Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/12/17 in all areas

  1. E' vero. Ad ogni modo io non sono affatto fiducioso, tutt'altro. Ormai s'è capito che l'obiettivo che perseguono è lo spettacolo e con la scusa dello spettacolo sono state fatte digerire le peggiori schifezze. Se questo è un anno di transizione, la vera bontà dei nuovi padroni si vedrà con i regolamenti dell'anno prossimo, le cui bozze (approvate ad aprile scorso quindi già in piena epoca post-Bernie), fanno abbastanza cagare. Vogliono mostrare buone intenzioni: propongano l'abolizione del parco chiuso dopo le qualifiche. Già questo sarebbe un cambiamento enorme e un bel segnale. Almeno si potrebbe tornare anche a correre sotto la pioggia, cosa alla quale ormai siamo disabituati. Propongano l'abolizione dell'uso obbligatorio di due mescole di gomme. Propongano il ritorno dei test privati che si possono benissimo fare per due/tre giorni al termine del GP sullo stesso circuito e lo stesso personale con costi ridottissimi rispetto a quando ognuno provava dove voleva.
  2. Dovrebbero standardizzare le ali, il livello di complicazione è oltre il ridicolo
  3. Temo anch'io che sia così. E non credo, come scritto poco sopra, che la presenza di Brawn sia garanzia di qualcosa dal punto di vista tecnico, semplicmeente perchè non è autonomo. Se lavorasse per i team forse sarebbe possibile, ma lavora per Liiberty MEdia e dunque farà quello che il suo datore di lavoro gli chiederà di fare. Se gli yankee decideranno che nella loro visione della F1 è meglio plafonare i valori tecnici per inseguire il cosidetto "spettacolo" e che per ottenere ciò il modo più rapido (perchè immagino lo vorranno prima possibile) è omologare molte parti, beh temo che anche Ross si adeguerà. Concordo su tutto. Sono esattamente le cose che vorrei venissero reintrodotte. E più in generale trovo che qualsiasi forma di omologazione delle componenti sia la negazione di una categoria prototipale (e la F1 lo è e a mio parere DEVE continuare ad esserlo). Se sono prototipi ognuno si costriusce da se le varie parti o se non può le compra fornitore di fiducia. Non esiste che qualche componente venga imposto d'imperio dalla FIA solo perché quest'ultima non sa scrivere regole chiare e non ambigue e quindi si semplifica a monte il lavoro standardizzando le componenti, e men che meno deve essere imposto dal "padrone del vapore" di turno (Liberty Media in questo caso o l'accoppiata CVC capital partners + Ecclestone fino a pochi mesi fa) ossia un gestore della parte commervciale che sui regolamenti non so nemmeno quanto sia giusto che metta bocca, visto che dovrebbe solo occuparsi di smerciare il prodotto. La ECU unificata (citata come esempio) è stata fatta passare con la scusa della difficiltà da parte della FIA delle verifiche e dell'analisi analisi dei codici di ogni diversa architettura ed è l'esempio clasico di un regolatore sportivo che non sa fare il suo lavoro e dunque impone la soluzione uguale per tutti anzichè sbattersi per migliorare il suo comparto tecnico deputato alle verifiche.
  4. Anche perchè più flap e flappettini metti, più il tutto diventa suscettibile alla perturbazione di una macchina davanti. Con uno studio attento si potrebbero avere forme più semplici, flussi meno instabili e praticamente livelli equiparabili di carico spendendo un decimo. E magari si potrebbe concedere un po' di fantasia sulla meccanica, motori (anche se lì bisogna capire che strada prendere) ecc...che so, sbloccare la distribuzione dei pesi e la rapportatura, per dire...
  5. L'efficienza dell'ibrido però è innegabile. Per questo secondo me lo possono standardizzare per evitare figuracce ai costruttori che possono magari tornare a farsi il motore in casa.
  6. "Formula 1" e "componenti standard" nella stessa frase è una bestemmia apocalittica.
  7. Per me possono tranquillamente standardizzare la parte ibrida e tornare a occuparsi di meccanica
  8. Non rivoglio nessuno, si avvererebbe solo quello che ho detto dall'inizio e cioè che non sarebbe cambiato niente, o forse sarebbe cambiato addirittura in peggio. In questi anni alcuni, forse troppi, hanno confuso lo sport con lo spettacolo, ecco non funziona proprio così. La Formula 1 non è come le corse americane con le macchine tutte uguali, forse baffone non se n'è accorto. Quello che è certo è che nemmeno Ecclestone era arrivato a proporre pezzi uguali per tutti. Mosley l'aveva fatto e infatti... a casa.
  9. Se questa porcheria dovesse andare in porto spero solo che tutti quegli pseudoesperti e giornalisti prezzolati che plaudivano al cambiamento di rotta, alla lungimiranza e intelligenza della nuova proprietà, abbiano poi la decenza di stare zitti.
  10. Le ali del 2008 erano entro le ruote e il cucchiaio centrale era talmente abnorme che spediva l'aria in un foro centrale del muso. Senza contare poi quel baffo superiore integrato nel muso. Il tutto entro la dimensione delle ruote. Per me resta una delle vetture più belle e lavorate nel dettaglio della storia della F1.
  11. per dire, questa era l'ala del mostro rosso del 2004...
  12. Formula 1 could introduce standard parts to address the huge spending disparity across the grid, CEO Chase Carey has confirmed. http://www.autosport.com/news/report.php/id/131201/carey-f1-could-introduce-standard-parts Perchè con gli americani cambierà tutto... sì in peggio Ma tanto che ci frega, ci sono gli show per avvicinare il pubblico.
  13. Ecco spiegate le vie di fuga
  14. Sfumata una cosa che non aveva alcun fondamento
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.