Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le Castellet


AleImpe

Recommended Posts

  • 3 months later...
  • 7 months later...

Le Castellet andrebbe modificato in modo tale che la prima curva sia a destra, trovo assurda l'uscita box di tale circuito, in piena traiettoria, con la prima curva a destra il problema si risolverebbe in quanto le auto starebbero nel lato sinistro della carreggiata.

pensavo a queste 2 soluzioni (in rosso), la prima volta a preservare più possibile il layout attuale, la seconda tagliandone un pezzo (credo il meno significativo), riducendo la pista poco oltre il limite dei 4000 metri regolamentari.

 

1087936037_img_598da767dc96d-800x445-Copia.png.dadb05a14736b9f2011edfd3f6aad6d8.jpg.758a5d2e7a2bba102bac5e9e886449eb.jpgimg_598da767dc96d-800x445.png.7ad1916279aa22f65bc2c95e825bed12.jpg.db097673e59364724894cee7fe9cfb14.jpg

 

 

 

Modificato da Trailblazer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
12 ore fa, leopnd ha scritto:

Si vocifera di cambiamenti per il 2020... Tre i cambiamenti chiave: una riprofilatura della chicane sul Mistral per renderla più stretta; l'aggiunta di una terza zona DRS ( e vaiiiiiii) prima di Signes, più un layout completamente nuovo nella prima sezione del tracciato...

 

mha vanno a mettere il DRS prima di una curva che va presa in piena accelerazione, per quanto riguarda le prime due curve secondo me usano la chicane centrale 

sport-sport-mecanique-formule1-grand-pri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 1 month later...
41 minuti fa, Mak ha scritto:

Pista sopravvalutata

A parte signes che con le auto dell'epoca aveva un senso

E' un circuito che già 50 anni fa o giù di lì veniva classificato come "Mickey Mouse", ma ricordiamoci a cosa si era abituati all'epoca:zrzr:

Se ormai le vetture riescono a percorrere in pieno Signes, un  tempo la misura del fegato di chi guida, la questione si pone in maniera completamente diversa a mio modo di vedere...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leopnd ha scritto:

A me la pista in se non dispiace, ma l'orrore colorato a bordo pista non lo posso vedere...

Tenendo conto della sua origine in qualche modo legata a pista da test, in tale ambito ci potrebbe stare.

Ma dopo un po' è vero fan male gli occhi:asd:

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo circuito moderno, disegnato tenendo conto principalmente della sicurezza. Nel 1971 Ickx  lo descrisse così:

"Il circuito di Paul Ricard, secondo l'opinione degli organizzatori ma anche secondo quella dei responsabili francesi dello sport, dovrebbe essere il prototipo ideale dei circuiti europei moderni.  Con le cifre investite in questa opera gli organizzatori hanno effettivamente costruito il circuito modello dal punto di vista della sicurezza, dell'accoglienza, della comodità (garages, ristorante, sala stampa...). Tutto è stato fatto molto bene e tutto è ben organizzato. Però non si dovrebbe tener conto tanto delle opinioni dei piloti nel disegnare un circuito, quanto delle necessità di soddisfare gli spettatori. Sul Paul Ricard lo hanno fatto ma sfortunatamente (almeno per i miei gusti) all'insieme manca una caratteristica spiccata, è un poco anonimo, troppo piatto e molto difficile per la guida. E' la ragione per la quale ogni volta che ho l'occasione di andare al Paul Ricard per delle prove o delle corse qualsiasi, ci vado volentieri per cercare di impararlo a fondo. C'è un rettilineo molto lungo,  persino troppo lungo, sul quale sfruttare anche le scie, poi tutta una serie di curve secche, qualcuna con raggio decrescente. La messa a punto della macchina non è facile.

Non mi piace, lo ripeto ma tutto quello che lo circonda è tale che ci si va volentieri. Si avverte che la gente locale ed i responsabili fanno il massimo sforzo e la sicurezza è veramente buona. Dirò quindi, dato che è stato pensato per loro, che quel che conta è la soddisfazione degli spettatori..."

Modificato da gigi57
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...