Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata February 10, 2014 at 19:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2014 at 19:58 Gran Premio del Messico 1964. Credo che non sia mai accaduto per nessuna squadra in nessun altra gara valida per il Mondiale. La Ferrari (che come tutti sanno adotta nelle ultime due gare stagionali il colore bianco-azzurro con la licenza statunitense del NART di Luigi Chinetti) si presenta con tre modelli differenti, la 158 (motore 8 cilindri a V di 90°) per Surtees, poi la 512 (motore 12 cilindri a V di 180°) per Bandini, e infine la 156 (col vecchio 6 cilindri a V di 120°) per Pedro Rodriguez. Ebbene, tutti e tre i modelli terminano la gara in zona-punti (che all'epoca, ricordiamo, era solo per i primi sei): Surtees sulla 158 arriva 2° in extremis grazie al compagno Bandini e diventa campione del mondo: Bandini sulla 512 è buon 3° Rodriguez sulla 156 si piazza 6° 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata February 10, 2014 at 20:13 Share Inviata February 10, 2014 at 20:13 Una bella immagine di Guy Moll, pilota franco-algerino della scuderia Ferrari a metà degli anni '30. Era un talento sopraffino. Giovanissimo si mise in luce con scuderie private al volante di Bugatti e Alfa Romeo. I numerosi piazzamenti conseguiti nel 1933 gli valsero la chiamata di Ferrari per correre sulle Alfa Romeo ufficiali per l'anno successivo. Nel 1934 vinse a Montecarlo e all'Avus cogliendo altri prestigiosi risultati. La sua stella si spense il 14 Agosto del 1934 durante la Coppa Acerbo. Sul rettilineo di Montesilvano mentre era secondo e lanciato all'inseguimento della Mercedes di Fagioli, durante il doppiaggio dell'altra Mercedes di Henne perse il controllo della sua vettura uscendo si strada e morendo all'istante. Aveva appena 24 anni. L'inchiesta stabilì che l'incidente fu causato da un colpo di vento ma i dubbi su presunte responsabilità di Henne non furono mai del tutto fugati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 10, 2014 at 20:20 Share Inviata February 10, 2014 at 20:20 Una bella immagine di Guy Moll, Immenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare simone93 Inviata February 10, 2014 at 20:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2014 at 20:40 L'incredibile Nardi-Giannini 750 bisiluro. Velocissima, alla 24h di Le Mans del 1955 sbaragliò i concorrenti di categoria fino a quando il risucchio aerodinamico prodotto da una Jaguar che la stava doppiando la buttò fuori strada 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata February 10, 2014 at 21:16 Share Inviata February 10, 2014 at 21:16 I rallies oltre cortina Pavel Sibera e Petr Gross su Skoda 130 ... gruppo B Forse al Barum 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 10, 2014 at 21:30 Share Inviata February 10, 2014 at 21:30 Massimo Biasion su Lancia 037 Questa E' la 037 di Volta sulla quale mi diverto ancora a fare lo scemo sul ghiaccio !!! ..... ma solo ogni tanto quando me la lascia guidare e poi si incaxxa come una biscia perché vado più forte di lui !!!!! Video su youtube : 037 grB Claudio Ps io non lo so mettere qui ..... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata February 10, 2014 at 21:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2014 at 21:36 Questa E' la 037 di Volta sulla quale mi diverto ancora a fare lo scemo sul ghiaccio !!! ..... ma solo ogni tanto quando me la lascia guidare e poi si incaxxa come una biscia perché vado più forte di lui !!!!! Video su youtube : 037 grB Claudio Ps io non lo so mettere qui ..... Claudio, eccoti qua!!!! 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata February 10, 2014 at 21:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2014 at 21:44 Visto che ancora non sono un FERMONE ??? ahahah 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 10, 2014 at 22:11 Share Inviata February 10, 2014 at 22:11 Claudio, perdona la domanda banale ma quanto è difficile tenere una macchina simile sul ghiaccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 11, 2014 at 07:06 Autore Share Inviata February 11, 2014 at 07:06 Buon 55. compleanno a Roberto Pupo Moreno... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 11, 2014 at 10:15 Share Inviata February 11, 2014 at 10:15 Claudio, perdona la domanda banale ma quanto è difficile tenere una macchina simile sul ghiaccio? molto meno di quanto tu possa pensare .... la 037 sul ghiaccio è forse la macchina più facile da domare che esista e va dannatamente forte. meglio addirittura della mia cara 911 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata February 11, 2014 at 10:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 11, 2014 at 10:26 Tanti auguri a John Surtees, che compie 80 anni. Sette volte campione del mondo di motociclismo, e campione del mondo di F1 nel 1964. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata February 11, 2014 at 10:27 Share Inviata February 11, 2014 at 10:27 Eh già , come dice la didascalia sopra, la Ferrari non avrebbe mai e poi mai osato utilizzare i mezzucci dei garagisti inglesi. La Ferrari è sempre stata pura come un giglio. La Ferrari pure come un giglio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 11, 2014 at 11:36 Share Inviata February 11, 2014 at 11:36 Giusto. Diciamo pure tuttavia che a onor del vero questi trucchi venivano in mente sempre prima agli inglesi, e la Ferrari poi si adeguava (vedi anche le minigonne, che erano da considerarsi appendici aerodinamiche mobili e quindi vietate dal regolamento) Marginale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata February 11, 2014 at 11:55 Share Inviata February 11, 2014 at 11:55 L'incredibile Nardi-Giannini 750 bisiluro. Velocissima, alla 24h di Le Mans del 1955 sbaragliò i concorrenti di categoria fino a quando il risucchio aerodinamico prodotto da una Jaguar che la stava doppiando la buttò fuori strada Letto di questa nemmeno tanto tempo fa, credo su Ruoteclassiche se non erro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 11, 2014 at 11:55 Share Inviata February 11, 2014 at 11:55 molto meno di quanto tu possa pensare .... la 037 sul ghiaccio è forse la macchina più facile da domare che esista e va dannatamente forte. meglio addirittura della mia cara 911 !!! figurati! pensavo che partisse e scodasse da morire.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 11, 2014 at 12:25 Autore Share Inviata February 11, 2014 at 12:25 La griglia di partenza della 500 miglia di Indianapolis del 1911: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 11, 2014 at 14:45 Share Inviata February 11, 2014 at 14:45 figurati! pensavo che partisse e scodasse da morire.... partire parte ... scodare scoda ... ma è facile ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata February 11, 2014 at 17:23 Share Inviata February 11, 2014 at 17:23 La griglia di partenza della 500 miglia di Indianapolis del 1911: Qualificati in ordine di numero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata February 11, 2014 at 17:49 Share Inviata February 11, 2014 at 17:49 partire parte ... scodare scoda ... ma è facile ! Basta poco, che ce vò !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata February 11, 2014 at 17:55 Share Inviata February 11, 2014 at 17:55 Qualificati in ordine di numero? La butto li, nel 1911 si è disputata la prima edizione avranno fatto una cosa voluta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare CZaff87 Inviata February 11, 2014 at 18:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 11, 2014 at 18:26 Eau Rouge & Raidillon, 1000 km di Spa 1985 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emsi Inviata February 11, 2014 at 20:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 11, 2014 at 20:25 Le Mans, 1978 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 11, 2014 at 20:25 Share Inviata February 11, 2014 at 20:25 Stefan Bellof Nurburgring 6.11. 1983. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 11, 2014 at 20:27 Share Inviata February 11, 2014 at 20:27 Spa 1985 1000 km di Spa Stefan Bellof e Ickx prima della tragedia Spa 1985 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora