Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/07/21 in Posts

  1. basta entrare su twitter e il 90% del twitter f1 sono tredicenni (femmine) in tempesta ormonale con Leclerc/Norris, con post al limite della setta religiosa.
    7 points
  2. Ecco le "alte-luci" della competizione:
    6 points
  3. Infatti, il problema si risolve togliendo questa stronzata del punto al giro più veloce che non ha alcun senso sportivamente parlando, visto che non si tratta di abilità ma di fermarsi col serbatoio vuoto e le gomme giuste.
    5 points
  4. cosa che è una porcheria subatomica. I costi di riparazione dovrebbero essere fuori dal budget cup. due incidenti per errore (che possono succedere) e cosa, la williams si ritira perché non può per regolamento aggiustare le macchine pur potendo?
    5 points
  5. Se potete guardatevi la gara delle F1 costruite tra il '66 e il '72. I primi due hanno corso come se fosse in palio in mondiale.
    5 points
  6. Aspetterei a intonare il de profundis per Alonso alla seconda gara. Lui stesso ha detto che avrebbe dovuto ritrovare la condizione in qualche gp. Pioggia e circuito old style mi hanno fatto divertire. Lewis è un grande campione ma ha anche una discreta dose di fortuna
    5 points
  7. 5 minuti di commento di Rosberg meglio di 20 anni di commento di Vanzini & Co. Grande quando gli ha detto che in Mercedes non avrebbero detto a Bottas di far passare Hamilton e loro a rosicare per quelle parole O quando li ha corretti sul discorso della velocità media da mantenere all' ingresso dei box Ma d'altronde non può esserci partita tra chi parla liberamente e chi lo fa solo per esaltare i rossi e denigrare gli altri
    4 points
  8. Eccellente. Mentre Gene e Vanzini non si accorgevano di niente, Rosberg l'ha fatto notare subito che decisivo per il sorpasso di Hamilton su Verstappen è stato l'errore alla curva 14 dell'olandese e non il DRS.
    4 points
  9. Quindi lo sfascio successivo è - anche - conseguenza di scelte di merda come questa. Lo stesso Ecclestone, che forse di F1 ne capisce più di me, ha riconosciuto che abbandonare i motori a scoppio plurifrazionati è stata una scelta sbagliata. Inoltre, se davvero i costi sono scesi di molto, come mai c'è sempre questo terrore di rimanere senza motoristi sufficienti per tutte le squadre? E parliamo di un numero risibile di macchine in pista. A me non frega nulla di quale tipo di propulsore abbia la F1, non sono uno di quelli che dice che ci deve essere il rumore, che il profumo de
    4 points
  10. No. Ringrazia la Ferrari che pur avendo il diritto di veto sulle regole accettò questa merda senza battere ciglio. Merda che le ha segato le gambe tra l'altro, essendosi privata del suo punto di forza più importante. Il tutto in cambio di trenta pezzi d'argento.
    4 points
  11. Aggiungiamo anche l'abolizione dei test... Onestamente non so se il passaggio ai megasuperiper simulatori, roba che neanche la NASA, costino di meno che girare con gente che comunque già paghi e con pezzi che comunque già hai.
    4 points
  12. Ma chi è che ha voluto questi costosissimi motori ibridi? Mia sorella? Non si può imporre una tecnologica iper-costosa, e poi imporre il budget cap. E' una contraddizione stridente.
    4 points
  13. Ma stanno correndo i Gran Premi oppure giocando a Monopoli?
    4 points
  14. Perchè è il target più profittevole. Fin quando saranno i soldi a far girare il mondo, sarà sempre così. Pagine come "Le bimbe di Vettel" mi fanno sanguinare gli occhi...
    4 points
  15. Jean Alesi sulla 312 B3 '74 di Niki Lauda ha fatto segnare il 2° tempo in qualifica al GP Monaco Historique, che si svolgerà domani. Invece Arnoux (altra Ferrari 312 B3 '74) è andato a muro: Caffi (Ferrari 312 del '69) è stato coinvolto in un incidente a Santa Devota, anteriore pesantemente danneggiato:
    4 points
  16. Solo a guardare l'artigianalita' di queste macchine girare fa accendere il cuore. Niente a che vedere con le moderne asettiche astronavi
    4 points
  17. Il Drs è proprio la cancellazione della competizione.
    4 points
  18. Colpa dell'erba-ghiaia? Io direi colpa di errori di guida.
    4 points
  19. Bello, ma meno di quando fu rimesso in pista dalla gru
    4 points
  20. non si possono guardare delle qualifiche in questa maniera, non sai se i giri sono buoni o no per il loro voler creare drama artificiale con sti sensori della fava, mettete 2 metri di ghiaia e basta fare ricerca dell'attenzione.
    4 points
  21. Nooo Rosberg sputtana le finte lamentele di Hamilton. Hai rovinato il gioco a vanzini e genè che devono spacciare per reale la lotta.
    3 points
  22. Intanto in Mercedes continuano a dire di non essere i piu veloci, mah, solo io penso che sia una gran boiata? In Bahrain Hamilton ha tenuto perfettamente il passo di Verstappen tenendosi sempre a portata di undercut, a Imola a me sono sembrati più veloci... Non ho capito dove si è vista questa paurosa superiorità Red Bull, forse solo in qualifica hanno qualcosa in più, poi comunque ieri anche senza track limit sarebbero stati lì con Bottas.
    3 points
  23. io me lo immagino già Domenicali che impanicato tenta di spiegare allo sceicco in arabia che hanno tutti mal di schiena e per quello si inginocchiano in griglia.
    3 points
  24. 3 points
  25. Ieri un ragazzo di 20 e qualche anno mi ha detto "ma tutti contro il DRS, ma non capiscono che il DRS ha salvato la Formula 1?!"... Ecco, i dettagli li ha forniti nel post precedente @BurgerChrist
    3 points
  26. Siamo giunti al punto di rottura definitivo. Cioè qui siamo alla negazione del concetto di qualifica. Ipotizziamo una lotta mondiale Hamilton/Verstappen, questi due si dannano per partire dalla pole nelle qualifiche del venerdì. Il sabato c'è la gara di qualifica succede il patatrac e uno dei due si ritira, rompe, Mazepin lo butta fuori, ecc... la gara della domenica che dà i punti che fa? Parte ultimo? Ma stiamo scherzando? Una merdata del genere avrebbe senso se e solo se questa del sabato non fosse una gara di qualifica ma una gara a sè stante con punti suoi e poi per la domenica si fa
    3 points
  27. Come rovinare un mondiale che sembra più decente dei precedenti?
    3 points
  28. Fossi in Bottas e Russell comincerei a cercarmi alternative al secondo sedile Mercedes comunque. Il botto è il meno, incidente di gara con Russell che ha osato troppo e Bottas che è rimasto sulla linea di gara a dormire senza rendersi conto che l'altro arrivava al doppio della velocità dietro. Il problema semmai è che Russell è la terza / quarta volta che butta nel cesso una chiara occasione di fare punti. Oggi come detto non ha neanche tutte le colpe per l'incidente, però cazzo, corri per una squadra per la quale ogni punto è vitale, è stupido imbastire un sorpasso azzardato sul bagnato in qu
    3 points
  29. Sono d'accordo con @Lotus: il punto di svolta epocale sarebbe davvero quello d rendere le vetture meno veloci in curva e questo lo si realizza alzando le macchine da terra come da anni dice @sundance76. A quel punto chi ha le palle di andare veloce ci andrà chi no cambierà mestiere. Forse un po' troppo duro il giudizio su Russell ma oggi l'ha fatta davvero fuori dal vaso e vedo che continua ad insistere non rendendosi conto, spero sia l'effetto dell'adrenalina. Poi vabbè tralasciamo ogni giudizio su DRmerdaS: oggi si è visto chiaramente quanto sia un meccanismo diabolico. Fin quando
    3 points
  30. sì ok, questo è il podio, ma senza la Safety Car c'era secondo Leclerc, spero l'abbiate tutti capito che Genè l'ha detto solo novantatre volte.
    3 points
  31. Appunto, sarebbero stati immeritatamente graziati per errori di guida. L'errore si deve pagare, subito, in pista. Il tuo ragionamento invece è opposto.
    3 points
  32. Eddai, non ERA tanto male, anzi era figo. Dal 95 io vorrei capire in cosa è oggettivamente superiore all'hungaroring.
    3 points
  33. Come da tradizione annuale assolutamente sì, ma giustamente non se la fila più nessuno https://codacons.it/codacons-contro-la-ferrari-fa-pubblicita-al-fumo/ https://codacons.it/bufera-su-ferrari-lira-di-codacons-e-ministero-della-salute-per-lo-sponsor-tabaccaio/
    3 points
  34. Mazepin sta usando lo stesso approccio che aveva villeneuve 40 anni fa per trovare il limite ... Se poi lo trovera' non e' dato saperlo
    3 points
  35. Intanto posso dire che nei prossimi giorni sul sito potrete leggere anche di Formula Regional. Ovviamente non sarò io a scriverne, ma abbiamo intenzione di seguirla per bene quest'anno ;-)
    3 points
  36. È sempre il solito discorso ragazzi, se ci fosse stata la ghiaia non avrebbe fatto quel tempo...e la ghiaia non la mettono, quindi... Certo che Verstappen li sta subendo troppo sti track limits
    2 points
  37. https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/04/20-4148821/dall_inghilterra_venduto_il_mclaren_technology_center_per_170_milioni_di_sterline/ E di questa news vogliamo parlarne? Se si vende un immobile di porprietà per starci in affitto, vuol dire che si ha grande necessità di liquidità, ma le banche non si fidano a prestartela. Per McLaren la vedo molto molto dura.
    2 points
  38. Quante belle storie dopo questo GP dell'EMIGLIA ROMANIA...
    2 points
  39. 2 points
  40. Bene ma non Binotto: "Leclerc è arrivato all'uscita della seconda Rivazza senza sapere se c'era ripartenza lanciata o da fermo". Ok.
    2 points
  41. Regia di ritardati che stanno fissi su Perez vs Vettel per una fondamentale 12° posizione
    2 points
  42. Notazioni laterali: comunque gli americani restano ancora i migliori nella narrazione dell'evento sportivo in chiave televisiva. Lo erano 40 anni fa, e lo sono ancora. Trasmettono una sensazione di sincerità. Invece Sky mi sembra una finzione marcata, sottolineata, accentuata, roboante ma fuoriposto. In ogni caso buon Gran Premio a tutti.
    2 points
  43. Nelle piste vere i track limits funzionano anche senza i sensori Hinch inizia la stagione in salita...
    2 points
  44. Oh, forse esagero, ma quanto sarebbe interessante, per quanto impossibile, una gara IndyCar su questo tracciato? (Certo, buche e tombini permettendo, che poi altro che Detroit...)
    2 points
  45. Una buona sidecar domenica a tutti!
    2 points
  46. E' stato annunciato Jr Hildebrand come quarto pilota del team Foyt per la 500 miglia
    2 points
  47. Gli è andata abbastanza bene.... certo non un buon inizio per uno dei candidati alla prima fila della 500
    2 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...