Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

Idem. Sono andato a dormire dopo il secondo set vinto da Zverev. Identico sentore che hai avuto tu e mi sembrava il solito Thiem del "vorrei ma non posso", che si caga nei momenti decisivi. Invece rimonta inaspettata e vittoria insperata che può determinare (almeno me lo auguro) lo step finale nella mente di questo giocatore che ha altissime potenzialità secondo me, fin'ora, non espresse totalmente.

In ogni caso, questa new generation deve darsi una bella svegliata. Senza la squalifica, Djokovic avrebbe vinto a mani basse l'US Open. Segno che i giovanotti sono ancora lontani dal livello dei vecchietti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è stata uno psicodramma, soprattutto il 5 set è stato una gara a chi regalava di piu': in tal senso è emblematico il tie-break dove ci sono stati quasi esclusivamente errori gratuiti, con Zverev incapace di tirare un servizio come ci si aspetta da uno alto 2 metri e Thiem in preda ai crampi...

Sono contento che non abbia vinto Zverev, per il tennis mediocre che ha offerto dall'inizio del torneo fino alla semifinale, però credo che per questa partita avrà moltissimi rimpianti, perchè inizialmente ha giocato decisamente meglio del suo avversario, dimostrando tutto il potenziale di tennis che ha nelle corde (ma che non sfrutta quasi mai), salvo poi abbassare inesorabilmente il suo livello a partire dal 3 set quando era avanti anche di un break.

Bravo Thiem a non mollare e a rimanere attaccato alla partita fino alla fine, ha giocato male questa partita ma per il torneo giocato e per i risultati degli ultimi anni meritava questa affermazione... spero solo che questa vittoria gli permetta di perdere quella tensione che lo attanaglia molto spesso nelle finali dei tornei: secondo me a livello di gioco ha raggiunto i picchi dei big 3  ma per ora la testa (intesa come sangue freddo nei momenti che contano) lo ha limitato, facendogli ottenere meno di quanto meritasse

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Devo essere onesto... avevo spento dopo il primo set e mezzo. Sembrava decisamente a senso unico.

Ma bene così :asd: 

 

Io ho retto fino al quarto, ma l'incontro non mi è piaciuto granché, così come anche la finale femminile non mi ha fatto impazzire.

 

7 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Idem. Sono andato a dormire dopo il secondo set vinto da Zverev. Identico sentore che hai avuto tu e mi sembrava il solito Thiem del "vorrei ma non posso", che si caga nei momenti decisivi. Invece rimonta inaspettata e vittoria insperata che può determinare (almeno me lo auguro) lo step finale nella mente di questo giocatore che ha altissime potenzialità secondo me, fin'ora, non espresse totalmente.

In ogni caso, questa new generation deve darsi una bella svegliata. Senza la squalifica, Djokovic avrebbe vinto a mani basse l'US Open. Segno che i giovanotti sono ancora lontani dal livello dei vecchietti. 

 

Primo grassetto: non vale solo per Thiem, anzi ho visto giocatori con poca personalità, incapaci di concretizzare le occasioni e i momenti di superiorità, e la conseguenza è il secondo grassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Primo grassetto: non vale solo per Thiem, anzi ho visto giocatori con poca personalità, incapaci di concretizzare le occasioni e i momenti di superiorità, e la conseguenza è il secondo grassetto.

 

Si beh, ovvio. Mi sono riferito a lui ma la cosa è chiaramente estendibile anche a tutti gli altri, specialmente se consideriamo che c'è gente rispettivamente di 33, 34 e 39 anni che è ancora, e di gran lunga, il punto di riferimento e, spesso e volentieri, rifilano anche sonore lezioni a coloro che, in teoria, dovrebbero "sostituirli". 

Ma probabilmente, complessivamente, si è portati anche un po' a sopravvalutare la new generation. Si parla sempre di eredi di Federer, Nadal, Djokovic ma ci si dimentica che gente come quei 3 non nasce tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leopnd ha scritto:

"Azarenka manda a casa Sofia Kenin (!!!)

 

E l'ha battuta 6-0 6-0! Risultato abbastanza umiliante per l'americana...

In maschile altra ottima prestazione di musetti che porta a 4 il numero di italiani negli 1/8 di finale, risultato veramente notevole

 

P.s: Gli Internazionali in 3 giorni hanno avuto 2 black-out :sbonk:... imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, djbill ha scritto:

Ma la condizione fisica com'era? Stiamo parlando della vincitrice dell'AO 2020... :mellow:

Sicuramente non era al meglio, ma c’è da dire che Azarenka è in forma smagliante (come non gli capitava da tanto tempo) ed ha accentuato le difficoltà odierne della Kenin... 

certo che, con tutte le giustificazioni del caso (pandemia), il risultato è imbarazzante 

59 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Niente male, questo Musetti... :zizi:

Tra lui e Sinner noi italiani ci divertiremo nei prossimi anni ;), senza dimenticarsi di Berrettini che già adesso si trova in top 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...