Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

S1lb3rpf31l

Recommended Posts

Davvero. Fra le grandi non vedo nessuna chiara favorita. Non ho visto ancora giocare gli All Blacks ma ho letto che non hanno convinto troppo neanche loro. 

A me convince solo l'Irlanda.

Allora, breve disamina prima che ricominci il match.

All Blacks: se ritrovano se stessi, non ce n'è per nessuno. Ma mi sembra stiano giocando con enorme superficialità e non so quanto si stiano nascondendo. Nemmeno nel Championship erano stati perfetti, anzi. Comunque, alla fine contano i risultati e loro li portano a casa.

Wallabies: delle tre SANZAR sono quelli che stanno giocando meglio qualitativamente, sono reduci dalla vittoria del RC ma bisogna ancora vederli sul lungo periodo. Alla fine, la loro pool è come se fosse iniziata stasera.

Springboks: avvio shock, poi sono andati in crescendo e oggi mi sono sembrati quelli di sempre. Però non ce li vedo a vincere, hanno troppe fragilità e soprattutto sono troppo monodimensionali. Sí, lo sono sempre stati, ma il rugby si è evoluto e loro sono rimasti quasi allo stesso punto. Oltretutto la crescita di molti giocatori (su tutti Le Roux) si è bloccata.

Galles: sorprendenti a battere l'Inghilterra ma la coperta è troppo corta.

Francia: mai darli per morti, questi ai mondiali cacciano sempre qualcosa in piú, nonostante le loro enormi carenze strutturali.

Inghilterra: la squadra è forte ma è inconsistente e hanno troppa paura di fare figuracce in casa. Mi sa che dovevano lavorare ancora di piú sul piano mentale, cosa che i neozelandesi e gl'irlandesi fanno in maniera quasi maniacale.

Irlanda: sono solidi, brillanti e amalgamano alla perfezione l'esperienza di monumenti come POC, Kearney, Bowe, etc. con la freschezza dei giovani. Dipende tutto da loro, sembra strano ma quest'Irlanda post-BOD è la piú forte dell'era del professionismo. Schmidt è il miglior coach di questa RWC, a mio modesto parere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardo tutte le partite, però di solito mi tengo aggiornato con i risultati nei vari tornei(sopratutto 6 nazioni).
Ho iniziato a interessarmi ,non mi ricordo bene l'anno se 2009 o 2010, ma la BBC(che prendevo con la parabola) faceva vedere su un canale dedicato tutto il giorno speciali,repliche,highlights,partite in diretta di 6 Nazioni

Per darvi l'idea,fu l'anno in cui vinse il Galles con Shane Williams davvero un mostro, primo giocatore che mi colpì!
Non ho una squadra preferita (per ora), e vado avanti con le simpatie che provo nel Cricket...Nuova Zelanda e Sud Africa.(basta che non vince l'Australia)
Però ero contento con la vittoria dei Giappo contro SA, d'altronde non si può fare altro che apprezzare una Manor che batte la Mercedes :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...