Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Marzo 2014 - Notizie dal Circus

Featured Replies

Inviata
Button e Hamilton: “I piloti non bevono per pesare di menoâ€

A lanciare l’allarme è Jenson Button, il veterano tra i piloti in pista che dall’alto della sua esperienza denuncia l’aberrazione generata dagli stringenti regolamenti sul peso minimo delle monoposto.

La situazione non è di per se accettabile neanche se si verifica in un “normale†appuntamento del mondiale, è assurda se avviene in Malesia, dove con il caldo e l’umidità  a livelli estremi, è fondamentale rimanere idratati.

“Sono sicuro che alcuni piloti siano deliberatamente disidratati†– ha dichiarato Button al Mirror - “perché questo è quello che avevo pensato di fare anche io: andare in una sauna, fare un bagno di vapore, non bere e non mangiare fino a dopo le qualifiche“.

“Ho pensato di farlo da qui alla fine dell’anno ma è sbagliato, e una vergogna che un pilota sia ridotto a fare questo“. Jenson ha dichiarato di non aver avuto necessità  di farlo in quanto è riuscito a ottenere dal suo fisico un peso adeguato per non allontanarsi troppo dai 691 kg minimi (pilota + macchina) stabiliti dalla federazione, seguendo una dieta da “modellaâ€, evitando completamente qualsiasi tipo di carboidrati.

La FIA è corsa ai ripari per arginare il fenomeno già  da un paio di mesi, ma l’incremento di 10 kg stabilito non entrerà  in vigore prima del prossimo anno. â€œàˆ estremo ciò che siamo costretti a fare†– ha aggiunto Lewis Hamilton – “Si può andare in qualifica un po’ disidratati, ho sentito che qualcuno lo fa strapazzando sé stesso. Anche se nessuno vorrebbe diventare anoressicoâ€.

http://www.f1passion.it/2014/03/f1-button-e-hamilton-piloti-non-bevono-per-pesare-di-meno/

Inviata

per me si sta perdendo il lume in F1 anni fa le F1 erano ben più leggere e nessuno si ammazzava per calare di peso, sono sconcertato.

Inviata

Queste cose le denuciava Kubica già  nel 2010

Inviata

Queste cose le denuciava Kubica già  nel 2010

è dal 2009 che va avanti sta farsa mi pare.

Inviata

Da quando hanno introdotto il kers

Davvero mi chiedo se vale la pena avere vetture cosi pesanti (e di riflesso così lente) coi piloti più alti che devono arrivare al limite dell'anoressia per non andare sopra il peso minimo. Mi sembra tutto così insensato

Inviata

Costi triplicati e tempi più alti.

Inviata

Una volta le F1 pesavano 100 kg in meno con pilota a bordo e piloti più pesanti si va indietro penso a Senna che quando entrò in F1 era 60 kg e fine carriera era 70 visto che si era rinforzato come logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

Le F.1 del 2000(14 anni fa....) a Sepang erano piu' veloci di 5 secondi al giro....

Inviata

Le avrebbero doppiate tre volte ...

Inviata

in curva....

Inviata

Erano più veloci dappertutto e avevamo castranti gomme groove

Inviata

Mi chiedo quanto, in qualifica, avrebbe dato a Hamilton una F2004...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ferrari F1

Inviata

Dieci secondi buoni nel 2004 erNo qualifiche castrate dal pieno

Inviata

Cmq mettersi in macchina disidratati e la negazione di ogni principio sportivo e di salute punto

Inviata

Si rischia la salute e in caso di incidente il cervello può subire lesioni non sto scherzando questi sono scemi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.