61066 Inviata March 8, 2015 at 12:38 Share Inviata March 8, 2015 at 12:38 Il vecchio Ron 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 11, 2015 at 19:41 Share Inviata March 11, 2015 at 19:41 Sandown Park 1984 Torna in pista 14 anni dopo con una 956 "camera car". Ritirato per la rottura di una sospensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 23, 2015 at 10:10 Share Inviata October 23, 2015 at 10:10 1969 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2016 at 10:17 Share Inviata January 18, 2016 at 10:17 1948 1966 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2016 at 08:13 Share Inviata May 19, 2016 at 08:13 Oggi 2 anni dalla scomparsa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 20, 2019 at 20:15 Share Inviata February 20, 2019 at 20:15 Kyalami, 1970... Jack e David... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata June 15, 2020 at 15:17 Share Inviata June 15, 2020 at 15:17 Auto da Capionato .......Jack Brabham Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 6, 2021 at 21:46 Share Inviata February 6, 2021 at 21:46 "Nel corso della stagione '69 andammo a Silversone per fare dei test di pneumatici per la Goodyear. Mi stavo avvicinando alla curva Copse quando l'anteriore sinistro si è afflosciato ed è uscito dal cerchio. Viaggiavo a 185 km/h, la monoposto finì contro le barriere e il mio piede sinistro fuoriuscì dalla scocca, rimanendo incastrato: proprio come una trappola per topi, dove riesci ad entrare, ma non a uscire. Il motore girava a tutto gas perché l'acceleratore era rimasto aperto, ma riuscii a girarmi e a spegnerlo. Poi cominciò a fuoriuscire il carburante ma, dal momento che avevo collaborato alla costruzione della macchina, sapevo che le bocchette del sistema antincendio erano rivolte verso gli scarichi, perciò azionai l'estintore. Ero in mezzo a un lago di benzina, che si espandeva per nove metri intorno a me. Quando arrivarono i meccanici, Ron Dennis prima fece ricoprire di schiuma i tubi di scappamento, e poi mi liberarono. Fu l'unica volta che una BT26/2 andò distrutta. Nell'incidente mi ruppi il piede e saltati le tre gare successive, Francia Gran Bretagna e Germania, ma avevo ancora tutte le intenzioni di proseguire. Perché avrei dovuto ritirarmi se ritenevo di essere ancora competitivo e mi divertivo? La mia filosofia è sempre stata che pilotare è pericoloso se tu lo rendi tale. L'imprevisto può sempre accadere - come una gomma che si affloscia - ma, a parte questo, correre in auto non è pericoloso". (Jack Brabham). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora