znarfdellago Inviata January 7, 2016 at 18:47 Autore Share Inviata January 7, 2016 at 18:47 Salve a tutti sta per finire una brutta stagione, Rindt e Graham sono già votati al '70 e con le ultime modifiche alle sospensioni la 49 è tornata una buona macchina; Colin, dopo i problemi continui sulla 63 è tornato sui suoi passi ed il lavoro sulla 49 sta dando i suoi frutti. C'è poi la Firestone che con la Lotus ha un certo feeling e porta nuove gomme che debuttano proprio negli Stati Uniti. Graham ci da dentro, le gomme sono buone sul giro secco ma non costanti. Rindt fa sua la pole e GH è quarto in griglia. Però continua a non essere soddisfatto e stravolge l'assetto della sua 49 per poter fare una comparazione con quella di Jochen. Così la domenica dopo pochi giri la sue gomme sono alla frutta. Prova a guidare diversamente ma non c'è n'è. Finisce fuori strada, non sbatte ma fa spegnere il motore, allora scende sposta la vettura e risale al volo per riavviarla approfittando di una lieve discesa. Passando davanti ai boxes fa segno che rientrerà a cambiare gli pneumatici, ma non ci arriverà mai; lo scoppio di una gomma lo farà sbandare ed un avvallamento a bordo pista fa capottare la vettura. GH quando è ripartito non si è allacciato le cinture e viene sbalzato fuori dall'abitacolo procurandomi brutte fratture alle gambe. Avevo scritto in un post precedente ... Rinite scalpita per diventare prima guida, ma con Graham in squadra la cosa è complicata ... Miles è una promessa e può partire per la sua prima stagione come seconda guida, Graham sembra averne per parecchio e Walker continuerà a far correre le Lotus. Purtroppo il 5 ottobre del '69 risulterà una data chiave per la sua carriera. alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 7, 2016 at 20:38 Autore Share Inviata January 7, 2016 at 20:38 Salve a tutti finisce così in anticipo un anno che si pensava diverso ma Graham non viene abbandonato dai suoi fans e tanto meno dal suo carattere, che, è znarfpensiero, ha contribuito a farne l'uomo ed il pilota che è! Alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 8, 2016 at 22:49 Autore Share Inviata January 8, 2016 at 22:49 (modificato) Salve a Tutti sempre a proprio agio che sia "miseria" con Gerry Marshall, Stirling, Tony Lanfranchi, Booby Galore, Mike Wilds e Peter Gethin ... o "nobiltà" con il Principe Carlo, Lord Mountbatten e il Duke of Kent ... (Brandy Hatch 1968) alla prossima Franz Modificato January 8, 2016 at 22:50 da znarfdellago 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 8, 2016 at 23:10 Autore Share Inviata January 8, 2016 at 23:10 Salve a tutti X Internationalen Solituderennen 1960, anche questo gran bel circuito, soprattutto se ti capitava di correrci sul bagnato; 11km e 432 pole a Clark Lotus 18 Climax FPF in 4'23"6 e schnellsterunde a von Trips in 4'04"7 4* con la Porsche 718/2 nella gara vinta da vin Trips con la Dino 156; sul podio anche altre due vetture di Stoccarda con Hans Hermann 2* e Jo Bonnier 3* alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 8, 2016 at 23:32 Autore Share Inviata January 8, 2016 at 23:32 Salve a tutti Sebring 1966, con la Ford Gt40 (sempre la AM-GT2 lightweight non una Mk2) in coppia con Jackye Stewart, fermati al giro 142 da una valvola. Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 8, 2016 at 23:45 Autore Share Inviata January 8, 2016 at 23:45 Salve a tutti sempre Sebring ma 1963, viva la macchina del tempo; in coppia con Pedro Rodriguez, fa terzo sulla 250 TRI/LM (#0780TR>0808TR) Nart in una gara in cui la Ferrari fa il pieno con Surtees-Scarfiotti e Mairesse-Vaccarella-Bandini sulle 250P "casa" e con al 4*, 5* e 6* posto una tripletta di 250 GTO con Penske-Pabst su quella del Mecom Racing, Abate-Bordeu su quella della Scuderia CentroSud e Ginther-Ireland su quella del Rosebud Racing Team. Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 8, 2016 at 23:56 Autore Share Inviata January 8, 2016 at 23:56 Salve a tutti Le Mans 1962, sulla Aston Martin DP 212, in coppia con Ginther, ritirati al 78mo giro Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 12:10 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 12:10 Salve a tutti alle volta può apparire difficile essere amici e/o compagni di scuderia con Graham ... è il suo matrimonio con la bellissima Lynne Hamilton, modella che ha lavorato e lavorerà tantissimo nell'ambiente delle corse, ma Jackye sembra il più fuori posto ... chissà cosa si aspettava invitandolo ... Alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 12:16 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 12:16 Salve a tutti che siano sconosciute fans ... ... o signore dell'Alta Nobiltà, la Principessa Mariane von Metternich ... ... nella loro essenzialità pe r Graham rimangono donne ed a una donna non si può certo far mancare un abbraccio ... #iostoconbettesantasubito alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 12:22 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 12:22 Salve a tutti, quando ho trovato questa foto me li sono subito immaginati pochi istanti prima dello start a Monza 1965 ... JYS - Caro Graham da oggi le cose cambiano ... GH - Ma senti questo ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 12:55 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 12:55 Salve a tutti ... uhm ... con la temperatura dell'asfalto così bassa le pressioni potrebbero scendere ... che scoperta è il terzo buco che ci fa ... Alla prossima Franz PS arrivate fresche fresche dalla Francia via mail ... "... quando una delle mie ruote mi sorpassa, beh allora so di essere su una Lotus ..." Dopo essersi fermato su tre ruote a Thruxton in una gara di F.2 Inverno, si ritrovano tutti dall'altra parte del mondo per la serie australe, che diventerà la famosa Tasman Cup. In Nuova Zelanda e Australia sta facendo proseliti una nuova disciplina, varante dello sci nautico, il barefoot, che consiste nel fare sci nautico sostituendo gli sci con i piedi nudi. GH si dimostra subito interessato e sulla banchina di un laghetto vicino ad uno dei circuiti lui e altri piloti ascoltano le spiegazioni di un istruttore che illustra le caratteristiche e le necessità di questa disciplina " ... Prima di tutto ci vuole un motoscafo molto potente ed un buon pilota - dice il tizio - poi è meglio un lago perché serve una superficie il più possibile priva di onde e poi bisogna avere un certo controllo per sopportare l'aumento della temperatura sulla pianta dei piedi ..." Sta per proseguire quando Graham lo interrompe e dice "... l'ultima cosa non dovrebbe essere un gran problema, i piedi non sono raffreddati ad acqua?..." Alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 13:00 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 13:00 Salve a tutti GH durante i test della 56 a turbina (è una dello foto recuperate senza leggenda e non mi ricordo il "dove") Il "cuneo" è evidente ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 13:13 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 13:13 (modificato) Salve a tutti questi invece sono i test 69 di un altra "trappola mortale" pensata e messa in pista da Colin: la Lotus 64 che GH sta collaudando ... ... sulla vettura era montato un Ford 2.8 turbo per le gare Usac, e "Piedone" ci è quasi rimasto durante un test con quella motorizzazione ... ... ma siccome non tutti i mali vengono per nuocere, Mario, abbandonata l'ipotesi Lotus si accordò con Granatelli e vinse la sua unica Indy 500 al volante della Hawk, ma questo è un altro 3D ... Il suo commento fu molto esplicito " ... bring the car, back to Ethel (la pista di prova della Lotus), i will personally put a hacksaw through them, i will personally dig a hole, i will personally bury them ..." alla prossima Franz Modificato January 9, 2016 at 13:23 da znarfdellago 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata January 9, 2016 at 13:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 9, 2016 at 13:14 11 minuti fa, znarfdellago ha scritto: GH durante i test della 56 a turbina (è una dello foto recuperate senza leggenda e non mi ricordo il "dove") Hethel 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 9, 2016 at 13:39 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 13:39 Salve a tutti anche Graham, qualche volta è stato un "bad boy" ... a Pau nel 64 corre con una Alpine P64 (che è nella realtà un telaio Brabham) spinta da un Renault 8 Gordini. La vettura è disastrosa e GH adduce alcune scuse per un forfait "diplomatico" ... cattivo cattivo cattivo ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 10, 2016 at 22:20 Autore Share Inviata January 10, 2016 at 22:20 Salve a tutti anni fantastici, i ''sessanta'', quando potevi trovare i piloti impegnati ogni santa domenica ... Graham non fa eccezione, anzi ... nei primi mesi del 1963 è all'altro capo del mondo per la serie australe e corre con la Ferguson P99, quella F1 a 4 ruote motrice che Moss è riuscito a portare alla vittoria, ma che non è comunque un purosangue ... Cristchurch (TNF) Warwich Farm (Autosport) Lakeside (John Stanley x autopics) lo start a Lakeside (sergent.com) in prima fila Surtees con la Lola Mk4 e Bruce McLaren con la Copper T62, tra loro Tony Maggs compagno di squadra di Surtees con un altra Lola Mk4, Chris Amon con una Cooper T53, Jack Brabham sulla sua Bt4. Graham è all'estrema destra. alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 19:26 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 19:26 Salve a tutti ancora Serie Australe, Pukekoe 1965, primo con la Brabham Bt11A Climax ... Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 19:29 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 19:29 Salve a tutti stesso anno, rientrato in Europa, corre a Oulton Park con una Brabham Bt16 Brm di John Coombs, con lui nella foto ... Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 19:34 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 19:34 Salve a tutti è vero, ha guidato praticamente di tutto, ma qui sopra è stato solo passeggero .... Sul Folland Gnat T1 #XR977 delle Red Arrows ... poi se ho preso una cantonata, gli esperti di avionautica di P300 mi correggeranno ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 21:10 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 21:10 Salve a tutti B'Hatch 1958 Boxing Day. Graham corre con una Lotus Seven e vince la gara riservata alle Sport 1,1 litri, davanti a Peter Gammon al volante di una Lola Mk1 ed a Dick Prior su una Lotus Eleven (il #21 di fianco a lui nella foto). Nello stesso we Colin Chapman vince la gara riservata alle GT guidando alla grande una delle sue Lotus Elite; piazza d'onore a poco più di un secondo per "nientepopo'dimenoche" Jim Clark su un'altra Elite del Border Reivers e per non farsi mancare niente, terzo un tal Mike Costin sulla seconda Elite "casa" .... Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 21:24 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 21:24 Salve a tutti Brands Hatch 1968, un anno d'oro, Graham fa la Pole ed a quei tempi si veniva premiati con 100 bottiglie di Champagne ... Pardon 99 ... alla prossima Franz PS avevo anche la foto subito dopo, dove condivideva le bollicine con Bette ma non la trovo ... sarà tra le 2000 e rotti che ancora sto ricontrollando ... spero! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 12, 2016 at 22:52 Autore Share Inviata January 12, 2016 at 22:52 Salve a tutti Buona Notte! Mi name is Hill ! Graham Hill ! alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 14, 2016 at 08:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 14, 2016 at 08:04 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 14, 2016 at 21:44 Autore Share Inviata January 14, 2016 at 21:44 Salve a tutti Monaco 1975 avrebbe dovuto potuto il suo ultimo Grand Prix, invece furioso solo le sue ultime qualifiche, che non passò ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 14, 2016 at 21:59 Autore Share Inviata January 14, 2016 at 21:59 Salve a tutti Monaco 1969, sabato mattina prima sessione, Graham è il primo a scendere in pista ed è così il primo a guidare una F1 priva di ali, vietate con provvedimento d'urgenza per motivi di sicurezza ... palla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora