Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15 - Gran Premio del Giappone 1990


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 3 years later...
  • 5 months later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 8 months later...
  • 6 months later...
32 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Se c'è qualcuno che ha visto il momento live... i pareri dei fan quanto si fecero sentire? E quali erano soprattutto?

 

I pareri dei tifosi/appassionati (non fan!), che hanno visto il Gran Premio in diretta prima dell'alba italiana si fecero sentire, eccome. 

Ti dico un segreto: se ne discuteva nei bar, nelle piazze, o come nel mio caso di sedicenne studente, sul treno o nelle aule scolastiche.

I pareri, guardando gli interlocutori e non uno schermo, erano senz'altro sinceri e senza filtri.

Molti all' inizio del terzo giro del Gran Premio erano tornati a dormire. Pochi, tra cui il sottoscritto, hanno visto tutto fino al podio. Personalmente ricordo la mia delusione per la poca sportività del conduttore brasiliano e conseguente fine del mondiale.

Contento comunque che la vittoria sia andata a Piquet dopo qualche anno di difficoltà (un po' come se oggi vincesse alonso grazie ad un autoscontro tra gli attuali big).

Non ricordo sinceramente i commenti della tv e dei quotidiani del giorno dopo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, KL643 ha scritto:

I pareri dei tifosi/appassionati (non fan!), che hanno visto il Gran Premio in diretta prima dell'alba italiana si fecero sentire, eccome. 

Ti dico un segreto: se ne discuteva nei bar, nelle piazze, o come nel mio caso di sedicenne studente, sul treno o nelle aule scolastiche.

I pareri, guardando gli interlocutori e non uno schermo, erano senz'altro sinceri e senza filtri.

Molti all' inizio del terzo giro del Gran Premio erano tornati a dormire. Pochi, tra cui il sottoscritto, hanno visto tutto fino al podio. Personalmente ricordo la mia delusione per la poca sportività del conduttore brasiliano e conseguente fine del mondiale.

Contento comunque che la vittoria sia andata a Piquet dopo qualche anno di difficoltà (un po' come se oggi vincesse alonso grazie ad un autoscontro tra gli attuali big).

Non ricordo sinceramente i commenti della tv e dei quotidiani del giorno dopo

Grazie... altra domanda: se hai vissuto anche Suzuka '89, ha avuto più risonanza quella gara o questa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

90. Per il semplice fatto che era coinvolta una ferrari.

Ma già dalla vigilia, al di là degli incidenti.

Uscendo da scuola il sabato del 89, ricordo più o meno questo dialogo con un compagno

Domanda mia: guardi la gara domani mattina?

Risposta: no, tanto non vince la ferrari.

 

Sabato del 90. Stesso protagonisti.

Inizia il dialogo il compagno: domani guardo la gara ovvio, prost parte davanti!!

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

Nonostante la stampa italiana desse ripetutamente prova di grande simpatia per Senna, i due maggiori quotidiani sportivi furono piuttosto critici verso il brasiliano. Negli editoriali, il Corriere dello Sport-Stadio parla di "rombo dei barbari", mentre la Gazzetta di "mondiale pirata" e "Formula Giungla".

 

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...