Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/22/18 in messaggi

  1. auto meravigliose e poi, secondo me, oggi siamo più fortunati rispetto a quegli anni, perchè c'è un campionato del mondo oltre alla 24 ore di le mans, e la 24h ne fa parte. negli anni '90 c'era il campionato fia gt, ma fia e aco erano divisi, e la 24h non faceva parte di nessun campionato. per questo alcune macchine hanno corso solo a le mans , come la toyota gt one e la nissan r390( cioè hanno fatto due gare in croce in due anni). altre invece le abbiamo viste per pochissimi anni, per i problemi della categoria gt1( costi eccessivi, già nel 1999 era tutto finito).davvero un gran peccato.
    2 points
  2. Io spero fortemente rispolverino il nome GT1 perché io adoro quelle auto, soprattutto quelle anni ‘90 e queste hypercar le ritengo degne eredi delle varie Mercedes CLK, McLaren F1 GTR, Porsche 911 GT1, Nissan R390, Toyota GT-one, Jaguar XJ220...
    2 points
  3. Giuliano quasi alle lacrime, intervistato dalla Rai. Sono contento che il campione olimpico sia tornato, oggi ho rivisto il Razzoli pre-infortunio di Kitz. Speriamo che continui così.
    2 points
  4. Fino ad oggi manco sappevo che tifo Dorothea Wierer...
    2 points
  5. Direi anche mai vista in generale...
    2 points
  6. Se e' porno.......... Beh, penso proprio che lo sia... Livree McLaren Speedtail LMP-GT1 2020...
    2 points
  7. E con la vittoria di oggi ha appaiato Marlies Schild a quota 35 vittorie in Slalom, diventando la più vincente di sempre in questa specialità.
    2 points
  8. Mikaela quota 50! Seconda manche eccezionale della Hansdotter, che però non vale più di un terzo posto. Costazza nona, buon risultato.
    2 points
  9. Scusa tu per la reazione brusca. Non c'e' n'era bisogno... Potevo anche trovare un modo piu' simpatico... Spero e credo che possiamo rimediare...
    2 points
  10. Hai assolutamente ragione e Ti faccio tutte le scuse... Non credo che Tu abbia mai creato problemi, scusa di nuovo.
    2 points
  11. Della Mea e Peterlini ad un passo da una qualificazione che era raggiungibile. Piano piano ci arriviamo, dai.
    2 points
  12. Anch'io non riuscivo a capire il circuito ma alla fine ho trovato!....Trattasi di un'immagine relativa al 45° GP d'Australia che si corse il 16/11/1980 sul mini circuito di Calder Park (Km 1,61). Era una gara internazionale ad inviti, valevole anche quale ultima prova del Campionato australiano di F5000. Parteciparono anche due F1 e cioè la Williams del fresco campione del mondo Alan Jones e l'Alfa Romeo di Bruno Giacomelli che è appunto quella inquadrata. Vinse l'australiano con l'italiano al secondo posto e al terzo il francese Didier Pironi, per l'occasione alla guida di una Elfin di F5000.
    1 point
  13. doveva già partecipare alla dakar 2018, ma un problema di salute gli ha impedito di gareggiare . leggevo su vari siti di motociclismo che alcuni gli consigliavano di provare con i quad, per "semplificare" un pochino, visto che è già tutto così complicato e difficile. e invece, è rimasto fedele a quello che ha sempre fatto nella sua carriera da pilota enduro/rally raid, prima e dopo l'incidente, cioè correre in moto. ha ottenuto tra l'altro ottimi risultati dopo l'incidente nel 2010, nei vari raid africani e nella coppa del mondo fim cross country.lui è il primo a cimentarsi in questa impresa nella dakar(in moto), ma sono sicuro che in futuro ne vedremo altri piloti con il suo stesso coraggio.
    1 point
  14. Ho qualche dubbio. Credo che se Mikaela batterà il record di Tina, lo farà l'anno prossimo. Senza Mondiali né Olimpiadi. Tina però il suo record lo fece nell'anno dei Mondiali di Schladming.
    1 point
  15. non ancora, hanno detto che lo decideranno gli appassionati il nome. quasi sicuramente non si chiamerà " hypercar".
    1 point
  16. Il 2018 dovrebbe essere (quasi) definitivamente archiviato. Citroen ha provato in Portogallo e nei giorni scorsi ha fatto i test pre-Montecarlo (sia su asfalto che neve), Toyota è andata in Francia, in Svezia e ha chiuso in portogallo. M-Sport ha sicuramente provato in Francia, oltre al test-gara di Monza, ma non ho altre notizie Hyundai non ho la più pallida idea Ho visto delle immagini della i20 su terra, quindi presumo che anche loro abbiano fatto qualcosa in Portogallo. Loeb non ha ancora provato la i20. Il primo e unico test prima del debutto di fine gennaio è previsto per i giorni successivi alla Dakar, per lui sarà un vero tour de force. Ma Loeb è Loeb, quindi nessuna preoccupazione
    1 point
  17. Tutte. Dalla Combinata di Aare del febbraio 2011 fino alla fine della carriera, nel 2015, Tina non ha saltato una gara di coppa del mondo.
    1 point
  18. Condivido al 1000% . Non credo che questo "partito" sia piccolo, anzi, forse è sempre più numeroso, anche se la macchina calcio ha un'inerzia troppo grande per risentire del colpo a breve termine. A me sembra che tanta gente guardi, ma soprattutto parli, di calcio, per abitudine, per avere qualcosa da dire, per sfogarsi o sfottersi a vicenda ( anche amichevolmente) più che per la bellezza dello sport in sè. Sarebbe interessante capire se questo deriva da : 1 eccesso di partite 2 poco spettacolo delle partite 3 altro Per come la vedo io è uno sport troppo complicato, per il fatto di dover gestire il pallone coi piedi, tanto che solo una minima parte dei professionisti è guardabile ( per i miei standard ). Sarebbe bello se il livello medio fosse tipo ottavi-quarti di finale di Champions.
    1 point
  19. Ecco il sistema che usa Dutto per la moto, questo non dovrebbe essere quello che porterà alla Dakar
    1 point
  20. @leopnd Prepariamoci ad un bel pareggio, io prevedo che Luciano al 60' sarà in questo stato
    1 point
  21. Prima manche dalle mille sorprese, lo svedese Jakobsen nono col 43, Khoroshilov 16° col 48, doppia gioia per la Croazia che piazza Rodes 27° e Vidovic 29°, fuori dai 30 Hirschbuel, Solevaag, Myhrer, Nordbotten, Aerni, Zenhausern, Hargin, Haugen e DNF Feller
    1 point
  22. Più che la modifica alle sospensioni è stato lo spostamento del grosso pacco frenante che in un primo momento era esterno. Nella prima foto in alto, tutti e tre sembrano guardare con una certa perplessità proprio quell'elemento, il quale prestissimo venne riposizionato portando alla naturale modifica dei cinematismi...
    1 point
  23. Grande prima manche di Vinatzer 8° a +1.07
    1 point
  24. 1 point
  25. Lotus 77 con sospensione originale
    1 point
  26. Non ricordavo questo retroscena, o meglio non lo conoscevo proprio. I miei ricordi si fermano a un articolo di AS dell'estate '92 dal titolo "Brabham adesso è proprio finita".
    1 point
  27. Dai, vediamo un po' quali potrebbero essere i numeri fissi scelti dai piloti ufficiali Ogier almeno per quest'anno correrà con l'1; Neuville ha già annunciato che avrà l'11, numero che aveva in occasione del suo primo podio mondiale nel 2013 in Messico; Per Evans credo che il numero 3 con cui ha vinto il RAC nel 2017 sia a dir poco simbolico; Lappi ha vinto il titolo finlandese del 2012 con il 7, ma tra gli indiziati non può non essere presente anche il 12, utilizzato nel vittorioso 1000 Laghi del 2017; Su Latvala sono incerto: il primo rally mondiale lo ha vinto col 4, il primo podio lo ha fatto col 9 (e credo che sia occupato) ma considerando che a brevissimo diventerà il pilota con più presenze nel WRC mi sento di prendere in considerazione anche il numero del suo primo rally mondiale, il 35 usato nel RAC del 2002; Loeb non ha ancora definito il suo numero ma sono arcisicuro che userà il 9, è un simbolo e lo ha già usato nel WTCC e nel WRX; Meeke non mi dice nulla: a Montecarlo nel 2005 ottenne la prima vittoria nel JWRC col 35, il primo rally mondiale lo ha vinto col 3 che però credo andrà a Evans, il titolo IRC lo ha vinto con numeri differenti; Mikkelsen di titoli IRC ne ha vinti ben due e il problema è lo stesso di Meeke, mi ispirerebbe il 9 che aveva in Volkswagen e anche nel 2017 in Germania al suo ritorno tra gli ufficiali, ma sarà di Loeb; Anche su Suninen buio totale, il primo rally nel WRC lo ha corso col 66 e ha ottenuto il suo primo successo in WRC-2 col 47; Tänak mi sa di uno a cui non gliene può fregare di meno di questa cosa alla domanda "che numero vuoi usare?" sarebbe anche capace di rispondere "Giuseppe". Mi sento di dire che non userà l'8, però Non penso che Tidemand possa usare il numero del mondiale junior, perché le tre cifre non dovrebbero essere permesse, in WRC-2 ha corso perlopiù col 31.
    1 point
  28. I remember a livery version (in Brazil I think), when on sides was a little Argentinian flag and sponsor "Compre Argentino"
    1 point
  29. Modello di e spaccato della Lotus 99T. Disegno di Sergio Baratto
    1 point
  30. 1966 British Grand Prix 11 24 Chris Lawrence Cooper-Ferrari 73 + 7 laps 19
    1 point
  31. 1963 Belgian Grand Prix 8 24 Tony Settember Scirocco-BRM 25 Accident 19
    1 point
  32. entry list per il test pre-campionato di tre giorni nel primo fine settimana di gennaio "Roar Before the Rolex 24 At Daytona". 47 macchine confermate, 11 dpi,4 lmp2, 9gtlm,23 gtd. entry list. è stato deciso che i dpi avranno più potenza rispetto a quest'anno, grazie a regolazioni del turbo,limitatore d'aria più grande e rpm massimi aumentati in particolare per cadillac. rpm aumentati anche per mazda e un peso minimo inferiore per tutti. le lmp2 invece avranno 10kg in più di peso minimo, rpm massimi ridotti e capacità del serbatoio ridotta, purtroppo saranno molto limitate. modfiche anche al balance of performance per le gtlm e gtd, con corvette e mercedes gt3 invariate rispetto all'inizio stagione 2018. ma tra roar e la 24h verranno fatte altre modifiche. il bop per daytona è diverso rispetto alle altre gare della stagione.
    1 point
  33. Si, concordo anch'io. Secondo me Wilson dovrebbe guardare altrove, da Ford non caverà un ragno dal buco. Con praticamente solo soldi propri ha portato a casa 3 mondiali in 2 anni, possibile che nessun costruttore sia interessato a fare un investimento anche minimo?
    1 point
  34. Ok, Kwadwo squalificato, non ci avevo pensato... Ma fai giocare Henrique per dio...
    0 points
  35. Appena 15 atleti partiti nei primi 30 si sono qualificati per la seconda manche. Pettorale più alto è il 77, con Kranjec 14°. 1"70 tra il primo e il 30°. Che gara.
    0 points
  36. 0 points
  37. Questa non la sapevo: https://gazzettadimantova.gelocal.it/tempo-libero/2016/02/27/news/quando-nuvolari-perse-la-corsa-per-le-elezioni-comunali-con-la-dc-1.13035227
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...