Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren MP4-29(2014)


Samurai

Recommended Posts

Diciamo che il doppi piloni è una moda recente gli alettoni posteriori in passato avevano un solo pilone centrale, tieni presente poi che con i materiali compositi riescono a fare cose incredibile

"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole"

 

Io sapevo che da regolamento il tubo di scarico deve essere affiancato da questi due piloni per evitare utilizzi impropri (effetto coanda, etc...)

 

Sui materiali compositi ok, hanno resistenze incredibili però non c'è nessun materiale in grado di resistere completamenti a sforzi di presso-flessione / torsione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento ha cercato di eliminare la mega ala alla base dell'alettone e concentrare gli scarichi in modo che siano poco influenti per l'aereo dinamica, vero nessun materiale ha resistenza infinita l'importante è che rispetti il regolamento come resistenza se poi flette tanto meglio ;)

"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ala anteriore non doveva essere più stretta? Mi sembra uguale a quelle, abominevoli, degli anni scorsi.

 

Quasi tutti hanno presentato il muso nuovo con l'ala in formato 2013. Anche la F14-T ha presentato la monoposto con l'alettome vecchio.

 

Si, ma quel diapason rovesciato è un'unica struttura perchè mi sembra che non si possono mettere monkey seat quest'anno.

 

Non ricordo precisamente ma penso che la scimmia esista ancora

 

Il Monkey Seat dovrebbe essere ancora permesso, ma non ne sono sicuro. Durante la presentazione della F14-T si diceva "che al posteriore non si vede ancora il monkey seat"

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupante per una macchina ibrida ;)

àˆ anche la prima volta che provano a metterla in moto, qualche difficoltà  mi sembra non solo accettabile, ma anche naturale. In altri tempi le squadre sarebbero arrivate a febbraio con una gran conoscenza delle nuove power unit, mentre ora non è più così.

 

Lo spero per loro, comunque quest'anno sarà  fondamentale arrivarci in fondo al GP a discapito della prestazione pura

E a questo proposito...

 

"Non stupiamoci se a Melbourne vedremo cinque o sei macchine al traguardo - ha detto Jo - ma chi gestisce le regole della Formula 1 sta rovinando il gioco: questa rivoluzione regolamentare andava gestita in modo completamente diverso. Altro che limite dei test: bisognava fare in modo che le monoposto potessero girare già  alla fine dello scorso anno dopo la conclusione del campionato..."

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito in che modo le sospensioni posteriori fatte in quel modo possano dare un vantaggio

 

Sono dei muri!

 

E' il dubbio che ha sollevato più d'uno anche sul suo profilo twitter. Spero che risponda a breve.

 

Intanto su autosport.com http://www.autosport.com/news/report.php/id/112341

 

McLaren's innovative rear suspension design has been the big technical talking point of the second day of 2014 Formula 1 testing at Jerez, says AUTOSPORT technical expert Gary Anderson.

The team has attached a large aerodynamically-profiled 'blocker' to each of the rearmost suspension links.

This concept is designed both to give more downforce at low speed and reduce drag at high speed.

These blockers must be part of the suspension itself, but there is a very fine line between an independent shroud, which would be illegal, and something that is all one part and I'm sure that McLaren has ensured it complies with the rules.

This appears to meet all requirements of the regulations in terms of location and structure.

These aerodynamically-profiled parts act as devices to block the airflow coming out of the Coke bottle area when it gets to the back of the diffuser.

It creates an area of low pressure behind these blockers and this then increases the velocity of the airflow travelling underneath the car, generating more downforce from the underfloor.

The rear beam wing previously did this job, but the 2014 regulations have banned that so teams are looking for new ways to make up for it.

The interesting thing about this package is that when the car is at higher ride height, these sections will almost completely close the gap at the top of the diffuser, helping it to work at low speed.

At higher speed, because of suspension deflection, a gap will open up between the bottom of the lower blocker and the diffuser, which will reduce drag.

So this makes it a double whammy, giving you more downforce under braking and in slower corners and less drag at high speed.

This could be McLaren's secret weapon because, if it does work, it is not something that can be copied in five minutes as it is dependent on a number of design parameters at the rear of the car.

 

1391001327.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che in base al movimento delle sospensione queste "tapparelle" si aprono e si chiudono... ma sempre dei muri sono!

 

Ho letto che non è detto che ci sia un vantaggio e infatti la mecca ha già  pronte delle sospensioni prive di questa soluzione

 

Aggiungo che poi da quello che c'é scritto in pratica hanno ruotato di quasi 90° i bracci della sospensione.

 

Comunque concordo con te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...