ci fece vincere la Coppa Uefa in una stagione disastrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno un'Italia in finale c'è, oggi alle 17 su Mediaset Extra, adesso in diretta Francia-Cina 3-1 all'intervallo (tempi di 20' l'uno), nella Francia ci sono Cicciobombolo Frey:asd: e Blanc, gli unici che ho riconosciuto. 

http://www.premiumsporthd.it/altro-calcio/news/legends-super-cup-italia-in-finale-2018_18175.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Mick Jagger, ieri stavo vedendo su Youtube il Tg2 dell'11 Luglio 1982.  Tra i servizi ce ne era uno sul concerto dei Rolling Stones al 'Comunale' di Torino tenutosi proprio quel giorno. Lo spettacolo fu tenuto nel pomeriggio per dare la possibilità ai fans di assistere con tutta calma alla finale Italia-Germania Ovest. Non saprei dire se fosse previsto per la sera e, poi, spostato in extremis  per via della Nazionale in finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che il problema riguardi maggiormente i campionati e le coppe nazionali. Se non sbaglio le coppe europee terminano la prima fase proprio intorno a quel periodo. 

Certo che sarà una stagione scombussolata. Probabilmente anche la seguente. Da qualche parte poi bisogna recuperare per riallinearsi al ritmo standard

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...