Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

7. Gran Premio del Canada - Montreal [Pagelle]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Sta moda di dare 10 al vincitore sinceramente non la capisco. Proprio questa è la gara in cui Ricciardo mi ha impressionato meno, Vettel gli è stato davanti sia in qualifica che in gara, Dani è riuscito a passarlo solo con il pit. Non dico che meriterebbero lo stesso voto ma quasi. 

 

Poi avrei messo Alonso tra i positivi (7 per me) perchè ha fatto una gran qualifica e in gara all'ultimo ha provato a passare Hulk, gli è andata male ma, come dissi nell'incidente Rai-Mag a Monaco, che almeno i piloti ci provino. E i piloti checchè se ne dica ci sono, è tutto il resto che fa acqua.

 

Raikkonen tra i rimandati no, lo avrei messo nei peggiori: pessimo in qualifica, ok partenza e primo stint ma se guardi i tempi l'errore al tornantino gli è costato 20 secondi, una sosta in più praticamente. Dove sarebbe finito? Non lo so, ma in ogni caso son punti buttati nel cesso.

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta moda di dare 10 al vincitore sinceramente non la capisco. Proprio questa è la gara in cui Ricciardo mi ha impressionato meno, Vettel gli è stato davanti sia in qualifica che in gara, Dani è riuscito a passarlo solo con il pit. Non dico che meriterebbero lo stesso voto ma quasi. 

 

Poi avrei messo Alonso tra i positivi (7 per me) perchè ha fatto una gran qualifica e in gara all'ultimo ha provato a passare Hulk, gli è andata male ma, come dissi nell'incidente Rai-Mag a Monaco, che almeno i piloti ci provino. E i piloti checchè se ne dica ci sono, è tutto il resto che fa acqua.

 

Raikkonen tra i rimandati no, lo avrei messo nei peggiori: pessimo in qualifica, ok partenza e primo stint ma se guardi i tempi l'errore al tornantino gli è costato 20 secondi, una sosta in più praticamente. Dove sarebbe finito? Non lo so, ma in ogni caso son punti buttati nel cesso.

 

 

Concordo in pieno.

 

Oltretutto "capolavoro il sorpasso su Perez"???

 

Ma se era senza freni!!

 

Vabbeh....pirla io che ho aperto il link di Vanzini....

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel 7,5
Daniel Ricciardo 8,5
Lewis Hamilton 7
Nico Rosberg 6 (sì, 6.)
Fernando Alonso 6,5
Kimi Raikkonen 4,5
Romain Grosjean 6
Pastor Maldonado sv
Jenson Button 7,5
Kevin Magnussen 6
Nico Hulkenberg 6,5
Sergio Pérez 5,5
Adrian Sutil 5
Esteban Gutiérrez 6
Jean-Eric Vergne 7
Daniil Kvyat 5,5
Felipe Massa 8
Valtteri Bottas 6
Jules Bianchi sv
Max Chilton 4
Kamui Kobayashi sv
Marcus Ericsson sv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è molto esaustivo nel dare le motivazioni.

 

Mi piace la suddivisione in fasce, però Manuel era moooooooolto meglio :rolleyes:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

 

 

Non c'è bisogno dell'asd, lo so :lol:

 

Non riuscirei mai a scrivere quanto faceva lui, non so dove le tirava fuori certe robe..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel 7,5

Daniel Ricciardo 8,5

Lewis Hamilton 7

Nico Rosberg 6 (sì, 6.)

Fernando Alonso 6,5

Kimi Raikkonen 4,5

Romain Grosjean 6

Pastor Maldonado sv

Jenson Button 7,5

Kevin Magnussen 6

Nico Hulkenberg 6,5

Sergio Pérez 5,5

Adrian Sutil 5

Esteban Gutiérrez 6

Jean-Eric Vergne 7

Daniil Kvyat 5,5

Felipe Massa 8

Valtteri Bottas 6

Jules Bianchi sv

Max Chilton 4

Kamui Kobayashi sv

Marcus Ericsson sv

 

Perez 5,5 e Massa 8?.

Non ho mai guidato una formula 1,ma era da 2 giri,che Perez si lamentava con il proprio box per il calo gomme e freni....e Massa cosa fa?.

Gli arriva sotto e non si prende un minimo margine di sicurezza sapendo che l'altro era in difficoltà ?.

Adesso capisco la differenza tra Alonso e Massa...il primo ha evitato Hulkenberg con la monoposto scomposta...l'altro in pieno dritto c'entra la posteriore di Perez.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perez 5,5 e Massa 8?.

Non ho mai guidato una formula 1,ma era da 2 giri,che Perez si lamentava con il proprio box per il calo gomme e freni....e Massa cosa fa?.

Gli arriva sotto e non si prende un minimo margine di sicurezza sapendo che l'altro era in difficoltà ?.

Adesso capisco la differenza tra Alonso e Massa...il primo ha evitato Hulkenberg con la monoposto scomposta...l'altro in pieno dritto c'entra la posteriore di Perez.

Beh che dici di rosberg 6 e Hamilton 7 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dici di rosberg 6 e Hamilton 7 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Almeno Rosberg la pole l'ha fatta e la monoposto l'ha portata sino in fondo...quindi il 7 spetterebbe a lui.

Modificato da RoccoL
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse chiediamo ai voti un valore obbiettivo, ma sono spesso un vero muro da proiezione personale   :asd:

 

 

Ma come direbbe il grande Raikkonen con una frase fuori del comune,  "Dobbiamo essere più consistenti" .....coi voti   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Name ... rispetto la tua idea anche se non la condivido nemmeno un pochino .....

Beh scusa, l'hai detto anche tu che è stata una scorrettezza e che andava punito.. :)

Alla prima curva NON sto dicendo che è stata una scorrettezza ma una furbata, però non mi è piaciuta, e Monaco vabè, ce la ricordiamo tutti.

Per le prime due cose ho deciso di abbassare il voto (perché sennò avrei dovuto dargli solo mezzo punto in più di Hamilton, dato che hanno fatto gara assieme come a Monaco, non proprio "da la paga a Hamilton)..

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto ne alla prima curva ne la palese scorrettezza del taglio, quindi il voto cala, anche se è Rosberg e lui tutto può e tutto gli viene perdonato.

 

Son gia due gare che va avanti a scorrettezze.

 

Se avevano problemi ai freni posso credere al taglio, anche se lì è colpa di chi doveva decidere dall'alto che non è intervenuto, nè con lui nè con Kvyat, ricordiamolo.

 

Vedo molta più malizia nel lungo di Monaco che non nell'accompagnamento di Lewis fuori.

 

Per dire, questo sorpasso qui è molto ricordato per essere una perla

 

 

Mica una scorrettezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come quei difensori che nel calcio si aiutano col mestiere per fermare gli attaccanti più forti. Un po' di malizia ci vuole, altrimenti passi subito allo stato di mammoletta. Sono piloti e vogliono stare davanti e se ci mettono un po' di furbizia nel farlo, non può che essere una cosa positiva e, oltretutto, come tu stesso hai detto, non c'è scorrettezza esasperata in quella manovra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...