Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'automobilismo in scala


pol2891

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!!! Chi di voi è appassionato, oltre che di corse dal vivo, di modellini in scala? :)

Io ne vado matto e ciò che da bambino mi faceva passare interi pomeriggi sul tappeto a simulare gare su gare ora è esposto orgogliosamente sulla libreria di camera mia. Il mio intento è quello di arrivare ad avere tutte le monoposto dei campioni del mondo dal 1950 ad oggi e ,in quanto stratifoso Ferrari, tutte le monoposto di formula 1 della Ferrari.

Come collezionista "serio" ho iniziato da poco ma per il n° di modellini che possiedo penso di essere già  a un buon punto eheh

Questo è il mio parco auto Ferrari...ho altre 5 bacheche così di modellini vari da rally o Le Mans :)

post-62-0-91108000-1353683181_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vi ricordate, 3 anni fa quando tifavo ancora Ferrari è uscita in edicola una collezione di F1 in scala 1:43. Ne ho presi almeno una decina, molto belli e riprodotti alla perfezione :)

Dovrei avere la F2007...

Io di F1 ho la Mclaren MP 4/4 e la Ferrari di Alboreto dell'85' e altre che ora non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da poco... mi sono programmatto tutta la collezione che voglio avere, ma ci vorrà  del tempo, per ora da disoccupato non posso far altro che rosicare per pezzi che su ebay van via anche a 10/15/20 euro.

tutto 1:43 (tranne eccezioni)

1996 Ferrari F310 M. Schumacher 1:24

1997 Ferrari F310B M. Schumacher 1:24

1999 Ferrari F399 M. Schumacher 1:24 OSCENA che è solo da nascondere

2000 Ferrari F1-2000 M. Schumacher (due 1:24, una col numero 1 e una col 3, e due 1:43)

1990 Tyrrell 019 J. Alesi

1993 Ferrari F93 A J. Alesi

1995 Ferrari 412 T2 J. Alesi

1996 Benetton B196 J. Alesi

1997 Benetton B197 J. Alesi

1990 McLaren Mp4-5B A. Senna

1954 Mercedes W196 J. M. Fangio

1957 Maserati 250F J. M. Fangio

1975 Ferrari 312 T N. Lauda

2003 Ferrari F2003 G.A. M. Schumacher

2007 Ferrari F2007 K. Raikkonen

1971 Ferrari 312B2 C. Regazzoni

1981 Ferrari 126CK G. Villeneuve

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di F1 ho solo una F2001 1:43, ma sono appassionatissimo di modellismo in generale! Vado dalle Golden Collection BBurago di fine anni '90, fino ai miei acquisti più recenti: BBurago Aventador; Minichamps XK Cabrio; ProDrive Impreza 1:43 (1 di 1000); Pagani Zonda Cinque Roadster con teca autografata direttamente da Horacio Pagani!!!; infine ho un'auto RC a nitro 1:10 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi:) alcuni della foto li ho proprio presi anche io con quella collana...purtroppo ora in edicola non mi sembra che facciano più raccolte di quel tipo,con auto da corsa!E' un peccato perchè offrivano modellini con un rapporto qualità /prezzo molto buono!!!

Insomma...10 euro un modellino per 40 uscite...Mica tanto economico. Infatti mi sono fermato a 11 e poi ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ la scala più diffusa perché più facile da collezionare.

Per un prodotto di buona qualità  ci vogliono più di 50 euro come minimo, per cui la roba da edicola è decisamente a buon mercato e, a volte, non fa poi così schifo.

Oppure devi fare l'avvoltoio su ebay.

Ho preso la McLaren Mp45B della RBA, la Tyrrell del 1990 sempre RBA, le Benetton B196 e B197, e il prezzo più alto è stato intorno ai 16€ per la B196...

Minichamps le due Benetton, dimenticavo.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se è già  stato chiesto, quali sono le migliori case produttrici di modellini?

Minichiamps di sicuro. Poi ce n'è una che mi sfugge, i cui 1:43 costano anche oltre 100€, se penso a quello della Bugatti Veyron. Oppure c'è la Spark Models.

Per andare sull'1:8 o 1:10 la Finemodelcars e la Amalgamcolelction sono le migliori.

Io mi rendo un modellino all'anno e quindi faccio sempre le cose per bene, non prendo robe da edicola da circa 5 anni, quindi quest'anno sto valutando un 1:43 di un'auto da F1 (devo decidere quale marca e quale auto), che stanno dai 50€ ai 65€, oppure una Shelby Cobra 427 Tributo Carroll Shelby 1:18 da 81€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se è già  stato chiesto, quali sono le migliori case produttrici di modellini?

bisogna distinguere per scala e per tipologia.

Ci sono i Die Cast che sono i modelli che si vedono esposti nelle vetrine e nelle edicole.

Poi ci sono i kit (scatole di montaggio).

La scala più diffusa è la 1/43.

Tra i Die Cast le marche migliori sono la Minichamps e la Spark Models. Tra i kit il meglio è Tameo.

Poi ci sono le scale più grandi (1/18) dove abbiamo ancora Minichamps ed Exoto tra i Die cast e Tamiya nei kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le continue risposte :) Ecco un link della Spark models: sospetto siano fatti a mano, noto cose... "strane" osservando la mia Cinque Roadster, ma se me l'han venduta direttamente alla fabbrica Pagani, allora c'è da fidarsi!

http://www.sparkmodel.com/Main/search/index.html#blank

Modificato da dMarcop
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna distinguere per scala e per tipologia.

Ci sono i Die Cast che sono i modelli che si vedono esposti nelle vetrine e nelle edicole.

Poi ci sono i kit (scatole di montaggio).

La scala più diffusa è la 1/43.

Tra i Die Cast le marche migliori sono la Minichamps e la Spark Models. Tra i kit il meglio è Tameo.

Poi ci sono le scale più grandi (1/18) dove abbiamo ancora Minichamps ed Exoto tra i Die cast e Tamiya nei kit.

Scusate, ma ho dimenticato di specificarlo, ma mi riferivo ai die cast. Col montaggio sono poco pratico :asd:

Grazie gio e marco! :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna distinguere per scala e per tipologia.

Ci sono i Die Cast che sono i modelli che si vedono esposti nelle vetrine e nelle edicole.

Poi ci sono i kit (scatole di montaggio).

La scala più diffusa è la 1/43.

Tra i Die Cast le marche migliori sono la Minichamps e la Spark Models. Tra i kit il meglio è Tameo.

Poi ci sono le scale più grandi (1/18) dove abbiamo ancora Minichamps ed Exoto tra i Die cast e Tamiya nei kit.

Ma col passaggio alla Resina i prezzi di minchamps a quanto saliranno, a mille mila euri? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...