Andrea Gardenal Inviata November 11, 2012 at 00:00 Share Inviata November 11, 2012 at 00:00 3D per il Gran Premio di Francia 1975 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-francia-1975 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2016 at 12:15 Share Inviata June 5, 2016 at 12:15 La partenza. Lauda è già in testa e fuori inquadratura 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2016 at 12:15 Share Inviata June 5, 2016 at 12:15 Fittipaldi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 8, 2016 at 18:33 Share Inviata July 8, 2016 at 18:33 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata July 9, 2016 at 07:50 Share Inviata July 9, 2016 at 07:50 Lauda 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 12, 2016 at 22:42 Share Inviata July 12, 2016 at 22:42 (modificato) Nei giorni precedenti il GP, a Maeanello comincia la spartizione del malloppo con i tanto vituperati "garagisti". I mercanti vengono ospitati nel tempio. Cosa ci facesse Frank Williams lì in mezzo lo sanno solo loro. Modificato July 12, 2016 at 22:51 da gio66 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 12, 2016 at 23:15 Share Inviata July 12, 2016 at 23:15 E in Francia dicono che... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 12, 2016 at 23:19 Share Inviata July 12, 2016 at 23:19 Campionato finito. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 13, 2016 at 19:33 Share Inviata July 13, 2016 at 19:33 20 ore fa, gio66 ha scritto: E in Francia dicono che... e anche che... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 13, 2016 at 19:50 Share Inviata July 13, 2016 at 19:50 Notare le velocità a Signes 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 13, 2016 at 20:01 Share Inviata July 13, 2016 at 20:01 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 13, 2016 at 20:03 Share Inviata July 13, 2016 at 20:03 Leggete l'articolo principale e quello di Hodges e poi ditemi se non vi sembrano attuali, dopo 41 anni. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 14, 2016 at 11:54 Share Inviata July 14, 2016 at 11:54 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 18, 2016 at 18:29 Share Inviata July 18, 2016 at 18:29 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 18, 2016 at 19:14 Share Inviata July 18, 2016 at 19:14 Emerson Fittipaldi, McLaren M23/9 - Ford Emmo continua a litigare con la sua macchina (questa volta penalizzata da motore e gomme) ma almeno ritorna in zona punti, dopo aver collezionato tre zeri consecutivi. Con la grinta dei giorni migliori si libera di Jarier e Scheckter e riesce ad agguantare il quarto posto finale. La nota dolente è che chiude alle spalle di Mass, staccato di 37". Con Pace e Bernie. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 18, 2016 at 19:55 Share Inviata July 18, 2016 at 19:55 Jochen Mass, McLaren M23/6 - Ford Il botto di Zandvoort costringe il team a un rifacimento totale in quel di Colnbrook, così Mass deve correre con il telaio n°6, utilizzato l'ultima volta al Glen da Hulme a fine '74. Il tedesco per la prima volta si qualifica davanti al ben più blasonato compagno di squadra, ha una partenza ottima e grazie al sorpasso su Scheckter e al ritiro di Regazzoni si porta al terzo posto, concludendo in scia alla coppia di testa e raggiungendo un podio ampiamente meritato. Suo anche il giro più veloce, il primo in carriera in F1. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 18, 2016 at 21:04 Share Inviata July 18, 2016 at 21:04 Jody Scheckter, Tyrrell 007/6 - Ford Ken Tyrrell porta un telaio nuovo e alleggerito per cercare di arginare lo strapotere della Ferrari. Le premesse sembrano buone con Scheckter che si qualifica secondo, anche se staccato di 4 decimi da Lauda. Pam Scheckter in veste di cronometrista ufficiale. Al momento del via Jody mantiene la posizione ma ben presto capisce che c'è qualcosa di anomalo. La sua 007 sembra imbizzarrita ed è costretto suo malgrado a fare da tappo agli inseguitori mentre Lauda guadagna qualche secondo di vantaggio. Al sesto giro Regazzoni lo supera ma si ritira al passaggio successivo. Scheckter si difende come può ma ci si mette anche il suo DFV che sul Mistral non spinge più come dovrebbe (in qualifica era stato il più veloce a oltre 306 Kmh) e così il sudafricano si vede sfilare prima da Hunt, poi da Mass, Fittipaldi, Jarier, Andretti, Brise e Depailler. Nono posto finale a oltre 1'30". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 18, 2016 at 21:33 Share Inviata July 18, 2016 at 21:33 Patrick Depailler, Tyrrell 007/4 - Ford Poche velleità per il transalpino che dispone di una monoposto non aggiornata e non va oltre il 13° tempo in prova, staccato di 1" dal compagno di squadra. La partenza è pessima e Depa si ritrova 20° dopo poche curve. L'orgoglio e la voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico lo portano ad effettuare una splendida rimonta, con ben 10 sorpassi, che gli permette di concludere al 6° posto, migliore dei francesi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 11:44 Share Inviata July 19, 2016 at 11:44 (modificato) Ronnie Peterson, Lotus 72/R9 - Ford Sul circuito che solo 2 anni prima lo aveva visto vincere il primo GP iridato, sempre con una 72, si becca 2.2" in qualifica (17° tempo) e si classifica 10°. Desolazione. E Ronnie si è stancato di questa situazione. Modificato July 19, 2016 at 11:45 da gio66 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 12:17 Share Inviata July 19, 2016 at 12:17 Jacky Ickx, Lotus 72/R5-2 - Ford Anche per il belga il vaso sta per traboccare. Diciannovesimo in qualifica, ritirato in gara dopo pochi giri per la rottura dell'alberino di un freno anteriore. Ickx ne ha abbastanza e rescinde il contratto con Chapman, Per il vincitore della 24H di Le Mans l'annata di F1 1975 finisce qui. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 15:50 Share Inviata July 19, 2016 at 15:50 Carlos Reutemann, Brabham BT44B/1 - Ford Se Fittipaldi sta ormai abdicando, anche Reutemann (secondo in classifica) comincia a perdere le speranze iridate. Nonostante il Mistral, la BT44/B non riesce a far lavorare bene le gomme e in qualifica è soltanto undicesimo. Continuano le prove per migliorare l'aerodinamica dello snorkel ma senza successo. In gara le cose non vanno meglio, con le gomme che cominciano a deteriorarsi già nella prima metà del GP, tanto da doverle sostituire a 8 giri dal termine. Quattordicesimo a un giro. Mumble mumble... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 16:02 Share Inviata July 19, 2016 at 16:02 Bernie Eccles-troll (e il Chitone abbocca) A Imola con Luciano Conti (editore di AS e vera anima dell'autodromo per quanto riguardava le auto) e Marcellino. Lo spilungone non lo riconosco. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 16:16 Share Inviata July 19, 2016 at 16:16 Carlos Pace, Brabham BT44B/2 - Ford A differenza di Lole, il brasiliano è a suo agio in Provenza e stabilisce il 5° tempo in prova. Anche in gara trova subito il ritmo giusto ma dopo soli 8 giri, quando è in scia a Mass, fora una gomma e perde molto tempo ai box per la sostituzione. Riparte a gran ritmo dalle retrovie ma poco dopo metà gara rompe un semiasse. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 18:07 Share Inviata July 19, 2016 at 18:07 Vittorio Brambilla, March 751/3 - Ford Dopo le straordinarie prestazioni della prima parte di campionato, Vittorione rientra un po' nei ranghi per quel che riguarda lo schieramento di partenza ma a Signes, stando ai rilevamenti, è nettamente il più veloce. Ottavo tempo per lui. Con Max Mosley. La famiglia Brambilla. Il monzese parte bene ma al terzo giro arriva lungo alla chicane e danneggia una sospensione. Si ritira al sesto giro. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2016 at 18:36 Share Inviata July 19, 2016 at 18:36 Lella Lombardi, March 751/2 - Ford Ultima sullo schieramento e ultima in gara. Comunque al traguardo, anche se con 4 giri di ritardo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora