Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

imprese sportive estreme


MagicSenna

Recommended Posts

Quando si parla di estremo, non si può non citare, per me, Hermann Buhl, il conquistatore del Nanga Parbat (8125 m). Nel 1953 partecipò ad una spedizione al Nanga Parbat, effettuandone la prima ascesa assoluta, senza ossigeno e da solo a partire dall'ultimo campo (unico caso fra le prime assolute di un ottomila).

Buhl percorse da solo una via non solo di grande dislivello ma anche di notevole sviluppo di lunghezza; colto dall'oscurità  all'inizio della discesa, in parete e senza la possibilità  di cercare un luogo più' idoneo per bivaccare, Buhl dovette trascorrere la notte in piedi appoggiato alla parete e privo di sacco da bivacco, ad una quota di circa 8000 metri. Riuscì a scendere persino senza un rampone che aveva perso.

E' stato un personaggio davvero "estremo". Per scalare il Pizzo Badile (Prov. di Sondrio), partì da Innsbruck in bici, fece tutta l'Engadina (con il passo del Maloja), scalò il Pizzo Badile, riprese la bici e si avviò al ritorno. Lo trovarono svenuto per la fatica in fosso sulla via del ritorno (si, fece tutto questo in un solo giorno).

20506.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

in gita di quinta superiore, dopo la doccia,  per delle incomprensioni con il mio compagno di camera mi sono fatto almeno 6-7 volte  hall-quinto piano in pochi minuti.

ascensore perennemente bloccato.

 

grazie al video di alby ( che comunque non ho visto, ma mi è servito come spunto) ho iniziato ad appassionarmi all'alpinismo, ho visto diversi video su youtube e letto qualcosina, relativamente alle scalate degli ottomila.

devo dire che non pensavo fosse così complicato, a partire dalla preparazione fisica, i costi estremi, il problema di arrivarci nelle vicinanze di tante montagne ecc ecc.

ho scoperto persone straordinarie, una è il bergamasco Simone Moro

 

 

il primo "documentario " che ho visto è stato quello girato su rai 2 da Mazzocchi che segue una spedizione di 4 italiani sul K2.

dura 2 ore e un pò , però merita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Nfl, playoff: 49ers avanti nel gelo. San Francisco espugna Green Bay in una serata glaciale, in Wisconsin la temperatura arriva fino a -29 gradi con punte di -46. Ai Packers non basta però l'apporto di 70mila tifosi per avere la meglio sui 49ers.

 

se questa non è un impresa estrema poco ci manca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abito al 5°piano....senza ascensore

 

7° piano: l'ascensore c'è ma è saltata la corrente il pomeriggio che doveva venire il tecnico del frigo. Risultato: senza corrente il tecnico non ha potuto testare alcunché, mezza giornata di ferie presa per niente e su e giù dalle scale 3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nfl, playoff: 49ers avanti nel gelo. San Francisco espugna Green Bay in una serata glaciale, in Wisconsin la temperatura arriva fino a -29 gradi con punte di -46. Ai Packers non basta però l'apporto di 70mila tifosi per avere la meglio sui 49ers. <br /> <br />se questa non è un impresa estrema poco ci manca

<br /><br />Guardato la partita. E che partita!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

TRIATHLON
Sapete cos'è un Ironman? 3.86 km di nuoto, 180 km di bici, 42 km di corsa. Alle Hawaii ci prova un italiano di ferro: Alex Zanardi ( in gara c'è anche l'astronauta Parmitano)

 

http://direttanews.gazzetta.it/Event/Alex_Zanardi?refresh_ce

 

streaming ufficiale http://www.ironman.com/triathlon/events/americas/ironman/world-championship/ironfan/2014-oct-11/live-video.aspx#axzz3FrJWIGY7

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...