Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2016 - Montreal [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

9 minutes ago, Andrea Gardenal said:

Secondo me non sarebbe cambiato assolutamente nulla. La scelta di rientrare approfittando della VSC per fare una sosta quasi "gratis" non era malvagia.

Se non fosse rientrato credo che Hamilton sarebbe passato davanti incollandosi agli scarichi di Vettel verso il 20° giro e anticipando di una tornata il pit stop.

Nessuna sorpresa per la durata delle gomme: le US hanno fatto comodamente 25 giri, non vedo perché le soft avrebbero avuto difficoltà a farne 45

Inzomma, si sono obbligati a fare due soste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole , gara buttata vero che secondo me la Mercedes ha ancora un bel margine , ma cazzo sei davanti , rimanici . Non ho parole , comunque l'unico difetto della Mercedes sono i due piloti , Rosberg non riesce a passare macchine due secondi più lente e si fa umiliare da un 18enne . Hamilton ha vinto due gare solo per errori dei box di Red Bull e Ferrari nonostante una vettura ben migliore . 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Secondo me non sarebbe cambiato assolutamente nulla. La scelta di rientrare approfittando della VSC per fare una sosta quasi "gratis" non era malvagia.

Se non fosse rientrato credo che Hamilton sarebbe passato davanti incollandosi agli scarichi di Vettel verso il 20° giro e anticipando di una tornata il pit stop.

 

Probabile Andre, però:

  • Ti sei condannato automaticamente e fare due soste e hai scoperto subito le carte
  • Stavi davanti e in sostanza ti sei tolto di mezzo.

Non voglio aver ragione, sto solo ragionando, però io resto convinto che bisognava stare lì almeno un'altra decina di giri. La Mercedes mi sembra che soffra un po' le Ultra Soft

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ah comunque oggi, all'annosa domanda "ma in fondo chi farebbe meglio di Raikkonen"? vorrei rispondere con un forte e solenne: "pure mi nonna".

Di gran lunga peggior gara del 2016, andare più piano ok ma un secondo a giro manco se nell'altra macchina c'è un incrocio tra Senna e Schumacher, non posso credere che stiano avendo dubbi su un'eventuale conferma

Probabilmente non gli piaceva manco Montreal, stavolta non ho sentito l'intervista di Arrivabene :asd: tocca prenderla sul ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Muresan80 said:

Sono senza parole , gara buttata vero che secondo me la Mercedes ha ancora un bel margine , ma cazzo sei davanti , rimanici . Non ho parole , comunque l'unico difetto della Mercedes sono i due piloti , Rosberg non riesce a passare macchine due secondi più lente e si fa umiliare da un 18enne . Hamilton ha vinto due gare solo per errori dei box di Red Bull e Ferrari nonostante una vettura ben migliore . 

Non son d'accordo. Il distacco HAM VET è rimasto costante pure coi doppiaggi di mezzo. Forse non hanno recuperato del tutto, ma sono molto vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes, ma più che altro Hamilton, perchè Rosberg bene o male fa partenze normali, deve aggiustare la partenza. Non è possibile che la canni sempre.

Hamilton comunque quando ha l'opportunità e la possibilità di vincere vince! Si è visto qua e a Monaco due settimane fa. Certo si dovrà scontare di sicuro qualche penalità per via dell'accumulo delle reprimende e dello sforamento nell'uso delle componenti del motore*, ma se continua così può benissimo raddrizzare la stagione partita di schifo e far andare a donnacce la statistica più regolare della storia di questo sport.

*A tal proposito, la Mercedes non potrebbe giocare con questa cosa delle penalità? Cioè fare in modo da fargliele prendere in piste dove il sorpasso è più facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Non son d'accordo. Il distacco HAM VET è rimasto costante pure coi doppiaggi di mezzo. Forse non hanno recuperato del tutto, ma sono molto vicini.

Fra guarda i giri di Rosberg a pista libera , dava un secondo a tutti...che poi Vettel andava come Hamilton è un altro paio di maniche , infatti si è buttata nel cesso in occasione la red bull ad esempio con due soste si è fatta fregare dalla williams 

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Muresan80 ha scritto:

Fra guarda i giri di Rosberg a pista libera , dava un secondo a tutti...

Ma anche i tempi di Hamilton nel finale... Ha fatto 1'15''9 con gomme vecchie di 50 giri, Vettel nonostante gomme più fresche di 15 giri (e guidando alquanto impiccato) è riuscito a stampare 1'16''3 all'ultimo giro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo, sto guardando la replica sulla RAI... Mazzoni, Capelli e Bruno conoscono benissimo il regolamento... pensavano che Vettel potesse non fermarsi più e andare fino in fondo con le SS. Mi sa che non glielo avevano detto che le soft erano quelle obbligatorie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il bastian contrario e anche col senno di poi condivido la strategia Ferrari. Hamilton ha dimostrato di essere superiore con le Soft e, forse non agevolmente, ma credo sarebbe riuscito a passare Vettel in pista con l'ausilio del DRS. Hanno provato a mischiare le carte, non gli è andata bene, ma almeno si sono presi un rischio che, nel futuro, varrà da lezione.
Per quanto riguarda la prestazione generale della macchina, qui eravamo vicinissimi a Mercedes e abbiamo anche eclissato la RBR (superiore fino a Monaco, eh?). Vediamo in futuro, perchè in questo mondiale ogni gara sembra essere diversa dalle altre con la sola certezza che Mercedes è lì davanti a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Muresan80 said:

Fra guarda i giri di Rosberg a pista libera , dava un secondo a tutti...che poi Vettel andava come Hamilton è un altro paio di maniche , infatti si è buttata nel cesso in occasione la red bull ad esempio con due soste si è fatta fregare dalla williams 

Quello però era l'andamento delle gomme. VET è uscito dai box con 7.5 secondi, con vari (troppi) dritti ha ridotto il gap... Aveva ridotto il gap a 4.3, non mi pare poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Quello però era l'andamento delle gomme. VET è uscito dai box con 7.5 secondi, con vari (troppi) dritti ha ridotto il gap... Aveva ridotto il gap a 4.3, non mi pare poco...

Con gomme e più fresche ed HAM che gestiva e ha fatto 15.9 nel finale. Vettel non è mai sceso sotto il 16. A parità di gomme HAM, imho, ne avrebbe avuto di più. Chissà senza l'obbligo delle Soft, perchè Ferrari mi è sembrata più in palla di Mercedes con le UltraSoft, mentre non abbiamo particolari riscontri con le SuperSoft, ma VET girava benissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto:

Beh, era partito meglio di Hamilton. Poi se non c'è spazio nella chicane per passare in due che colpa ne ha? 
 

 

Non mi riferivo a questo episodio in particolare , parlavo del fatto che per battere Hamilton ha sempre bisogno di partire bene o che gli capiti qualche episodio favorevole.

Hamilton ha sempre un passo migliore, ora che le distrazioni di inizio anno paiono finite ricomincerà a martellare senza pietà. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Non mi riferivo a questo episodio in particolare , parlavo del fatto che per battere Hamilton ha sempre bisogno di partire bene o che gli capiti qualche episodio favorevole.

Hamilton ha sempre un passo migliore, ora che le distrazioni di inizio anno paiono finite ricomincerà a martellare senza pietà. 

Guarda me lo auguro davvero. Le prime gare sono state un mix di non so cosa tra contatti al via e problemi meccanici. Ma io su di lui e sulle sue abilità non ho mai avuto dubbi. Come ho detto deve aggiustare la partenza perché non è possibile cannarla sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, alexf1fan said:

Non mi riferivo a questo episodio in particolare , parlavo del fatto che per battere Hamilton ha sempre bisogno di partire bene o che gli capiti qualche episodio favorevole.

Hamilton ha sempre un passo migliore, ora che le distrazioni di inizio anno paiono finite ricomincerà a martellare senza pietà. 

Al momento le vittore di HAM sono date da errori altrui. Senza errori ai box RB a Monaco e senza strategie suicide in Ferrari, ho qualche dubbio che HAM avrebbe portato a casa due vittorie.

Però a caval donato... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Non mi riferivo a questo episodio in particolare , parlavo del fatto che per battere Hamilton ha sempre bisogno di partire bene o che gli capiti qualche episodio favorevole.

Hamilton ha sempre un passo migliore, ora che le distrazioni di inizio anno paiono finite ricomincerà a martellare senza pietà. 

Che Rosberg non sia un fulmine nel corpo a corpo è un dato di fatto e sappiamo che è un po' un suo limite.

Tuttavia, fino a 1 mese fa, Nico era "on fire" e Hamilton in crisi profonda. Il passo migliore è uscito fuori a Montecarlo (dove comunque ha vinto per errori Red Bull) e qui in Canada che è storicamente un suo feudo (e Nico in qualifica gli è arrivato comunque vicino)

Insomma, la morale è che aspetterei un altro po' prima di dare per certo che Hamilton inizierà a martellare da qui a novembre costantemente annientando il compagno. Del resto, Hamilton stesso mi pare uno abbastanza umorale. Fino a due gare fa faceva l'alternativo durante la parata dei piloti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...