Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Spoiler posteriore di una ferrari F310


330 p4

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, come anticipato nel mio primo post di presentazione ho uno spoiler posteriore da farvi vedere. Il signore che lo vende dice che appartiene ad una F310 del 1996, in particolare alla monoposto del Dottor Schumacher.

 

ho guardato TUTTE e dico TUTTE le foto della F310 scoprendo che nel 96 hanno fatto 2 versioni, una con il muso basso e una con il muso alto che ha corso in giappone risolvendo qualche problema di aerodinamica.

 

i miei dubbi sono molti se devo essere sincero. In nessuna foto ho riconosciuto questo alettone per 2 motivi:

- nella prima foto potete vedere che la parte di "metallo" con la scritta ferrari parte si da una estremità  ma non arriva all'altra estremità , cosa che ho notato esserci nelle foto della f310

 

- sempre nella prima foto noterete che la parte alta dello spoiler ha 2 protuberanze sporgenti verso la macchina (immaginando che fosse ancora montato sulla macchina) che non esistono sulla f310

 

- nella seconda foto noterete facilmente quella banda di carbonio curva e indovinate...ebbene si...manco quella c'è nella f310

 

ora a me il pezzo piace ma dubito sia di una f310 a questo punto. 

Qualcuno più esperto di me magari sa dove cercare oppure riconosce questo alettone e spero possa darmi una mano a collocarlo su una macchina dicendomi se è originale oppure no.

 

lascio a voi la parola sperando che qualcuno mi possa aiutare.

 

vi ringrazio in anticipo

 

 

post-544-0-49330500-1386877144_thumb.jpg

post-544-0-58890700-1386877158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così ( le foto non sono chiarissime) non saprei cosa dirti. Vedo ( forse - perché non si vede chiaramente) un numero di serie in centro e in basso della foto 2 . E' un numero di serie ? Quella scritta gialla Ferrari sulla foto 1 mi lascia perplesso. Se fosse originale comunque il valore starebbe tra 8 e 12 mila euro. Quanto ti chiede ( se non sono indiscreto ) il venditore ? ..... Chi è ? ......dove ha preso il pezzo ? Ogni pezzo originale ha una storia e questa e' la cosa più importante per risalire all'autenticità  ! Tieni anche conto che se fosse originale questo e' un pezzo che sarebbe facilmente venduto all'asta che ogni anno si tiene a Maranello. Quasi certamente a un prezzo superiore alla mia stima .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato TUTTE e dico TUTTE le foto della F310 scoprendo che nel 96 hanno fatto 2 versioni, una con il muso basso e una con il muso alto che ha corso in giappone risolvendo qualche problema di aerodinamica.

 

- sempre nella prima foto noterete che la parte alta dello spoiler ha 2 protuberanze sporgenti verso la macchina (immaginando che fosse ancora montato sulla macchina) che non esistono sulla f310

 

 

Piccola nota: La F310 col muso alto ha debuttato se non sbaglio in Francia, quando Schumacher ha rotto il motore nel giro di ricognizione (mi girano ancora adesso)

 

Mi pare di ricordare quelle due protuberanze in alto ma non trovo foto.

 

Piuttosto, i deviatori di flusso che terminavano davanti alle ruote posteriori, collegati alla parte bassa dell'alettone, dove sono?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la scritta ferrari si legge su foto dell'epoca, ma come potete ben vedere, la lastra su cui é scritto ferrari arriva al limite delle 2 bande laterali mentre quella che ho postato io gli manca un pezzettino. E cosa mi dite delle 2 sporgenze verso la macchina?? Non quelle basse piu grosse, quelle piccole in alto.

Per ora ho solo quelle 2 foto. Ho chiesto foto piu dettagliate e anche dei lati così da capire meglio. Le posterà³ appena mi arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: La F310 col muso alto ha debuttato se non sbaglio in Francia, quando Schumacher ha rotto il motore nel giro di ricognizione (mi girano ancora adesso)

Mi pare di ricordare quelle due protuberanze in alto ma non trovo foto.

Piuttosto, i deviatori di flusso che terminavano davanti alle ruote posteriori, collegati alla parte bassa dell'alettone, dove sono?!

Ragazzi io mi affido totalmente a voi, ero poco più di un pischello in quell'anno. Mi piaceva vedere le macchine andare veloce ma non euro un tifoso.

Per ora vi ringrazio ragazzi. Appena ho piຠnotizie vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la scritta ferrari si legge su foto dell'epoca, ma come potete ben vedere, la lastra su cui é scritto ferrari arriva al limite delle 2 bande laterali mentre quella che ho postato io gli manca un pezzettino. E cosa mi dite delle 2 sporgenze verso la macchina?? Non quelle basse piu grosse, quelle piccole in alto.

Per ora ho solo quelle 2 foto. Ho chiesto foto piu dettagliate e anche dei lati così da capire meglio. Le posterà³ appena mi arrivano.

 

Appena hai foto le guardiamo bene.

A me pare strano che manchino i deviatori di flusso che stavano davanti alle ruote posteriori

 

1996_Ferrari_F310_002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso adesivi è molto particolare..dipende dalla gara, dallo sponsor...a volte nell'arco della stessa stagione una squadra cambia tre o quattro adesivi sulle ali. Guarderei più alla fattura dell'ala che agli adesivi.

 

Per carità , a prima vista sembra buono ma ci vorrebbe qualche dettaglio in più.

 

Ah, anche negli anni precedenti c'era la scritta gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso adesivi è molto particolare..dipende dalla gara, dallo sponsor...a volte nell'arco della stessa stagione una squadra cambia tre o quattro adesivi sulle ali. Guarderei più alla fattura dell'ala che agli adesivi.

Per carità , a prima vista sembra buono ma ci vorrebbe qualche dettaglio in più.

Ah, anche negli anni precedenti c'era la scritta gialla

Concordo con te per questo abbiamo bisogno degli adesivi laterali e maggiori dettagli in modo da riuscire a risalire alla gara/gare e vedere i dettagli dell'alettone nel video. Nelle foto sono quasi certo di aver guardato tutte quelle che propone google e penso di non aver visto quei dettagli che avete e che ho evidenziato. A qualche macchina deve essere stato attaccato quel coso!! :) spero di ricevere maggiori informazioni dal venditore. Vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo cosà­: la Ferrari sarebbe in grado di identificare il pezzo?

Io sinceramente non ne ho idea. Domani lo chiamo e mi faccio dire dimensioni numeri di serie se presenti ecc ecc. Burutta notizia, ho guardato tutte le gare del 96 e non é presente questo alettone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho contattato il signore e mi ha detto che non ha nessun certificato. Il pezzo non si é staccato in gara infatti é integro e gli é stato regalato tramite conoscenze da ferrari (non fa nomi).

Non puà³ far foto perché fisicamente impossibilitato ma mi ha detto di andare a vederlo di persona.

mmmla 412 t1 con schumacher non c'entra nulla mi sembra no?? Ieri lessi che schumi prima di andare sulla f310 provà³ la 412 t2, e ne rimase entusiasta dalle prestazioni del v12.

Io quasi quasi mi prendo una giornata per andare a vederlo, faccio qualche foto, prendo misure e peso, così ci togliamo ogni dubbio.

Grazie a tutti per il grande supporto che mi state dando

Modificato da 330 p4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho contattato il signore e mi ha detto che non ha nessun certificato. Il pezzo non si é staccato in gara infatti é integro e gli é stato regalato tramite conoscenze da ferrari (non fa nomi).

Non puà³ far foto perché fisicamente impossibilitato ma mi ha detto di andare a vederlo di persona.

mmmla 412 t1 con schumacher non c'entra nulla mi sembra no?? Ieri lessi che schumi prima di andare sulla f310 provà³ la 412 t2, e ne rimase entusiasta dalle prestazioni del v12.

Io quasi quasi mi prendo una giornata per andare a vederlo, faccio qualche foto, prendo misure e peso, così ci togliamo ogni dubbio.

Grazie a tutti per il grande supporto che mi state dando

 

Vai pure a fargli il book fotografico :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...