mur354n80 Inviata September 30, 2014 at 13:18 Share Inviata September 30, 2014 at 13:18 va be' è sempre colpa di qualcuno… Così disse il buon Tribùla quando si scoprì il trucco del mass damper… la benzina era irregolare, non vedo cosa c'è ironizzare... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 13:33 Share Inviata September 30, 2014 at 13:33 Hanno pagato lo scotto di tutti gli innovatori e magari senza la benzina della Brabham avrebbero anche festeggiato il mondiale nel 1983.... Certo che fai paragoni assurdi : è come se io paragonassi il Flyer dei fratelli Wright al Gloster Gladiator venuto 30 anni dopo.... Piccolo particolare… quelle auto erano del 1977 Quindi, ricapitolando, quella vettura esordisce nel 1977 e viene "sviluppata" fino al 1979: gare: 23 Vittorie: 0 pole: 1 giri veloci: 0 La Renault si ritirerà , benzine o non benzine truccate da BMW, nel 1985 con 0 titoli . Honda, conclude la sua prima esperienza F1 in quattro anni, a causa del incidente di Jo Schlesser: anche per lei 0 titoli, una manciata di vittorie e piazzamenti degni di nota. Tornano vincenti, come motoristi. Non vedo come si possa, alla luce dei trascorsi di entrambe le case, asserire che una sia meglio dell'altra o in grado a priori di progettare meglio un nuovo motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 13:40 Share Inviata September 30, 2014 at 13:40 (modificato) la benzina era irregolare, non vedo cosa c'è ironizzare... Anche il mass dumper lo era… il punto non è questo. Il punto è che la superiorità Renault da te proposta ha prodotto dal 1977 risultati a partire da 6 anni dopo e in ogni caso ( benzine o non benzine ) 0 titoli. Alla fine si son dovuti ritirare, ne più ne meno di Honda 2008. Renault deve prestigio e fama alla stagione di motorista, ne più ne meno di Honda col ritorno del 1983… affermare che in F1 una dia più garanzie dell'altra secondo me, alla luce della storia di entrambe è azzardato. Ci sono le stesse probabilità che Honda faccia un buon motore quanto quelle che Renault continui a sbagliare come ha fatto quest'anno… Red Bull, infatti rimonta… Renault… pardon Lotus , sia con Gros che con Maldonado è una vera chiavica… forse solo non a causa del telaio. Modificato September 30, 2014 at 13:54 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 13:58 Share Inviata September 30, 2014 at 13:58 Comunque , auspico che presto a Maranello si ritorni a fare motori di tale fatta e che, a questo punto, Alo resti… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 30, 2014 at 14:11 Share Inviata September 30, 2014 at 14:11 Piccolo particolare… quelle auto erano del 1977 Quindi, ricapitolando, quella vettura esordisce nel 1977 e viene "sviluppata" fino al 1979: gare: 23 Vittorie: 0 pole: 1 giri veloci: 0 La Renault si ritirerà , benzine o non benzine truccate da BMW, nel 1985 con 0 titoli . Honda, conclude la sua prima esperienza F1 in quattro anni, a causa del incidente di Jo Schlesser: anche per lei 0 titoli, una manciata di vittorie e piazzamenti degni di nota. Tornano vincenti, come motoristi. Non vedo come si possa, alla luce dei trascorsi di entrambe le case, asserire che una sia meglio dell'altra o in grado a priori di progettare meglio un nuovo motore. Io non sto asserendo niente...e francamente di chi sia meglio tra Renault ed Honda non mi puo' interessare di meno...e tantomeno mi interessa discutere per allegorie,sottintesi,faccine ecc. Ho trovato curioso che,per citare una delusione Renault tu abbia postato "The yellow teapot"....tutto li. Facendo le dovute differenze sarebbe come pigliare per il culo i fratelli Wright perche' il loro primo balzo con il Flyer è durato 150 mt..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 30, 2014 at 14:17 Share Inviata September 30, 2014 at 14:17 Anche il mass dumper lo era… il punto non è questo. Il punto è che la superiorità Renault da te proposta ha prodotto dal 1977 risultati a partire da 6 anni dopo e in ogni caso ( benzine o non benzine ) 0 titoli. Alla fine si son dovuti ritirare, ne più ne meno di Honda 2008. Renault deve prestigio e fama alla stagione di motorista, ne più ne meno di Honda col ritorno del 1983… affermare che in F1 una dia più garanzie dell'altra secondo me, alla luce della storia di entrambe è azzardato. Ci sono le stesse probabilità che Honda faccia un buon motore quanto quelle che Renault continui a sbagliare come ha fatto quest'anno… Red Bull, infatti rimonta… Renault… pardon Lotus , sia con Gros che con Maldonado è una vera chiavica… forse solo non a causa del telaio. la Renault ha dimostrato una superiorità schiacciante su Honda negli ultimi anni quelli che fanno più testo, cmq me ne lavo le mani. Tiri fuori il 1977 quando probabilmente chi ha lavorato su quei motori è morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 30, 2014 at 14:49 Share Inviata September 30, 2014 at 14:49 Alonso, quando pensa in cambiare, penserà en tutte queste cose che scrivete sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 30, 2014 at 14:54 Share Inviata September 30, 2014 at 14:54 "Da piccolo mi piacevano tantissimo le macchinine grigio argento. In realtà mi sono sempre piaciute ma qualcuno ogni tanto me le faceva sparire e me ne trovavo in giro di rosse, ma non ho mai avuto dubbi. Il grigio è il mio colore preferito" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 30, 2014 at 15:13 Share Inviata September 30, 2014 at 15:13 "Da piccolo mi piacevano tantissimo le macchinine grigio argento. In realtà mi sono sempre piaciute ma qualcuno ogni tanto me le faceva sparire e me ne trovavo in giro di rosse, ma non ho mai avuto dubbi. Il grigio è il mio colore preferito" Vedi? Alla fine tornerà alla madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 30, 2014 at 15:17 Share Inviata September 30, 2014 at 15:17 ma la Honda quanti soldi sottobanco darà a Ron Dennis per farsi andare bene Alonso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 15:23 Share Inviata September 30, 2014 at 15:23 ecchepalle mure… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 15:25 Share Inviata September 30, 2014 at 15:25 Mi fa piacere scoprire che gli anni che fan più testo son quelli in cui le Red Bull vincono col trucco dell'aspiratore soffiante 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 30, 2014 at 15:45 Share Inviata September 30, 2014 at 15:45 Io non sto asserendo niente...e francamente di chi sia meglio tra Renault ed Honda non mi puo' interessare di meno...e tantomeno mi interessa discutere per allegorie,sottintesi,faccine ecc. Ho trovato curioso che,per citare una delusione Renault tu abbia postato "The yellow teapot"....tutto li. Facendo le dovute differenze sarebbe come pigliare per il culo i fratelli Wright perche' il loro primo balzo con il Flyer è durato 150 mt..... be' allora, siam d'accordo. Ho citato la yellow teapot come paradigma…, l'era Turbo è nata da Renault che però, stranamente, non ha raccolto i primi frutti di quel'"innovazione". Alla fine è un discutere senza senso… un puntiglio puerile (come le faccine) di cui chiedo venia. Resta il fatto che è altrettanto inutile e sterile spostare esclusivamente l'attenzione sull'aspetto "venale" di un ipotetico connubio Alonso-McLaren come costantemente fa mure. E' stato arci-sviscerato il problema a capo della matassa: è un problema di fiducia, complessiva, reciproca. Se fosse solo una questione di quattrini si sarebbe risolta da un di, penso. Se Alonso dovesse andare in McLaren sarà perché si sarà realmente convinto di poter vincere, in tempi brevi, con la scuderia di Woking… farebbe un'atto di fede, altrimenti sarebbe un suicidio per un pilota della sua classe e tenendo conto dei suoi anni. Il fatto che poi possa non accadere è diverso… è ovvio. Potrebbe succedere che va via è fanno la super auto 2015-2016, come suggerito da Ale. Ma ragionare in termini di convenienze assolute, come se queste fossero solo ed esclusivamente da riporre in un prolungamento Ferrari è atrettanto una dichiarazione di fede, allo stato dei fatti che conosciamo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 30, 2014 at 17:32 Share Inviata September 30, 2014 at 17:32 Però per quanta riguarda i motori(turbo),l'Honda da quel debutto sulla Spirit nell'83,al primo successo ci ha messo davvero poco....poco meno di un annetto. E questo è niente. Oggi non hanno rivali in F1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata September 30, 2014 at 17:37 Share Inviata September 30, 2014 at 17:37 E questo è niente. Oggi non hanno rivali in F1. Oh questi riescono addirittura a far volare degli aggeggi che pesano molte tonnellate, figurati se non sono capaci di far andar forte la McLaren. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata September 30, 2014 at 20:29 Share Inviata September 30, 2014 at 20:29 Gio non vorrei andare OT, ma quell' avatar è spettacolo allo stato puro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata October 1, 2014 at 21:27 Share Inviata October 1, 2014 at 21:27 Dipende tutto da quanto investimento di risorse finanziarie e umane ha destinato la Honda nel suo motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 2, 2014 at 16:29 Share Inviata October 2, 2014 at 16:29 http://www.f1fanatic.co.uk/2014/10/02/alonso-im-best-want-win/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata October 2, 2014 at 18:12 Share Inviata October 2, 2014 at 18:12 Alonso a Marchionne: "Che fai, mi cacci?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 2, 2014 at 18:41 Share Inviata October 2, 2014 at 18:41 Ma essere sinceri e chiuderla qui? C'è bisogno di tutte queste manfrine? Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata October 2, 2014 at 18:43 Share Inviata October 2, 2014 at 18:43 Che poi è facile non succeda un bel niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 2, 2014 at 18:44 Share Inviata October 2, 2014 at 18:44 Alonso ha un contratto a tutto il 2016....credo che le manfrine siano propedeutiche al farsi il meno male possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 2, 2014 at 18:46 Share Inviata October 2, 2014 at 18:46 Che poi è facile non succeda un bel niente. Visto l'andazzo dubito... Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 2, 2014 at 18:52 Share Inviata October 2, 2014 at 18:52 http://www.gptoday.com/full_story/view/502560/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+totalf1-recent+%28GPToday.com+-+Recent+Formula+1+News%29 Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 2, 2014 at 18:53 Share Inviata October 2, 2014 at 18:53 Che poi è facile non succeda un bel niente. Io credevo che se ne andasse già un anno fa dopo l'annuncio di Raikkonen. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora