Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 GrandPrix - Microprose


alessandrosecchi

Recommended Posts

Per me, questo fu il primo gioco serio di F1. Prima avevo giocato solo con Grand Prix Circuit dell'Accolade (quello con McLaren, Ferrari e Williams per capirci).

 

Ricordo che rimasi stupito dalla cura dei dettagli, ad esempio quando facevi il pit si vedeva la pezza del meccanico che ti puliva la visiera del casco. Del resto, questo gioco fu il papà  di GP2 che comunque reputo il migliore della serie prodotta da Crammond

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Era spettacolare soprattutto immaginare quello che mancava (ed era tanto... altro che antialiasing).

La pista che preferivo era, non so perché, Phoenix.

 

è vero :asd: sara' che era la gara di apertura del campionato, sarà  che nei cittadini erano molto piu' facile avere la meglio sulla IA piuttsto che sui circuiti veloci e impegnativi, comunque era divertente ed era impossibile non impersonare l'Alesi del '90 :asd:. In messico si andava molto piu' veloci in gara piuttosto che in qualifica, probabilmente grazie alle scie o a qualche bug :asd: Le piste erano quelle del '91, inutile fare confronti col calendario attuale :asd: ci si poteva permettere il lusso di lamentarsi delle piste nuove, lente e senz'anima come l'hungaroring, barcellona, magny cours e interlagos (ebbene si :rolleyes: )

 

il sistema di controllo con la tastiera era semplice e geniale, il poter usare un solo tasto per le cambiate rendeva finalmente possibile l'utilizzo del cambio manuale senza slogarsi le dita. I detrattori criticano l'aiuto nella sterzata, ma sinceramente  era assolutamente d'obbligo ed è stato una delle chiavi del successo. Le tattiche di gara non si basavano sul consumo di benzina (che non c'era proprio) ma sul consumo delle gomme che erano disponibili in 4 mescole diverse, piu' quelle da qualifica e quelle da pioggia. Adesso pirelli frigna per portarne 2 (di merd..nutella :asd:). I nomi di piloti e team erano editabili direttamente dal gioco (anche perchè non avevano la licenza) mentre i colori delle auto con un programma esterno, in questo modo ho tenuto aggiornato il tutto fino a a qualche anno fa :)

 

Il gioco era pesante per l'epoca, sul 486 DX2 girava tranquillissimo anche con le texture su asfalto ed erba, a patto di avergli lasciato abbastanza memoria per avviarsi (e vai di bestemmioni sull'autoexec.bat :asd: ), ma per chi aveva speso i suoi bei milioni su un SX doveva soffrire non poco. Anche su amiga girava in modo indecoroso nonostante l'audio migliore. 

 

Insomma mi è tornata voglia di riprenderlo in mano e fanculo ai "connection lost" di rFactor :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...