djbill Inviata January 26, 2014 at 16:43 Share Inviata January 26, 2014 at 16:43 Sono appena andato a controllare il modello 3d sul sito McLaren, ha un sistema di aggancio ancora più assurdo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 26, 2014 at 16:45 Share Inviata January 26, 2014 at 16:45 Diciamo che il doppi piloni è una moda recente gli alettoni posteriori in passato avevano un solo pilone centrale, tieni presente poi che con i materiali compositi riescono a fare cose incredibile "Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Io sapevo che da regolamento il tubo di scarico deve essere affiancato da questi due piloni per evitare utilizzi impropri (effetto coanda, etc...) Sui materiali compositi ok, hanno resistenze incredibili però non c'è nessun materiale in grado di resistere completamenti a sforzi di presso-flessione / torsione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 26, 2014 at 16:51 Share Inviata January 26, 2014 at 16:51 Il regolamento ha cercato di eliminare la mega ala alla base dell'alettone e concentrare gli scarichi in modo che siano poco influenti per l'aereo dinamica, vero nessun materiale ha resistenza infinita l'importante è che rispetti il regolamento come resistenza se poi flette tanto meglio "Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 26, 2014 at 19:36 Share Inviata January 26, 2014 at 19:36 In pertica l'hanno messi sopra il "Seggiolino della scimmia" "Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 26, 2014 at 19:45 Share Inviata January 26, 2014 at 19:45 Si, ma quel diapason rovesciato è un'unica struttura perchè mi sembra che non si possono mettere monkey seat quest'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 26, 2014 at 20:06 Share Inviata January 26, 2014 at 20:06 Non ricordo precisamente ma penso che la scimmia esista ancora "Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 26, 2014 at 20:36 Share Inviata January 26, 2014 at 20:36 Ma infatti l'ala anteriore non doveva essere più stretta? Mi sembra uguale a quelle, abominevoli, degli anni scorsi. Quasi tutti hanno presentato il muso nuovo con l'ala in formato 2013. Anche la F14-T ha presentato la monoposto con l'alettome vecchio. Si, ma quel diapason rovesciato è un'unica struttura perchè mi sembra che non si possono mettere monkey seat quest'anno. Non ricordo precisamente ma penso che la scimmia esista ancora Il Monkey Seat dovrebbe essere ancora permesso, ma non ne sono sicuro. Durante la presentazione della F14-T si diceva "che al posteriore non si vede ancora il monkey seat" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio63 Inviata January 28, 2014 at 21:38 Share Inviata January 28, 2014 at 21:38 Se il buongiorno si vede dal mattino.... no comment!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio63 Inviata January 28, 2014 at 21:39 Share Inviata January 28, 2014 at 21:39 Ovviamente mi riferivo alla prima giornata di test...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 29, 2014 at 11:00 Share Inviata January 29, 2014 at 11:00 Ma hanno avuto dei problemi tecnici ieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata January 29, 2014 at 11:12 Share Inviata January 29, 2014 at 11:12 Sì, problemi di natura elettrica a quanto ho letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 29, 2014 at 12:04 Share Inviata January 29, 2014 at 12:04 Sì, problemi di natura elettrica a quanto ho letto. Preoccupante per una macchina ibrida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata January 29, 2014 at 12:08 Share Inviata January 29, 2014 at 12:08 Preoccupante per una macchina ibrida Sono stati risolti nella nottata a quanto ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 29, 2014 at 12:11 Share Inviata January 29, 2014 at 12:11 Sono stati risolti nella nottata a quanto ho capito. Lo spero per loro, comunque quest'anno sarà fondamentale arrivarci in fondo al GP a discapito della prestazione pura 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 29, 2014 at 12:26 Share Inviata January 29, 2014 at 12:26 Preoccupante per una macchina ibrida àˆ anche la prima volta che provano a metterla in moto, qualche difficoltà mi sembra non solo accettabile, ma anche naturale. In altri tempi le squadre sarebbero arrivate a febbraio con una gran conoscenza delle nuove power unit, mentre ora non è più così. Lo spero per loro, comunque quest'anno sarà fondamentale arrivarci in fondo al GP a discapito della prestazione pura E a questo proposito... "Non stupiamoci se a Melbourne vedremo cinque o sei macchine al traguardo - ha detto Jo - ma chi gestisce le regole della Formula 1 sta rovinando il gioco: questa rivoluzione regolamentare andava gestita in modo completamente diverso. Altro che limite dei test: bisognava fare in modo che le monoposto potessero girare già alla fine dello scorso anno dopo la conclusione del campionato..." 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata January 29, 2014 at 13:37 Share Inviata January 29, 2014 at 13:37 Io non ho ancora capito in che modo le sospensioni posteriori fatte in quel modo possano dare un vantaggio Sono dei muri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 29, 2014 at 13:41 Share Inviata January 29, 2014 at 13:41 Io non ho ancora capito in che modo le sospensioni posteriori fatte in quel modo possano dare un vantaggio Sono dei muri! E' il dubbio che ha sollevato più d'uno anche sul suo profilo twitter. Spero che risponda a breve. Intanto su autosport.com http://www.autosport.com/news/report.php/id/112341 McLaren's innovative rear suspension design has been the big technical talking point of the second day of 2014 Formula 1 testing at Jerez, says AUTOSPORT technical expert Gary Anderson. The team has attached a large aerodynamically-profiled 'blocker' to each of the rearmost suspension links. This concept is designed both to give more downforce at low speed and reduce drag at high speed. These blockers must be part of the suspension itself, but there is a very fine line between an independent shroud, which would be illegal, and something that is all one part and I'm sure that McLaren has ensured it complies with the rules. This appears to meet all requirements of the regulations in terms of location and structure. These aerodynamically-profiled parts act as devices to block the airflow coming out of the Coke bottle area when it gets to the back of the diffuser. It creates an area of low pressure behind these blockers and this then increases the velocity of the airflow travelling underneath the car, generating more downforce from the underfloor. The rear beam wing previously did this job, but the 2014 regulations have banned that so teams are looking for new ways to make up for it. The interesting thing about this package is that when the car is at higher ride height, these sections will almost completely close the gap at the top of the diffuser, helping it to work at low speed. At higher speed, because of suspension deflection, a gap will open up between the bottom of the lower blocker and the diffuser, which will reduce drag. So this makes it a double whammy, giving you more downforce under braking and in slower corners and less drag at high speed. This could be McLaren's secret weapon because, if it does work, it is not something that can be copied in five minutes as it is dependent on a number of design parameters at the rear of the car. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 29, 2014 at 13:41 Share Inviata January 29, 2014 at 13:41 Io non ho ancora capito in che modo le sospensioni posteriori fatte in quel modo possano dare un vantaggio Sono dei muri! A me sorge il dubbio che poi siano anche regolari, Comunque se continua così rischiamo che il futuro degli alettoni posteriori dia questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata January 29, 2014 at 13:44 Share Inviata January 29, 2014 at 13:44 Io ho capito che in base al movimento delle sospensione queste "tapparelle" si aprono e si chiudono... ma sempre dei muri sono! Ho letto che non è detto che ci sia un vantaggio e infatti la mecca ha già pronte delle sospensioni prive di questa soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 29, 2014 at 13:54 Share Inviata January 29, 2014 at 13:54 Io ho capito che in base al movimento delle sospensione queste "tapparelle" si aprono e si chiudono... ma sempre dei muri sono! Ho letto che non è detto che ci sia un vantaggio e infatti la mecca ha già pronte delle sospensioni prive di questa soluzione Aggiungo che poi da quello che c'é scritto in pratica hanno ruotato di quasi 90° i bracci della sospensione. Comunque concordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 29, 2014 at 15:07 Share Inviata January 29, 2014 at 15:07 Quel monkey seat di quella forma sfrutta in qualche modo i gas di scarico secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 29, 2014 at 15:11 Share Inviata January 29, 2014 at 15:11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 29, 2014 at 15:30 Share Inviata January 29, 2014 at 15:30 Quel monkey seat di quella forma sfrutta in qualche modo i gas di scarico secondo meUn flusso d'aria veloce sotto l'ala fa si che aumenti la pressione sopra l'ala... Lo stesso concetto degli aerei ma rovesciato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 30, 2014 at 15:40 Share Inviata January 30, 2014 at 15:40 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 30, 2014 at 19:41 Share Inviata January 30, 2014 at 19:41 A vederla girare mi dà idea di una macchina tosta. Chissà Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora