Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jax

Recommended Posts

Jax ! non Mauresan ! ma MURESAN !

 

 Ah,perdonami.... Maure...cioè Muresan...

Incredibile,ho sempre letto Mauresan,il che mi dava l'idea di un "Mauro Karateca"o qualcosa del genere.. :asd:

Comunque sei d'accordo con quanto asserivo ?

 

A proposito di Zanardi :

 

Jacques Villeneuve secondo Alex Zanardi

Qualità 

Jacques è stato un grande lavoratore e,soprattutto a inizio carriera,un ragazzo molto intelligente ed abile nelle pubbliche relazioni.

Finchè non è diventato troppo schietto al punto di essersi trasformato,per molti,in un personaggio un po' arrogante.

Ma è stato,nell'automobilismo,un ragazzo di grandissimo carattere e anche dotato di un gran piede.

Ha vinto in mondi diversi,dalla Indycar alla F1,dimostrando di essere versatile. E dal padre ha ereditato la caratteristca di non mollare mai.

Questo gli ha consentito di conquistare gare che sembravano perse.

Nella 500 miglia di Indianapolis 1995 era sotto di due giri e alla fine ha vinto.

E sorpassi tipo quello ai danni di Schumacher a Estoril nel 96,che nel manuale del pilota perfettino non sono previsti,a lui sono riusciti.

Jacques ha tentato mosse che altri non avrebbero azzardato e così si è ritagliato un ruolo nella storia della F1.

Ha vinto un mondiale,con una buona macchina e ,forse,con un pizzico di fortuna. Ma avrei voluto riuscirci io.....

Difetti

A fine carriera,se parliamo di Formula 1,ragionava troppo per principio.

Della serie:  "Ho questa idea e non mi piego davanti a nessuno". Creandosi così più nemici di quanti in realtà  ne avesse.

E pian piano si è prestato ad alcune polemiche che hanno creato più danno a lui che agli altri.

E poi ha pagato la scelta,un po' naif,di lasciare la Williams con cui vinceva per un'avventura un po' complicata come quella con la Bar,che non ha funzionato.

In quel frangente ha ragionato più con l'istinto che con la testa: magari sarebbe finito in McLaren,per dire,e avrebbe vinto di più.

Al volante, in realtà  ,non aveva grandi difetti,era anche molto combattivo. Ma ne aveva fuori dall'abitacolo,nelle scelte fatte tutte di petto.

Modificato da Jax
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,perdonami.... Maure...cioè Muresan...

Incredibile,ho sempre letto Mauresan,il che mi dava l'idea di un "Mauro Karateca"o qualcosa del genere.. :asd:

Comunque sei d'accordo con quanto asserivo ?

 

A proposito di Zanardi :

 

Jacques Villeneuve secondo Alex Zanardi

Qualità 

Jacques è stato un grande lavoratore e,soprattutto a inizio carriera,un ragazzo molto intelligente ed abile nelle pubbliche relazioni.

Finchè non è diventato troppo schietto al punto di essersi trasformato,per molti,in un personaggio un po' arrogante.

Ma è stato,nell'automobilismo,un ragazzo di grandissimo carattere e anche dotato di un gran piede.

Ha vinto in mondi diversi,dalla Indycar alla F1,dimostrando di essere versatile. E dal padre ha ereditato la caratteristca di non mollare mai.

Questo gli ha consentito di conquistare gare che sembravano perse.

Nella 500 miglia di Indianapolis 1995 era sotto di due giri e alla fine ha vinto.

E sorpassi tipo quello ai danni di Schumacher a Estoril nel 96,che nel manuale del pilota perfettino non sono previsti,a lui sono riusciti.

Jacques ha tentato mosse che altri non avrebbero azzardato e così si è ritagliato un ruolo nella storia della F1.

Ha vinto un mondiale,con una buona macchina e ,forse,con un pizzico di fortuna. Ma avrei voluto riuscirci io.....

Difetti

A fine carriera,se parliamo di Formula 1,ragionava troppo per principio.

Della serie:  "Ho questa idea e non mi piego davanti a nessuno". Creandosi così più nemici di quanti in realtà  ne avesse.

E pian piano si è prestato ad alcune polemiche che hanno creato più danno a lui che agli altri.

E poi ha pagato la scelta,un po' naif,di lasciare la Williams con cui vinceva per un'avventura un po' complicata come quella con la Bar,che non ha funzionato.

In quel frangente ha ragionato più con l'istinto che con la testa: magari sarebbe finito in McLaren,per dire,e avrebbe vinto di più.

Al volante, in realtà  ,non aveva grandi difetti,era anche molto combattivo. Ma ne aveva fuori dall'abitacolo,nelle scelte fatte tutte di petto.

Ti avevo già  risposto prima, tranne che per la valutazione sulla FW19 si, sono d'accordo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo già  risposto prima, tranne che per la valutazione sulla FW19 si, sono d'accordo.

 

Ah,meno male....

Beh da  Karateca  a PuGGGile,qualcosa avevo intuito... sei uno che mena insomma....sia dal "computer" ma soprattutto per strada....dovrò stare attento con te  :)

 

Ps: Però ho un passato da cintura verde a Karate... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 Ah,perdonami.... Maure...cioè Muresan...

Incredibile,ho sempre letto Mauresan,il che mi dava l'idea di un "Mauro Karateca"o qualcosa del genere.. :asd:

Comunque sei d'accordo con quanto asserivo ?

 

A proposito di Zanardi :

 

Jacques Villeneuve secondo Alex Zanardi

Qualità 

Jacques è stato un grande lavoratore e,soprattutto a inizio carriera,un ragazzo molto intelligente ed abile nelle pubbliche relazioni.

Finchè non è diventato troppo schietto al punto di essersi trasformato,per molti,in un personaggio un po' arrogante.

Ma è stato,nell'automobilismo,un ragazzo di grandissimo carattere e anche dotato di un gran piede.

Ha vinto in mondi diversi,dalla Indycar alla F1,dimostrando di essere versatile. E dal padre ha ereditato la caratteristca di non mollare mai.

Questo gli ha consentito di conquistare gare che sembravano perse.

Nella 500 miglia di Indianapolis 1995 era sotto di due giri e alla fine ha vinto.

E sorpassi tipo quello ai danni di Schumacher a Estoril nel 96,che nel manuale del pilota perfettino non sono previsti,a lui sono riusciti.

Jacques ha tentato mosse che altri non avrebbero azzardato e così si è ritagliato un ruolo nella storia della F1.

Ha vinto un mondiale,con una buona macchina e ,forse,con un pizzico di fortuna. Ma avrei voluto riuscirci io.....

Difetti

A fine carriera,se parliamo di Formula 1,ragionava troppo per principio.

Della serie:  "Ho questa idea e non mi piego davanti a nessuno". Creandosi così più nemici di quanti in realtà  ne avesse.

E pian piano si è prestato ad alcune polemiche che hanno creato più danno a lui che agli altri.

E poi ha pagato la scelta,un po' naif,di lasciare la Williams con cui vinceva per un'avventura un po' complicata come quella con la Bar,che non ha funzionato.

In quel frangente ha ragionato più con l'istinto che con la testa: magari sarebbe finito in McLaren,per dire,e avrebbe vinto di più.

Al volante, in realtà  ,non aveva grandi difetti,era anche molto combattivo. Ma ne aveva fuori dall'abitacolo,nelle scelte fatte tutte di petto.

L' hai presa dai miti della f1 ai raggi X? Perchè è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lotus, questa te l'ho estrapolata dal topic di Alonso per metterla qui...era giusto...

 

 

va be' Jax ma la BAR-a aveva una bella palla al piede… essere nata Reynard da signorina… :asd:

 

Con Jordan andò sicuramente meglio…  BAR fu un progetto nato male - la speranza di ricreare il binomio vincente Reynard-Villeneuve in F1… restò tale… chi vive sperando… :D - gestito peggio e finito malissimo, a rotoli e nella truffa ;) ,  nel momento in cui il paraculissimo Richards prese l'avvento e convinse BAT a fare piazza pulita di chi aveva contribuito a fondare il team.

 

Reynard, molto semplicemente, pur essendo un grandissimo nome dell'automobilismo sportivo US - ne più ne meno di Dallara, ad esempio - non aveva un briciolo del know-how necessario per fare un progetto top in F1… fu un peccato d'arroganza* che Jacques pagò a carissimo prezzo.

 

 

l'influenza nefasta di C. Pollock fu decisiva a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D consiglio all'amico Jax di non perder tempo  a cercar di convincere chi non si farà  mai convincere… per loro - i vedovi inconsolabili - Jacques resterà  sempre pippa, raccomandato ed usurpatore di cognome illustre… Per la maggior parte di loro  la F1 nasce nel 1996, dalle parti di Fiorano e muore esattamente nel 2006, a Interlagos… tutto quel che è venuto prima o verrà  dopo è relativo, limitato e ovviamente inadeguato. :asd:

 

Anche se fosse non ci vedrei niente di male.

 

Per ognuno di noi la F1 è nata in periodo ed è morta (o morirà ) in un altro, e non è certo colpa di nessuno essere nato ed aver iniziato a seguire in un determinato periodo ed essersi appassionato a chi guidava nella tal epoca.

 

Per tanti la F1 vera è nata ad una certa data ed è morta il 1° Maggio del 1994.  Per mio papà  è morta l'8 Maggio 1982. Ogni volta che mi parla di Gilles gli si illuminano gli occhi.

 

Vi lamentate tanto quando vi si tocca San Fernando da Oviedo, anche citando articoli finti (tipo quelli su Hakkinen) o altri di testate che a rigorosa convenienza sono affidabilissime o la peggiommerda, ma vedo che non c'è 3d in cui i tifosi di Schumacher non passino per i bimbiminkia che hanno tifato per 10 anni uno che ha fatto solo scorrettezze e rubato mondiali.

 

Quasi quasi sarebbe stato meglio se ci fosse rimasto un anno fa, magari adesso alcune idee si sarebbero placate in onore del ricordo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ultima frase non la condivido...ammetto che accade proprio così molte volte, ma il vero appassionato non dovrebbe cambiar opinione su un pilota in base all' essere in vita o no dello stesso...

 

Io sono stato tifoso di Schumacher e della Ferrari fino a Jerez '97...e vedevo tutto quello che faceva sempre nel miglior modo possibile...quel gesto nei confronti di Villeneuve (recidivo, dopo Adelaide '94) mi fece capire che quelle bende che volevo tenermi sugli occhi non reggevano piu'...ed all' epoca in molti cambiarono opinione sul tedesco, come me

 

Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la sua vita...è comunque una bravissima persona (per quello che possiamo vedere), le opinioni in ambito sportivo sono un conto e rimangono circoscritte solo a quell' ambito...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...