Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 18, 2017 at 11:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2017 at 11:11 DATI GENERALI Scuderia: Skol Fittipaldi TeamAnno di produzione: 1980Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ShellPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Reading (GBR)Progettista: Harvey PostlethwaiteImpiegata nel: 1981Piloti: Emerson Fittipaldi, Keke Rosberg, Chico Serra STATISTICHE GP Disputati: 7 (+1 extra Campionato nel 1981)Miglior risultato: 5° classificato K. Rosberg (Imola) - 9° posto nel Campionato Costruttori 1980 F8 Se la F7 era un semplice restyling della Wolf WR7 operata da Postlethwaite, la "F8" è la prima creatura "originale" nata in seno alla scuderia Fittipaldi dopo l'uscita di scena della Copersucar. La tecnica costruttiva legata ai dettami dell'"effetto suolo" era al tempo in rapida evoluzione ed anche la F8 aveva delle concezioni di base decisamente nuove rispetto alla vettura precedente, soprattutto per quanto riguarda lo "schema" di passaggio dei flussi di aria nel corpo della vettura. La "F8" fu una vettura-chiave: Per i fratelli Fittipaldi si trattò di una sorta di "all-in", un grosso sforzo tecnologico ed economico che doveva rappresentare la definitiva esplosione della scuderia o l'inesorabile inizio di un lento declino. Purtroppo per loro la realtà dei fatti si rivelò essere deludente e, ancora una volta, i risultati sotto alle aspettative. La vettura era più veloce della precedente, ma molto più fragile. Un sempre più depresso ed imbolsito Emerson non riuscì a cavare un ragno dal buco, mentre il rampante ed aggressivo Rosberg ottenne buoni piazzamenti in griglia sempre vanificati da problemi meccanici in gara. La sliding door si era chiusa. A fine stagione Emerson Fittipaldi decise di ritirarsi dalla F.1 per ritrovare nuovi stimoli nelle corse americane ed il main sponsor Skol non rinnovò il suo impegno. La Fittipaldi Automotive aveva imboccato il viale del tramonto. ( Massimo Piciotti ) 8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 21, 2017 at 09:16 Share Inviata December 21, 2017 at 09:16 Presentazione in pista... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 21, 2017 at 09:18 Share Inviata December 21, 2017 at 09:18 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 21, 2017 at 09:26 Share Inviata December 21, 2017 at 09:26 Silverstone, 2011... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 13, 2018 at 12:28 Share Inviata June 13, 2018 at 12:28 la primissima versione con alcune diversità nella zona cockpit 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 13, 2018 at 12:29 Share Inviata June 13, 2018 at 12:29 altre immagini durante la stagione 1980 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 13, 2018 at 12:30 Share Inviata June 13, 2018 at 12:30 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 13, 2018 at 12:30 Share Inviata June 13, 2018 at 12:30 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 25, 2018 at 23:02 Share Inviata October 25, 2018 at 23:02 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simtester Inviata February 3, 2019 at 13:34 Share Inviata February 3, 2019 at 13:34 In questo momento, simtester ha scritto: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata January 27, 2020 at 11:16 Share Inviata January 27, 2020 at 11:16 Presentazione in GB 1980 con Emmo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora