Andrea Gardenal Inviata November 11, 2012 at 00:00 Share Inviata November 11, 2012 at 00:00 3D per il Gran Premio di Gran Bretagna 1959 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-gran-bretagna-1959 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata January 11, 2016 at 14:34 Share Inviata January 11, 2016 at 14:34 1959 Gp Gran Bretagna Stirling Moss mostra a tutti cosa s'intende per "british style" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2016 at 15:00 Share Inviata January 11, 2016 at 15:00 25 minuti fa, Drizzt ha scritto: 1959 Gp Gran Bretagna Stirling Moss mostra a tutti cosa s'intende per "british style" Fu il primo esperimento aerodinamico col tea tray. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata May 29, 2016 at 21:38 Share Inviata May 29, 2016 at 21:38 (modificato) Salve a tutti Autodiva.fr Per completare una griglia un poco scarsa (a causa degli scioperi in Italia che impediscono alla Ferrari di essere presente ed a Tony Brooks di difendere le sue chance per il titolo) vengono schierate anche diverse F.2 Tra queste una Lotus 16 Climax guidata da David Piper che si qualifica 22° (su 24 al via) e non vedrà il traguardo ritirandosi al 19° giro per la guarnizione della testa. alla prossima Franz Modificato May 29, 2016 at 21:40 da znarfdellago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata May 29, 2016 at 21:57 Share Inviata May 29, 2016 at 21:57 Salve a tutti primotipo.com Chris Bristow sulla Cooper Borgward T45 del BRP Racing si prende la 16° piazza in griglia (1° delle F.2 in 2'04''4) mentre in gara non sarà classificato. Nella foto con lui c'è anche la sola vettura italiana presente in Inghilterra, la Maserati 250F della Scuderia CentroSud affidata a Fritz D'Orey; per il brasiliano figlio di immigrati portoghesi una 20° posizione in griglia, preceduto anche da diverse F2, ed un ritiro al 57° giro per incidente. alla prossima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata May 29, 2016 at 22:11 Share Inviata May 29, 2016 at 22:11 Salve a tuti Sir Alfred Owen Collection In una stagione altalenante il campione inglese, lasciata già in Francia la Cooper di Walker, sale ancora sulla BRM P25 del BRP Racing; non è una gran prestazione la sua, troppo poco selettivo il circuito di Aintree per permettergli di fare, come molte altre volte, la differenza. Al termine delle prove è soltanto settimo in 1'59''7 ad 1''7 dalla Pole di BlackJack e non è nemmeno il primo tra le Brm, con Harry Schell che addirittura artiglia la prima fila con il terzo tempo. In gara la musica è diversa e con un ritmo consistente si libera di alcuni avversari ed ottiene una piazza d'onore che lo porta ad 8 punti in classifica, primi punti/piazzamento, che gli altri 2 sono frutto dei suoi giri veloci in Olanda a Zandvoort con la Cooper T51 ed in Francia a Reims con la Brm P25. alla prossima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 30, 2016 at 09:36 Share Inviata May 30, 2016 at 09:36 Jack Brabham con la Cooper scatta in testa dalla pole e andra' a vincere la gara... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata May 31, 2016 at 16:57 Share Inviata May 31, 2016 at 16:57 Salve a tutti Doug Nye nel bellissimo scatto di Nye gli ultimi attimi prima del Via ... con le due Aston Martin Dbr4 di Shelby #4 in terza fila e Roy Salvadori #2 in prima con il secondo tempo. A completare la prima fila ci sono Harry Schell con la Brm P25 casa #8 ed il Poleman (nascosto) BlackJack Brabham sulla Cooper T51 Climax ufficiale. In seconda fila (di uno schieramento 3-2-3-2) si vedono altre due Cooper Climax, la T45/51 di Maurice Trintignant #18 team Walker e la seconda T51 ufficiale di Masten Gregory. Il #6 è ovviamente Stirling Moss con la P25 del Brp Racing. Alla prssima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata May 31, 2016 at 17:16 Share Inviata May 31, 2016 at 17:16 Salve a tutti Gli scioperi hanno bloccato a casa le Ferrari ufficiali ed i suoi piloti; Tony Brooks, secondo nelo mondiale e fresco del successo a Reims nel Grand Prix dell'ACF, chiede il permesso, subito accordato, di potersi schierare con un altra macchina per provare a prendere qualche punto. L'amicizia ed i vecchi trascorsi che lo legano alla Vanwall ed al suo ''Patron'' gli permettono di essere al via con una Vw5 aggiornata. gettyimages-GPlibrary purtroppo gia dalle qualifiche appare chiaro che la vettura inglese non è minimamente competitiva; Brooks stacca il 17° temèpo in 2'04''6 a 6''6 dalla pole di Brabham, preceduto pure dalla migliore delle F2 ammesse al via, la Cooper di Bristow che lo sopravanza di 2/10. In gara poi sara costretto al ritiro già al 12° giro per noie all'accensione, quando comunque navigava nelle retrovie. alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 1, 2016 at 10:46 Share Inviata June 1, 2016 at 10:46 Salve a tutti John Ross Bruce McLaren completa il successo della Cooper con il terzo posto, mettendo molta pressione a Stirling negli ultimi giri e arrivandogli in volata a soli 2/10. Sono ancora tempi duri per lae Lotus, la ''16'' è un deciso passo avanti rispetto alla ''12'' ma è ancora una F2 nelle prestazioni ed i pregi telaistici sono ancora poca cosa; Alan Stacey, 8° sotto la bandiera a scacchi, si prende 4 giri da Brabham ... John Ross ... con il solo merito di precedere il suo compagno di squadra Graham Hill, 9° a 5 giri dal vincitore di giornata. GP library Per rimanere alle scuderie inglesi, l'Aston Martin ottiene in casa la sua miglior qualifica, con Salvadori che si piazza in prima fila col secondo tempo (ad 1/10 solamente dalla Pole) e Shelby sesto in terza fila. Purtroppo in gara la concezione obsoleta di una vettura nata ''vecchia'' non permetterà di mantenere la performance e Salvadori finirà sesto ad un giro ... John Ross ... mentre il suo compagno, Carroll Shelby, sarà l'ulimo a ritirarsi al 68 giro per problemi di accensione. F1 rejects Giusto a margine una annotazione curiosa .... una postazione di Firemen (con ascia d'ordinanza) contornata dalle famose balle di paglia ''ignifughe'' ... John Ross alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora