Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Marzo 2014 - Notizie dal Circus


alessandrosecchi

Recommended Posts

Quelli della FIA sono fantastici, per risolvere i problemi o ne creano di nuovi o, se va bene, scelgono sempre la strada più complicata. Non basterebbe portare il limite di consumo a 110 kg per risolvere il problema dei piloti che corrono al risparmio?

 

E pensare che personalmente trovo già  corte le gare di 305 km e vorrei portarle a 350/400 km...

 

La cosa non mi sorprende: ho sentito archietti dire che la "bravura sta nel creare un problema e risolverlo"... Insomma come farsi una domanda e darsi una risposta alla Marzullo...

 

p.s. 20kg in più di carburante e vedi come corrono. In qualifica dove il carburante non è un problema queste vetture fanno gli stessi tempi del 2013...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Button e Hamilton: “I piloti non bevono per pesare di menoâ€

A lanciare l’allarme è Jenson Button, il veterano tra i piloti in pista che dall’alto della sua esperienza denuncia l’aberrazione generata dagli stringenti regolamenti sul peso minimo delle monoposto.

La situazione non è di per se accettabile neanche se si verifica in un “normale†appuntamento del mondiale, è assurda se avviene in Malesia, dove con il caldo e l’umidità  a livelli estremi, è fondamentale rimanere idratati.

“Sono sicuro che alcuni piloti siano deliberatamente disidratati†– ha dichiarato Button al Mirror - “perché questo è quello che avevo pensato di fare anche io: andare in una sauna, fare un bagno di vapore, non bere e non mangiare fino a dopo le qualifiche“.

“Ho pensato di farlo da qui alla fine dell’anno ma è sbagliato, e una vergogna che un pilota sia ridotto a fare questo“. Jenson ha dichiarato di non aver avuto necessità  di farlo in quanto è riuscito a ottenere dal suo fisico un peso adeguato per non allontanarsi troppo dai 691 kg minimi (pilota + macchina) stabiliti dalla federazione, seguendo una dieta da “modellaâ€, evitando completamente qualsiasi tipo di carboidrati.

La FIA è corsa ai ripari per arginare il fenomeno già  da un paio di mesi, ma l’incremento di 10 kg stabilito non entrerà  in vigore prima del prossimo anno. â€œàˆ estremo ciò che siamo costretti a fare†– ha aggiunto Lewis Hamilton – “Si può andare in qualifica un po’ disidratati, ho sentito che qualcuno lo fa strapazzando sé stesso. Anche se nessuno vorrebbe diventare anoressicoâ€.

http://www.f1passion.it/2014/03/f1-button-e-hamilton-piloti-non-bevono-per-pesare-di-meno/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...