Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Vuelta a España 2015


R18

Recommended Posts

Se proprio voleva dire qualcosa, bastava solamente la prima riga. "Chiedo scusa, ho fatto una minchiata grande quanto una casa e merito di tornare a casa", invece fa un pippone clamoroso di patetiche giustificazioni: lo fanno tutti, il caldo, la caduta, l'acqua, lo stress, i sacrifici del ciclista (ma cosa c'entra??), scuse che non fanno altro che dimostrare che non è stato un momento di follia ma un'accelerazione calcolata accompagnata dalla speranza di farla liscia. E pretendeva anche di dare lezioni di sportività a Froome, due mesi fa. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio voleva dire qualcosa, bastava solamente la prima riga. "Chiedo scusa, ho fatto una minchiata grande quanto una casa e merito di tornare a casa", invece fa un pippone clamoroso di patetiche giustificazioni: lo fanno tutti, il caldo, la caduta, l'acqua, lo stress, i sacrifici del ciclista (ma cosa c'entra??), scuse che non fanno altro che dimostrare che non è stato un momento di follia ma un'accelerazione calcolata accompagnata dalla speranza di farla liscia. E pretendeva anche di dare lezioni di sportività a Froome, due mesi fa. 

 

Il fatto è che spesso queste cose accadono in gruppo, l' unica differenza che ci vedo io è che lui e la sua squadra sono stati poco furbi, tanti ciclisti hanno fatto cose simili ed è normale che qualche scusa l' abbia cercata.

 

Io penso che l' espulsione dalla Vuelta sia giusta, ma questo di Nibali è stato uno sfogo post tappa dopo una stagione dove davvero non c' è stato un giorno in cui tutto sia andato come voleva

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che l'attacco dopo che è caduto se l'è sognato. Quello lo ha fatto la sua squadra al Giro contro Contador e lo ha fatto lui al Tour venendo puntualmente punito con la stessa arma il giorno dopo.

In realtà Nibai quando parla di essere stato attaccato parla del fatto che giustamente non si siano fermati la davanti in gruppo non si riferisce ad altro e mi sembra piuttosto chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che spesso queste cose accadono in gruppo, l' unica differenza che ci vedo io è che lui e la sua squadra sono stati poco furbi, tanti ciclisti hanno fatto cose simili ed è normale che qualche scusa l' abbia cercata.

Io penso che l' espulsione dalla Vuelta sia giusta, ma questo di Nibali è stato uno sfogo post tappa dopo una stagione dove davvero non c' è stato un giorno in cui tutto sia andato come voleva

 

Queste cose accadono per i velocisti nelle tappe di montagna per farli arrivare entro il tempo massimo, oppure accade che ci metti 10 secondi a prendere una borraccia, fai finta di farti sistemare la bici dal meccanico, etc. e nel frattempo mantieni la velocità ma non pedali.

Nibali invece si è attaccato all'ammiraglia che ha accelerato di botto a 80-90 all'ora in faccia a un gruppetto di ciclisti. Avesse fatto scia per tutti, nessuno avrebbe detto niente, ma così è stato troppo plateale per passarla franca. Oltretutto era uno dei favoriti, appena caduto e staccato dal gruppetto dei migliori, come pensava di non essere inquadrato? 

Modificato da Rops
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d' accordo con te, infatti questo mi riporta al fatto che non la volesse proprio correre la Vuelta secondo me ed al fatto che sia lui che la squadra sono stati dei polli.

Lo voleva invece. Si sapeva già da maggio che la Vuelta l'avrebbe corsa Aru con Landa, Nibali dopo un Tour ridicolo (in confronto a quello che preannunciavano i giornalai, io non sono rimasto per niente sorpreso invece :rolleyes:) ha voluto correre anche qui per non so quale ragione (che non dica che voleva rifarsi perché allora diventa pure un pagliaccio, è impensabile che se non stava bene al Tour potesse invece volare qui, senza preparazione né niente) e ha pure rimediato quest'altra figuraccia. Questo è il nuovo Dio del ciclismo italiano, secondo alcuni, peccato che abbiano già iniziato a trattare similmente pure Aru e Formolo, due che fanno ottimi numeri ad un'età in cui Nibali faceva lo scendiletto di Franco Pellizotti e Danilo di Luca :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo voleva invece. Si sapeva già da maggio che la Vuelta l'avrebbe corsa Aru con Landa, Nibali dopo un Tour ridicolo (in confronto a quello che preannunciavano i giornalai, io non sono rimasto per niente sorpreso invece :rolleyes:) ha voluto correre anche qui per non so quale ragione (che non dica che voleva rifarsi perché allora diventa pure un pagliaccio, è impensabile che se non stava bene al Tour potesse invece volare qui, senza preparazione né niente) e ha pure rimediato quest'altra figuraccia. Questo è il nuovo Dio del ciclismo italiano, secondo alcuni, peccato che abbiano già iniziato a trattare similmente pure Aru e Formolo, due che fanno ottimi numeri ad un'età in cui Nibali faceva lo scendiletto di Franco Pellizotti e Danilo di Luca :asd:

Non scherzare lo sanno tutti che Vinokurov lo voleva portare alla Vuelta per vincere almeno un GT durante la stagione, Nibali non è stato obbligato a correre la Vuelta, ma non la voleva fare, poi alla fine una squadra che internamente si sta sfilacciando gli ha detto o così o sei fuori ed alla fine si è visto come sono andate le cose.

 

Poi sto notando che tu continui a sminuire Nibali come fosse un ottimo corridore e nulla di più e mi sembra ridicolo, non sopporto chi lo sopravvaluta (Rai Dixit), ma questo attegiamento è ridicolo, è decisamente il miglior ciclista italiano e spero che sia chiaro e non ci siano dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma adesso ho pure sentito l'intervista di Eurosport. Lui non accetta proprio l'esclusione, parla di penalità di uno o due minuti (!!!) al massimo e continua a ripetere che anche gli altri lo fanno. I velocisti beccati a farsi trainare in salita mica si erano attaccati alla macchina a 90 all'ora, è pura follia. Pazzesco.

 

Non scherzare lo sanno tutti che Vinokurov lo voleva portare alla Vuelta per vincere almeno un GT durante la stagione, Nibali non è stato obbligato a correre la Vuelta, ma non la voleva fare, poi alla fine una squadra che internamente si sta sfilacciando gli ha detto o così o sei fuori ed alla fine si è visto come sono andate le cose.

 

Poi sto notando che tu continui a sminuire Nibali come fosse un ottimo corridore e nulla di più e mi sembra ridicolo, non sopporto chi lo sopravvaluta (Rai Dixit), ma questo attegiamento è ridicolo, è decisamente il miglior ciclista italiano e spero che sia chiaro e non ci siano dubbi

I programmi erano Giro e Vuelta per Aru e Tour per Nibali. Partendo per vincere tutti e tre. Riportami una notizia su Vinokourov che lo ha obbligato e ti credo, altrimenti rimango al "è strapagato, che soffra" che gli ha rivolto al Tour dopo una prima settimana grottesca.

Nibali è decisamente sopravvalutato, per me Aru è già più forte di lui. Lo valuto per quello che è, ossia come uno che quando si è trovato a correre contro i grandi nomi non ha mai vinto nulla. Hai detto giusto, un ottimo (va beh) corridore e nulla più, completo ma che non eccelle in niente, discese a parte. Se Nibali è un fenomeno, allora pure Savoldelli doveva esserlo dato che come caratteristiche era identico a lui, ma nessuno si è mai rivolto al Falco (che era pure più forte a cronometro di Nibali) in questo modo né è mai stato tanto pompato in questo modo.

Poi dopo certe dichiarazioni Nibali mi è scaduto del tutto, fa pure il piangina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...