Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/28/14 in messaggi

  1. Io propongo direttamente questo. https://www.youtube.com/watch?v=fEO12sWQWWI
  2. Rispetto ad altri Gp di quest'anno la riduzione è stata anche parecchio contenuta confrontando con la stagione scorsa.
  3. Le gare possono essere pure belle e avvincenti, ma fino a quando la Ferrari non torna a vincere (o almeno a lottare per il campionato) gli ascolti qui in Italia continueranno a calare, non c'è niente da fare.
  4. Sto facendo adesso l'aggiornamento, scusate il ritardo
  5. Torno un attimo al discorso delle qualifiche: -Quando si poteva usare il muletto (anche più di uno per pilota volendo...) -Quando si potevano usare i motori/cambi/gomme che si volevano -Quando il limite era il 107% per cento del tempo per qualificarsi e no il 104% -Quando non c'erano parco chiuso e robe simili -Quando non ci siamo inventati le peggior ca££ate per fermare la Ferrari e Schumacher TUTTI uscivano praticamente subito Addirittura, dopo l'abolizione delle gomme da qualifica, fu posto il famoso limite dei 12 giri per evitare il troppo traffico. E comunque ai team minori non dispiaceva uscire per primi per guadagnarsi un pò di riprese TV in più. A parte Raikkonnen in Ungheria chi è che guarda le Catheram, Marussia etc nel Q1? Riassumendo: si son fatte regole che costringono a girare il meno possibile per risparmiare gomme,motori,cambi e per "rimediare" si obbliga a girare in 3 mini-qualifiche Ps. Spero il papiro sia comprensibile, mi sà che ho scritto un po' in ostrogoto
  6. Per il BoP proporrei la formula "uno vale uno", ovvero un kg in più nella gara successiva (il termine Gran Premio è decisamente fuori luogo) per ogni punto guadagnato in quella precedente: 25 kg, al primo, 18 al secondo e così via fino al decimo classificato. Abbonatevi, gente! Non fate mancare a B&B il vostro sostegno!
  7. Vabbè, ma quello è il segreto di Pulcinella. Però, se è vero che la Ferrari è la "seconda nazionale italiana", il confronto col calcio è impietoso. Comunque il punto è anche questo: in Italia la cultura dello sport è scarsissima. Praticamente esiste solo il tifo. In Inghilterra (esempio a caso ma neanche troppo) si guardano le partite e le gare anche solo per cultura sportiva. In Italia questo accade solo per un'esigua fetta di pubblico.
  8. Oggi sulla app di Wikipedia il contenuto random riguardava la gara di Spa 2001. 10 milioni di telespettatori per la RAI, 70% di share. Comparato con i numeri aggregati di Sky e Rai, li fa impallidire.
  9. Si sarebbe potuto riportare in auge quella regola antica secondo cui il miglior tempo non veniva convalidato se non si era percorso un numero minimo di giri nelle prove.
  10. Sarà anche l'ultimo dei problemi ma è significativo al massimo grado di come una disciplina arrivi a autodeformarsi e sfigurarsi del tutto pur di compiacere il medium televisivo. Inoltre, il tempo delle qualifiche ognuno se lo è sempre gestito come voleva. Nei primi anni '70 un pilota poteva farsi a piacimento 10 o 15 giri, limando qua e là una traiettoria, modificando un ammortizzatore, cambiando una barra di torsione. Negli anni '50 la Ferrari faceva sei giri a testa, per risparmiare il motore e il cambio (e le ore quotidiane di qualifica era TRE). Quindi, se a uno non stava bene l'ora di qualifica che poi si decide negli ultimi 20 minuti, avrebbe potuto fare altro per la prima mezz'ora. Poi avrebbe potuto accendere la tv e vedere la fase che lo interessava. Questa pretesa di voler vedere per forza un'ora consecutiva di spettacolo entusiasmante è la filosofia alla base dell'incredibile serie di regole cretinissime (ma spettacolari, o anche no) degli ultimi anni. Ma se non si capisce ciò, si continuerà ciecamente a dire "questo format è ottimo, l'unica cosa buona ecc. ecc. ecc."
  11. E qui voglio fare una piccolissima riflessione: nel 90% dei casi l'interesse in queste qualifiche si accende nei 10-12 minuti della Q3, perchè salvo cataclismi tutti i top driver riescono ad approdare tranquillamente all'ultima fase delle qualifiche. Ma allora cosa c'è di differente rispetto alla cara vecchia ora di sessione tutti in pista? Anche all'epoca l'interesse era catalizzato negli ultimi minuti di prove, con qualche acuto durante il resto della sessione, proprio come ora c'è qualche acuto quando i più veloci entrano in pista per Q1 e Q2. Mi sembra che il maggior spettacolo di questo format di qualifiche kecipiace rispetto a quello arretrato e retrogrado kenonicipiace sia puramente illusorio
  12. Io non voglio fare il bastian contrario, ma le qualifiche tipo Superbowl coi play out/off piacciono a moltissimi "appassionati", e quindi legittimano la strategia clownesca dei padroni del Circo.
  13. Sembrano due tette di profilo.
  14. Mah... sarà ... a mio giudizio lo "stile" del twitt di Cavicchi rende più che chiara la faccenda. Potrebbe anche essere che la notizia all'apice del trhd sia un tantino esagerata... A parte il solito signorile sarcasmo - mi dica, Cavicchi, se è andato a dirigere Quattroruote per la gloria - l'ex giornalista sportivo, ora direttore quattroruotizzato, poteva trovare il tempo di fare meglio il suo ex lavoro ed approfondire la notizia: Pare, infatti, che Sky Italia non avesse alfine contratto di esclusiva con Jacques Villeneuve... il canadese quindi, legittimamente, ha firmato un altro contratto con un emittente francofona, Canal Plus, ad un livello di coinvolgimento superiore a quello di Sky... punto. Il resto, forma e de minimi$, sempre a mio giudizio, esplicita senza minimo dubbio il livello di "simpatia" che il direttore Cavicchi nutre nei confronti del figlio di Gilles. Chissà se qualche fan di Auto Motor Sport avesse scritto che il nostro "scappava" a prender più soldi nell'ex corazzata dell'editoriale Domus cosa ne sarebbe seguito. Certo, per gente che ha preso soldi da Citroen, negando pure di farlo, si scade ancor più di credibilità . Forse è meglio che continuino ad occuparsi di Marchionne e dei desiderata di ACEA e dell'UNRAE. http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2010/09/quattroruote-le-vendite-promozionali-e-la-trasparenza.html http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2011/12/che-vi-avevo-detto-quando-iniziò-la-campagna-delle-citroen-approvate-da-quattruruote-scrissi-che-era-sostanzialmente-unope.html http://mauriziocaprino.typepad.com/files/antitrust-condanna-quattroruote-citroen-p229531.pdf
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.