Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata June 20, 2016 at 10:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 20, 2016 at 10:06 DATI GENERALI Scuderia: OASC Racing TeamAnno di produzione: 1975Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: GulfPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Ockham (GBR)Progettista: Derek GardnerImpiegata nel: 1976Piloti: Otto Stuppacher STATISTICHE GP Disputati: 2Miglior risultato: mai qualificato per la gara 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 21, 2018 at 12:01 Share Inviata November 21, 2018 at 12:01 Austria: Stati Uniti: Italia: Canada: Italia: Italia: Canada: Austria: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 21, 2018 at 12:12 Share Inviata November 21, 2018 at 12:12 Hai info di dove sono le foto? Specialmente le prime 3... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 21, 2018 at 13:57 Share Inviata November 21, 2018 at 13:57 1)Austria 2)Stati Uniti 3)Italia 4)Canada 5)Italia 6)Italia 7)Canada 8)Austria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 21, 2018 at 14:04 Share Inviata November 21, 2018 at 14:04 6 minutes ago, massimo66 said: 1)Austria 2)Stati Uniti 3)Italia 4)Canada 5)Italia 6)Italia 7)Canada 8)Austria Edited! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 21, 2018 at 14:23 Share Inviata November 21, 2018 at 14:23 Piccola precisazione: la scuderia è la OASC per USA EST, CANADA e ITALIA, mentre in Austria ha corso (o meglio ci ha provato) per la Scuderia ufficiale ELF TEAM TYRRELL 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 21, 2018 at 16:07 Autore Share Inviata November 21, 2018 at 16:07 Qualcosa non torna, dalla scheda risulta presente in sole due gare con la Tyrrell OASC della figura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 21, 2018 at 16:35 Share Inviata November 21, 2018 at 16:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 21, 2018 at 16:36 Share Inviata November 21, 2018 at 16:36 In Italia Otto aveva girato, poi non so perché non è stato ammesso... In Austria ci sono solo foto statiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 21, 2018 at 16:42 Share Inviata November 21, 2018 at 16:42 Guardano il risultato delle prove secondo me è andata così: "cari Edwards/Arturo e Otto, che ne dite dietro lauto compenso se tornate a casa a vedere il Gp in TV e diamo il posto a Hunt, Mass e Watson che il GP lo possono anche vincere? E poi, Otto, sei a 14 secondi dalla pole e non hai avuto problemi, dai..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 21, 2018 at 20:10 Share Inviata November 21, 2018 at 20:10 Ciao! Per quello che so io, Stuppacher non ha partecipato al Gp d'Austria (ma nemmeno alle prove) perché la sua federazione, la Oasc, non gli ha rilasciato il nullaosta per correre, a lui ed a Karl Oppitzhauser. Le foto riguardanti l'Austria si riferiscono a delle prove effettuate da diversi team la settimana prima del Gp. Nell'ultima foto si vede Stuppacher che parla proprio con Oppitzhauser. Quest'ultimo, durante questa sessione di prove si dimostrò molto veloce, girando quasi con gli stessi tempi dei migliori su una March 761 da lui acquistata da Max Mosley, spacciandola per nuova, ma in realtà era un ex telaio Brambilla danneggiato qualche gara prima. La scusa accampata dalla federazione austriaca fu quella che i 2 piloti non avessero acquisito abbastanza punti "prestazione" (non mi ricordo quanti ce ne volessero, ma ad Oppitzhauser ne mancavano due) e nonostante una raccolta firme tra i piloti per poterli far gareggiare, il tutto venne categoricamente rifiutato. Oppitzhauser disse che loro vennero lasciati fuori perché la Reiffeisenbank, sponsor principale del Gran Premio di quell'anno, si oppose alla loro partecipazione per paura di mettere in ombra un pilota da loro appoggiato e all'esordio, Hans Binder. Dopo aver speso inutilmente 300.000 scellini, Oppitzhauser si ritirò per sempre dalla Formula Uno, mentre Stuppacher, con l'appoggio dell'Oasc (forse per lavarsi la coscienza) dopo aver saltato anche il Gp d'Olanda si presentò per il Gp d'Italia a Monza. Ma la scarsa messa a punto della monoposto, affittata da Ken Tyrrell al team austriaco, permise a Stuppacher di fare solo pochi giri di pista con tempi altissimi. Per questo motivo fecero le valige e tornarono a casa. Per le successive 2 gare nord americane la situazione non cambiò è i soldi della federazione austriaca ben presto finirono, come finirono le speranze di Stuppacher di continuare a solcare le piste dei Gran Premi... 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 22, 2018 at 07:13 Share Inviata November 22, 2018 at 07:13 11 ore fa, massimo66 ha scritto: Ciao! Per quello che so io, Stuppacher non ha partecipato al Gp d'Austria (ma nemmeno alle prove) perché la sua federazione, la Oasc, non gli ha rilasciato il nullaosta per correre, a lui ed a Karl Oppitzhauser. Le foto riguardanti l'Austria si riferiscono a delle prove effettuate da diversi team la settimana prima del Gp. Nell'ultima foto si vede Stuppacher che parla proprio con Oppitzhauser. Quest'ultimo, durante questa sessione di prove si dimostrò molto veloce, girando quasi con gli stessi tempi dei migliori su una March 761 da lui acquistata da Max Mosley, spacciandola per nuova, ma in realtà era un ex telaio Brambilla danneggiato qualche gara prima. La scusa accampata dalla federazione austriaca fu quella che i 2 piloti non avessero acquisito abbastanza punti "prestazione" (non mi ricordo quanti ce ne volessero, ma ad Oppitzhauser ne mancavano due) e nonostante una raccolta firme tra i piloti per poterli far gareggiare, il tutto venne categoricamente rifiutato. Oppitzhauser disse che loro vennero lasciati fuori perché la Reiffeisenbank, sponsor principale del Gran Premio di quell'anno, si oppose alla loro partecipazione per paura di mettere in ombra un pilota da loro appoggiato e all'esordio, Hans Binder. Dopo aver speso inutilmente 300.000 scellini, Oppitzhauser si ritirò per sempre dalla Formula Uno, mentre Stuppacher, con l'appoggio dell'Oasc (forse per lavarsi la coscienza) dopo aver saltato anche il Gp d'Olanda si presentò per il Gp d'Italia a Monza. Ma la scarsa messa a punto della monoposto, affittata da Ken Tyrrell al team austriaco, permise a Stuppacher di fare solo pochi giri di pista con tempi altissimi. Per questo motivo fecero le valige e tornarono a casa. Per le successive 2 gare nord americane la situazione non cambiò è i soldi della federazione austriaca ben presto finirono, come finirono le speranze di Stuppacher di continuare a solcare le piste dei Gran Premi... Splendido, non sapevo! Molto interessante! Io avevo sperato in una trama "distopica" ... perché a vedere la lista dei tempi di Monza c'è da essere maliziosi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 22, 2018 at 07:24 Share Inviata November 22, 2018 at 07:24 Hunt, Watson e Mass si sono visti annullare i tempi del sabato perché in seguito a controlli a fine prove si sono ritrovati con la benzina irregolare... Sono stati ammessi con i tempi del venerdì, solo che quel giorno pioveva.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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