Luke36 Inviata May 7, 2014 at 08:34 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 08:34 http://youtu.be/KYAoeQQRzSo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 7, 2014 at 08:40 Share Inviata May 7, 2014 at 08:40 Io sono in dubbio su quale stagione considerare come la migliore di Jim in F1. Sono legato alla stagione 1967, dove dimostrò definitivamente ai detrattori, che lo accusavano di saper vincere solo con le piccole 1500, di essere il migliore anche con le nuove potenti F1 da 3000 cc. In pratica dominò la stagione dal punto di vista del pilotaggio, andando in testa in tutte le gare dalla terza fino all'ultima, vincendo più gare di tutti (il doppio dei primi due in classifica, 4 contro 2), ottenendo 6 pole (record stagionale), e perdendo il titolo mondiale per mera inaffidabilità . E aveva come compagno di team uno come Graham Hill, non certo l'ultimo arrivato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 7, 2014 at 08:44 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 08:44 Direi senza nessun dubbio che a Clark mancò l'affidabilità nei momenti più decisivi. Penso che avrebbe vinto almeno un titolo in più. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 7, 2014 at 09:00 Share Inviata May 7, 2014 at 09:00 Tornando al paragone tra Jim e Ayrton io vedo alcuni punti di contatto ma non tantissimi. (Ayrton poteva essere ispirato da Jim ma per sua ammissione non lo vide mai correre direttamente) Erano due campioni, probabilmente tra i top 3 di sempre. Erano incredibilmente veloci in prova. Fortissimi sotto l'acqua. Legati principalmente alla stessa squadra e team principal. Aver vinto comunque meno di quanto dimostravano in pista. La prematura scomparsa. Altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 7, 2014 at 15:21 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 15:21 Tornando al paragone tra Jim e Ayrton io vedo alcuni punti di contatto ma non tantissimi. (Ayrton poteva essere ispirato da Jim ma per sua ammissione non lo vide mai correre direttamente) Erano due campioni, probabilmente tra i top 3 di sempre. Erano incredibilmente veloci in prova. Fortissimi sotto l'acqua. Legati principalmente alla stessa squadra e team principal. Aver vinto comunque meno di quanto dimostravano in pista. La prematura scomparsa. Altri? Direi il talento innato. Entrambi erano estremamente abili nel capire la macchina e andare subito veloci, segno indiscutibile di talento naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 7, 2014 at 17:00 Share Inviata May 7, 2014 at 17:00 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata May 16, 2014 at 11:22 Share Inviata May 16, 2014 at 11:22 Clark alla vecchia stazione...dietro dovrebbe essere Gurney....e dovrebbe essere il 64. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 16, 2014 at 11:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 16, 2014 at 11:29 Clark alla vecchia stazione...dietro dovrebbe essere Gurney....e dovrebbe essere il 64. Io direi '67, perchè Gurney nel '64 era alla Brabham, mentre nel '67 aveva la Eagle (come nella foto) col numero 23. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata May 16, 2014 at 12:21 Share Inviata May 16, 2014 at 12:21 Sulla formula 1 pre 70 vado a tastoni...e difatti!?!?....ho cannato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata May 25, 2014 at 08:41 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 25, 2014 at 08:41 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 30, 2014 at 15:05 Autore Share Inviata May 30, 2014 at 15:05 Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=v62StJvxLu8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 30, 2014 at 15:10 Share Inviata May 30, 2014 at 15:10 Jim Clark con la Aston Martin DB4GT Zagato alla Goodwood TT del 1962... Non ha concluso la gara a causa di un incidente... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 30, 2014 at 15:11 Share Inviata May 30, 2014 at 15:11 ...con la Lotus a Monaco nel 1962: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 18:58 Share Inviata June 22, 2014 at 18:58 Zandvoort 63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 18:58 Share Inviata June 22, 2014 at 18:58 Aintree 62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 19:00 Share Inviata June 22, 2014 at 19:00 Oporto 60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 19:02 Share Inviata June 22, 2014 at 19:02 Goodwood 62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 30, 2014 at 19:31 Share Inviata June 30, 2014 at 19:31 Montecarlo 64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 2, 2014 at 17:39 Share Inviata July 2, 2014 at 17:39 Brands Hatch 64 "Oh, ma guarda chi si vede: John Taylor" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 14, 2014 at 19:40 Share Inviata July 14, 2014 at 19:40 Silverstone 67 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 21, 2014 at 14:53 Share Inviata August 21, 2014 at 14:53 Brands Hatch, 1959 F.Junior Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 21, 2014 at 16:22 Share Inviata August 21, 2014 at 16:22 agosto 2014 causa riforestazione il Jim Clark Memorial non è più al sito originario, comunque una doverosa visita 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata August 26, 2014 at 12:19 Share Inviata August 26, 2014 at 12:19 Senz'altro è già stata postata,ma seguendo le indicazioni del mio istruttore quando feci la patente,questo soggetto era da bocciare...le braccia non devono incrociarsi....mai....Clark a Montecarlo nel 64. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 26, 2014 at 17:52 Share Inviata August 26, 2014 at 17:52 Senz'altro è già stata postata,ma seguendo le indicazioni del mio istruttore quando feci la patente,questo soggetto era da bocciare...le braccia non devono incrociarsi....mai... L'ultima parola spetta a Ivan Capelli. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 1, 2014 at 11:02 Autore Share Inviata October 1, 2014 at 11:02 Presa dall'archivio Cahier. La cosa che colpisce è la gioia di Clark nel vedere vincere per la prima volta in F1 un suo pupillo e connazionale, Jackie Stewart. Vero sport ragazzi !!!!! E Jim si ritirò. Jim Clark, Monza 1965 Jim had retired, and the photo was taken right after the finish, in the pit lane, when Jackie Stewart, a fellow Scotsman, won his first F1 Grand Prix! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora