Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo & affini


Pep92

Recommended Posts

Parli al primo che ha avuto dubbi sul suo successo al Tour (e ne ha tuttora) e sulla "pulizia" della sua squadra, ma come cronoman Wiggins non si discute, è sempre stato tra i migliori.

 

Per questo ho detto che il successo di oggi è pure più bello di quello al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il 98° Giro d'Italia, tutte le tappe in dettaglio Ventuno frazioni dal 9 al 31 maggio per un totale di 3.481,8 km. Si parte da Sanremo, si arriva a Milano. àˆ questa, in estrema sintesi, la 98esima edizione del Giro d'Italia organizzato da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport: 1 cronosquadre, 1 cronometro individuale, 5 tappe di alta montagna, 7 tappe pianeggianti e 7 di media montagna.

 

l'11^ tappa Forli-Imola vedrà  l'arrivo nell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'11^ tappa Forli-Imola vedrà  l'arrivo nell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari .

 

Tappa sicuramente voluta da Cassani.

Praticamente sono le colline che vedono ogni giorno battagliare i cicloamatori della nostra zona (lui compreso) e alla fine tre giri del circuito dei Tre Monti su cui si disputò il mondiale del 1968.

Il Monte Albano l'ho fatto anch'io :asd:

 

RTWofh7.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tinkoff sta male e come dico sempre io non capisce nulla di ciclismo.
Il percorso del Giro è piuttosto interessante e si può notare come sia stato disegnato per permettere a qualcuno di tentare di fare sia la corsa rosa che il Tour con grandi ambizioni, tuttavia non è affatto un brutto percorso, la tappa dell' Aprica è veramente molto bella perchè essendo la salita finale abbastanza facile costringe i big ad attaccare prima, per me ci sarà  spettacolo al Giro e mi auguro di vedere un grande Contador contro Aru e compagnia, mentre penso che al Tour potrebbe essere duello a tre (Nibali, Froome, Quintana) con Contador quarto in comodo perchè verrà  dalle fatiche della corsa rosa , ma dovremo attendere il percorso, anche se finora si sa che ci saranno ben sette tappe di alta montagna con probabile tappa con doppio attraversamento dell' Alpe d' Huez, nel primo passaggio non si affronterà  dal lato classico, bensì dal lato Nord, mentre l' ultimo e decisivo passaggio vedrà  i big affrontarsi sul versante più duro e famoso.
Si parla anche di percorso nuovo a Parigi per il Tour (cronometro?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il double per Contador sarebbe un colpaccio. A 33 anni però è un'incognita, già  nel 2011 dominò il Giro e al Tour pagò dazio, certo che sembra essere decisamente più in forma adesso che ha la mente sgombra da udienze e beghe varie.

 

Se poi gli saltasse in mente di giocarsi anche la Vuelta...  :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

 la tappa dell' Aprica è veramente molto bella perchè essendo la salita finale abbastanza facile costringe i big ad attaccare prima, 

Magari con un bel duello come questo :zizi:

 

 

 

Mai si è saputo chi avesse ragione nella diatriba, Basso ha fatto la bastardata o Simoni la solita figura da attaccabrighe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nel frattempo è uscito il percorso del Tour 2015 ed ha soli 14,7 km a cronometro individuale che vanno sommati ai 28 della prova a squadre, c' è il pavè nella quarta tappa, tante montagne che riducono le possibilità  di tentare il double, io penso che Vinokurov giustamente dirotterà  Nibali al solo Tour, ed Aru al Giro, Froome è deluso dal percorso e non vuole partecipare alla Grand Boucle dicendo che probabilmente tenterà  di fare e vincere Giro e Vuelta perchè la corsa rosa è decisamente più equilibrata a livello di percorso, con Contador reduce dal Giro e con un Tour così duro credo che a quel punto si prospetterebbe un grande duello Nibali - Quintana, però forse è anche troppo presto per fare delle analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà  che non lo vinca Rodriguez, sarebbe un'occasione irripetibile per lui.

Però una speranza alla doppietta di Contador la voglio dare.

Rodriguez per me non vincerà  mai un Gt, potrebbe essere la sua occasione per un podio, ma non vedo un traguardo più alto per lui perchè è un uomo da classiche che si è ''costretto'' a correre GT, che poi si sia sempre piazzato è un conto, ma pur sempre piazzato resta, come detto prima questo a parere mio è un Tour che si adatta per essere corso singolarmente quindi vedo di buon occhio le scelte di Quintana e Nibali, dispiace non vederli al Giro dove ci sar spettacolo, però è giusto che si giochino le loro carte per la Grand Boucle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Il patron della squadra di Contador sarebbe pronto a sganciare 250.000 euro a testa allo stesso Contador, a Froome, a Nibali e a Quintana perché corrano tutti e tre i Grandi Giri nel 2015.

 

Quando si dice defecare i soldi...

 

Evidentemente ha fatto i conti su un ritorno d'immagine adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...