Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Continuiamo coi nostri paralleli ieri-oggi.

Messico, gara finale del Mondiale 1964. Il punteggio è 9-6-4-3-2-1 con i migliori sei risultati da conteggiare sui 10 Gran Premi della stagione.

Alla vigilia dell'ultima gara, la Classifica è:

G. Hill - BRM..........39 ( 2 vittorie)

J. Surtees - Ferrari..34 ( 2 vittorie)

J. Clark - Lotus......30 (3 vittorie)

Hill ha già  dovuto scartare i 2 punti di un quinto posto (ha già  sette risultati utili) e quindi per aumentare il suo bottino di punti dovrà  almeno arrivare sul podio, visto che il prossimo risultato da scartare sono i 3 punti di un quarto posto.

Clark è quello messo peggio: deve assolutamente vincere, e sperare che Hill non arrivi sul podio e che Surtees non arrivi secondo. Ma, dopo aver dominato la gara e in vista della vittoria di gara e Titolo, lo scozzese si ritira a due giri dalla fine.

A Surtees basterebbe un secondo posto se Clark non vince e se Hill non arriva sul podio.

Beh, fatto sta che l'altro ferrarista, Bandini, tenta un sorpasso a Hill al tornantino, e il risultato è questo: urto tra le vetture, e Hill con gli scarichi piegati contro il guard rail. Finirà  ai box, e poi navigherà  fuori dalla zona punti per tutta la gara.

rrulnt.jpg

Con Hill fuori dai giochi, e con Clark incredibilmente ritirato a un passo dal traguardo, la Ferrari segnala a Bandini, secondo, di far passare Surtees (terzo) e di fargli così ottenere i sei punti che lo porterebbero a raggiungere quota 40 e scavalcare Hill fermo a 39, diventando Campione del Mondo sul filo di lana.

Ma noi siamo sportivi, e non ci abbasseremo a sperare che Massa faccia volontariamente a Vettel quel che Bandini fece involontariamente ai danni di Hill...

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...