Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 13:11 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 13:11 anche nel 1969... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 13:12 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 13:12 anche nel 1969... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 13:15 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 13:15 Aiuto ne ho messe un pò troppe! Chi dell'adm può togliere l'esubero? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 13:27 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 13:27 Vista posteriore della bassa Lola T310 di Hobbs. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 14:00 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 14:00 A nudo la parte posteriore della Shadow Mk III progettata da Peter Bryant,già progettista della Titanium Ti22 che fece scalpore nel 1970. In primo piano il V8 Chevy con le trombette d'aspirazione nere opache,forse per non contribuire a scaldare l'aria aspirata. Il motore era un iniezione indiretta 494ci,8112 cc,con cilindri Reynolds come andava di moda in quegli anni,adottati anche da Mclaren e praparato dalla Chaparral.Si era ai massimi vertici della cubatura e della potenza di un V8. Per contrastare la strapotenza dei Porsche il passo finale fù l'adozione del turbo poco consono ai V8 Chevy che infatti non ressero. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 15:15 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 15:15 (modificato) Due immagini della Porsche 917/10 del concessionario Porsche per la California Vasek Polak per il connazionale Milt Minter. In questa gara la vettura monta ancora il 12 cil. aspirato di 5,4 litri. In seguito monterà le versioni più piccole ma con il turbo come quelle del team ufficiale di Roger Penske. Modificato June 2, 2014 at 15:17 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 15:50 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 15:50 Ed ecco la 917/10 TC ufficiale del Team L&M-Porsche+Audi di Roger Penske e ora affidata a George Follmer dopo che Mark Donohue si era ferito ai legamenti delle gambe in un incidente durante un test privato pochi giorni prima di questa gara. Progettata da Helmut Flegel della Porsche e sviluppata in USA da Don Cox della Penske,la 917/10 era la versione Spyder della ormai leggendaria ammazza Mondiale,quest'ultima non più utilizzabile a causa dei nuovi regolamenti. Già nel 1971 Jo Siffert la portò al debutto nelle gare Can-Am convincendo la Porsche ad impegnarsi in tale categoria. Il motore,sviluppato dall'ingegnere Porsche Vallentine Schaeffer,era il classico 12 cilindri contrapposti ma portato a 5 litri e con l'aggiunta di un turbo compressore la cui potenza era intorno ai 1000hp,contro i 750 dei migliori V8 aspirati americani. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 16:11 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 16:11 Se la Porsche era il challenger della Can-Am 1972,la McLaren con la nuova M20 di Coppuck rimaneva il defender di sempre. Quì Tyler Alexander cura la vettura di Denny Hulme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 16:55 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 16:55 Poco dopo il via della gara,la Porsche ufficiale di Follmer guida il gruppo,seguito dalle M20 ufficiali di Hulme,partito dalla pole e di Revson. Poi la M8F di Cevért con dietro le Porsche di Gregg,alla sua sinistra e Minter. Inoltre sono riconoscibili la bianca Lola di Hobbs e la rossa Alfa di Patrick,più indietro nel gruppo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 17:15 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 17:15 Fasi della gara con Cevért,Gregg e la McLaren-Trojan M12 di Devine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 17:21 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 17:21 Follmer guida con Cevért secondo,e le altre Porsche di Peter Gregg e Milt Minter terzo e quarto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 17:29 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 17:29 (modificato) Partito dalla pole Denny Hulme già al quinto giro era fuori per un terribile incidente quando aveva provato ad agguantare Follmer. Uscito inconscio ma fortunosamente senza ferite riprendeva conoscenza soltanto in ospedale non ricordando niente del suo incidente. Modificato June 2, 2014 at 17:34 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:07 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:07 La Lola T160/163 di Chuck Parsons,la Mclaren-Trojan M8F di Roger McCaig e la Shadow Mk III di Oliver. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:16 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:16 Alla curva 1 guida il trio la Mclaren-Trojan M8C privata di Bill Wonder seguita dalla Lola T222 di Charlie Kemp e la Lola T260 di Tom Heyser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:21 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:21 Stessa curva Oliver su Shadow braccato nel doppiaggio da Follmer,Porsche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:31 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:31 Primi giri,Follmer guida con le due McLaren ancora in gara,di Hulme e Revson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:42 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:42 (modificato) Mentre Revson tenta di riparare i problemi all'accensione della sua M20,dopo aver estratto il compagno Hulme dai rottami dell'altra Mclaren,passa la Lola T222 di Charlie Kemp. Revson poi ripartirà e segnerà il giro più veloce prima di ritirarsi definitivamente senza più pressione dell'olio. Modificato June 2, 2014 at 18:42 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:44 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:44 (modificato) Revson prima di ritirarsi. Modificato June 2, 2014 at 18:46 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 18:59 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 18:59 La vecchia Lola T160 di Danny Hopkins,prima di ritirarsi al 13° giro,davanti alla nuovissima T310 di Hobbs e la McLaren M8C di Wonder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 19:10 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 19:10 Steve Durst su McLaren-Trojan M8E/D e Jackie Oliver su Shadow Mk III. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 19:14 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 19:14 Gordon Dewar su McLaren-Trojan M8C/D e Bob Nagel su Lola T222,finiranno rispettivamente al 12° e 13° posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata June 2, 2014 at 19:19 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 19:19 Bill Wonder su McLaren-Trojan M8C e Danny Hopkins su Lola T160 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 2, 2014 at 19:23 Share Inviata June 2, 2014 at 19:23 La Mclaren-Trojan M8C del 1970: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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