Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

topichino della "buona notte"


mammamia

Recommended Posts

15 ore fa, gio66 ha scritto:

I know, ce l'avevo fino a tre anni fa quando me l'hanno distrutta sotto casa. All'inizio ho fatto spegnere il motore più di una volta in partenza. :asd:

E il nuovo 1.5 TDCi non è molto meglio.

 

Ah ah allora non sono l'unico! 

È uno scempio di motore. E devi stare attentissimo in partenza, se hai fretta e ti scappa sotto i 2000giri sei fregato!

 

15 ore fa, gio66 ha scritto:

Alti e bassi.

La settimana scorsa è stata entusiasmante, nel senso che sono riuscito ad eseguire esercizi di fisioterapia che finora non ero stato in grado di portare a termine. Inoltre sono riuscitop ad andare di corpo 5 giorni su 6, cosa che non succedeva dalla scorsa primavera.

Questa settimana invece è partita abbastanza male, complice anche una classica agghiacciatura stagionale. La mia pelle percepisce la temperatura in modo alterato, per cui mi trovo a passare dall'avere freddo a sudare rimanendo nello stesso luogo e senza fare niente. Tra l'altro, su consiglio del neurologo, ho fatto il vaccino antinfluenzale per la prima volta in 49 anni; va a finire che me la becco proprio ora. :asd:

Le conseguenze sono un'accentuazione della debolezza e relativa difficoltà di deambulazione. Speriamo passi in fretta.

 

Passerà passerà, la settimana scorsa dimostra che sei sulla buona strada.

Penso sia inevitabile incappare in qualche periodo storto 

 

E tra un pò, con la nuova Fiesta, chi ti ferma più:D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, isomax89 ha scritto:

E tra un pò, con la nuova Fiesta, chi ti ferma più:D

Stamattina ho chiamato il mio amico venditore. Mi ha confermato che la PowerShift è molto divertente da guidare, soprattutto se la si usa col sequenziale che ha anche un po' di freno motore in più. Per averla ci voglio un paio di mesi per cui spero di avre la 104 il prima possibile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/1/2016, 20:12:55 , gio66 ha scritto:

Comunque, tentando di smettere di fare lo stupido (non è semplice per me :asd:), il 22 dicembre ho passato la visita in Commissione Patenti. Il 30 il mitico Antonio dell'agenzia pratiche auto (che aveva già fatto un lavoro fantastico facendomi fare la visita in tempi brevissimi) mi ha dato il documento sostitutivo della patente speciale (che deve ancora arrivare) e con quello sono andato alla Ford il 31.

Adriano ha fotocopiato il tutto e mi ha detto che alla riapertura degli uffici (il 7 gennaio) mi avrebbe fatto sapere se fosse possibile accedere alle agevolazioni fiscali anche senza attendere la Legge 104/92. La sera del 7 mi ha confermato che era tutto a posto e mi ha dato appuntamento per oggi pomeriggio in quanto è molto sovraccarico di lavoro e almeno oggi avrebbe avuto un collega ad aiutarlo, infatti quando sono arrivato c'erano già tre clienti in attesa che aprisse la concessionaria (sempre per quella cosa della crisi).

La Fiestina ha alcuni optional "obbligatori" (nel senso che sono di serie ma non sono contemplati nel prezzo di base) come la ruota di scorta da 150 Euro (ed è un bene), il navigatore satellitare (1000 euro) e il New Titanium Pack che comprende il clima automatico, il bluetooth (comodissimo) e i vetri posteriori oscurati (750 euro). Ho aggiunto il nero metallizzato (600), il Key Less Pack (apertura portiere e messa in moto senza chiave, 500 euro), garanzia di 5 anni (550 euro) e assicurazione furto, incendio e atti vandalici.

Il prezzo finale (con l'IVA al 4%) è di 17.250 euro. Mille di anticipo + 36 rate da 254.11, poi deciderò se pagare i rimanenti 7.102 euro o cambiarla.

La consegna sarà probabilmente solo ad Aprile perchè è in atto un restyling esterno e i tempi sono un po' più lunghi del previsto.

 

Ottimo!!

Sono curioso di sapere come funziona il clima automatico sui nuovi modelli.

Sul modello del 2009 manco topo gigio poteva fare un sistema di gestione delle temperatura interna peggiore!

Praticamente quando imposti una temperatura ad es. 22C, il clima in modalità automatica parte a manetta fino ad arrivare alla temperatura desiderata e poi cosa fa...?!

Inizia ad immettere aria fredda! E non è uno scherzo... per di più usa il climatizzatore!

Poi, probabilmente appena il sensore rileva 21C, riparte a scaldare l'abitacolo.

E questo processo continua dandoti una sensazione di freddo e caldo improvviso veramente tremenda!

 

Per risolvere ho disattivando il climatizzatore in modo che non raffreddi nel momento che raggiunge la temperatura desiderata. Il problema è che continua a muovere aria fredda!

 

Allora sono stato costretto a gestirlo in manuale. Imposto 23C e appena raggiunge una temperatura alla quale mi trovo bene riporto la ventola alla minima velocità in modo che continui a immettere aria calda senza raggiungere i 23C

 

Ah si... fammi sapere se quelle teste di cocomero hanno spostato la bocchetta dell`aerazione per i piedi. Sulla mie è posizionata proprio sopra il pedale dell'acceleratore.

Ti lascio immaginare il fastidio specie in estate quando l'aria climatizzata esce a 13C!! 

Io mi sono chiesto più volte se l'hanno mai provata in Ford!

 

Per il resto Gio come stai ? Sei stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2016, 20:12:55 , gio66 ha scritto:

Comunque, tentando di smettere di fare lo stupido (non è semplice per me :asd:), il 22 dicembre ho passato la visita in Commissione Patenti. Il 30 il mitico Antonio dell'agenzia pratiche auto (che aveva già fatto un lavoro fantastico facendomi fare la visita in tempi brevissimi) mi ha dato il documento sostitutivo della patente speciale (che deve ancora arrivare) e con quello sono andato alla Ford il 31.

Adriano ha fotocopiato il tutto e mi ha detto che alla riapertura degli uffici (il 7 gennaio) mi avrebbe fatto sapere se fosse possibile accedere alle agevolazioni fiscali anche senza attendere la Legge 104/92. La sera del 7 mi ha confermato che era tutto a posto e mi ha dato appuntamento per oggi pomeriggio in quanto è molto sovraccarico di lavoro e almeno oggi avrebbe avuto un collega ad aiutarlo, infatti quando sono arrivato c'erano già tre clienti in attesa che aprisse la concessionaria (sempre per quella cosa della crisi).

La Fiestina ha alcuni optional "obbligatori" (nel senso che sono di serie ma non sono contemplati nel prezzo di base) come la ruota di scorta da 150 Euro (ed è un bene), il navigatore satellitare (1000 euro) e il New Titanium Pack che comprende il clima automatico, il bluetooth (comodissimo) e i vetri posteriori oscurati (750 euro). Ho aggiunto il nero metallizzato (600), il Key Less Pack (apertura portiere e messa in moto senza chiave, 500 euro), garanzia di 5 anni (550 euro) e assicurazione furto, incendio e atti vandalici.

Il prezzo finale (con l'IVA al 4%) è di 17.250 euro. Mille di anticipo + 36 rate da 254.11, poi deciderò se pagare i rimanenti 7.102 euro o cambiarla.

La consegna sarà probabilmente solo ad Aprile perchè è in atto un restyling esterno e i tempi sono un po' più lunghi del previsto.

 

254.11*36 = 9147.96 + 1000 + 7102 =  172549.96

 

Interessi 0.

 

38 minuti fa, gio66 ha scritto:

Si, grazie.

Diciamo che per Moody's sarei un B con overlook positivo.

Le RMN comparative hanno evidenziato che l'infiammazione è stata debellata e, al momento, la malattia è dormiente. Purtroppo l'innominabile (nel senso che non si sa ancora quale malattia sia di preciso) ha lasciato delle cicatrici nel midollo che di fatto ostacolano il passaggio del segnale dal sistema nervoso centrale a quello periferico; un po' come la mia linea internet.

Stamattina ho fatto un altro prelievo di sangue che servirà a capire se il farmaco che ho cominciato a prendere un mese fa (azatioprina) ha alterato qualcosa. In caso contrario raddoppierò la dose (da 50 a 100 mg) per un altro mese, al termine del quale si ripeterà il controllo. L'obiettivo è di arrivare a 150 mg al giorno perchè a quel punto l'azatioprina potrebbe anche ridurre le lesioni del midollo.

Tra mezz'ora vado dalla Fede a fare un'oretta di kinesi.

 

Primo grassetto: bene.

 

Secondo grasseto: molto bene, speriamo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, isomax89 ha scritto:

@gio66 Ma come funziona questa storia che dopo 3 anni puoi cambiare la macchina?

E' il finanziamento Idea Ford (che adesso stanno utilizzando anche altri marchi con nomi diversi).

In pratica è una specie di leasing per soggetti privati. Tu hai una macchina in garanzia (unico obbligo il tagliando da loro ogni 20.000 km) della quale conosci da subito il valore finale garantito (salvo botti, ovviamente). Dopo tre anni decidi se riscattarla oppure restituirla utilizzando il valore garantito come base di partenza per acquistarne un'altra nuova.

Loro hanno il vantaggio degli interessi del finanziamento, della fidelizzazione del cliente e del raggiungimento degli obiettvi di vendita.

Tu hai il vantaggio di avere una macchina nuova ed efficiente e di non dover fare spese come il cambio delle gomme o lavori grossi (frizione, ecc.).

Poi è chiaro che molto dipende anche dal rapporto di fiducia col venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gio66 ha scritto:

E' il finanziamento Idea Ford (che adesso stanno utilizzando anche altri marchi con nomi diversi).

In pratica è una specie di leasing per soggetti privati. Tu hai una macchina in garanzia (unico obbligo il tagliando da loro ogni 20.000 km) della quale conosci da subito il valore finale garantito (salvo botti, ovviamente). Dopo tre anni decidi se riscattarla oppure restituirla utilizzando il valore garantito come base di partenza per acquistarne un'altra nuova.

Loro hanno il vantaggio degli interessi del finanziamento, della fidelizzazione del cliente e del raggiungimento degli obiettvi di vendita.

Tu hai il vantaggio di avere una macchina nuova ed efficiente e di non dover fare spese come il cambio delle gomme o lavori grossi (frizione, ecc.).

Poi è chiaro che molto dipende anche dal rapporto di fiducia col venditore.

più o meno l'equivalente di un leasing aziendale..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...