Inviata June 18, 2024 at 16:28Jun 18, 2024 Modificato June 18, 2024 at 16:31Jun 18, 2024 da Captain Blood Dimenticato link
Inviata June 23, 2024 at 13:09Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 15:09 , leopnd ha scritto: Primi due giri interessantissimi... DRS saluti. Verstappen ha fatto uno dei più bei sorpassi della storia.
Inviata June 23, 2024 at 14:36Jun 23, 2024 Ferrari ridicola! Leclerc quest'anno (Monte Carlo a parte) è sempre stato sottotono.
Inviata June 23, 2024 at 15:00Jun 23, 2024 Ok, Leclerc, nel post GP ha appena detto che, in sostanza, Sainz non ha rispettato quanto deciso nel briefing per gara. Che bell'ambientino che ci deve essere a Maranello 🙄
Inviata June 23, 2024 at 15:08Jun 23, 2024 Autore La Ferrari nonostante i roboanti annunci pre aggiornamenti continua a perdere terreno dalle sfidanti, ovviamente quando a Monaco già si era vinto il mondiale, da due gare c'è la doccia fredda e sicuramente non aiuta il morale dei piloti.
Inviata June 23, 2024 at 15:20Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 17:00 , RC77 ha scritto: Ok, Leclerc, nel post GP ha appena detto che, in sostanza, Sainz non ha rispettato quanto deciso nel briefing per gara. Che bell'ambientino che ci deve essere a Maranello 🙄 Sainz ormai è un battitore libero, sa che a fine anno se ne va per cui non ha alcun interesse a conformarsi a decisioni che non gli aggradano (questo è stato anche uno dei grandi errori fatto dalla Mercedes nel 2021 con Bottas che di fatto non fu per niente utile ad Hamilton nella lotta con Verstappen). Ad ogni modo ordini o non ordini, Leclerc quest'anno non si sta esprimendo al massimo del suo potenziale.
Inviata June 23, 2024 at 15:23Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 17:08 , Captain Blood ha scritto: La Ferrari nonostante i roboanti annunci pre aggiornamenti continua a perdere terreno dalle sfidanti, ovviamente quando a Monaco già si era vinto il mondiale, da due gare c'è la doccia fredda e sicuramente non aiuta il morale dei piloti. Solo i media italioti credevano che Monaco significasse qualcosa. Nessuno sano di mente e che sappia leggere i GP (quindi non chi si abbevera alle fonti avariate vanziniane) poteva credere che la vittoria nel principato avesse un qualche significato (vista 'estrema particolarità della pista) Barcellona invece (purtroppo) dice sempre la verità sulla bontà della monoposto. E infatti si è visto. E dei due piloti Ferrari quello più lucido (ossia Sainz) ha appena detto che nelle piste con curvoni veloci in appoggio aerodinamico sono molto indietro.
Inviata June 23, 2024 at 15:27Jun 23, 2024 Il 22/06/2024 at 22:29 , Gioele Castagnetta ha scritto: Ma ancora niente sull'annuncio di Sainz in Williams? Zero, nada de nada Il 23/06/2024 at 17:20 , Osrevinu ha scritto: Sainz ormai è un battitore libero, sa che a fine anno se ne va per cui non ha alcun interesse a conformarsi a decisioni che non gli aggradano (questo è stato anche uno dei grandi errori fatto dalla Mercedes nel 2021 con Bottas che di fatto non fu per niente utile ad Hamilton nella lotta con Verstappen). Ad ogni modo ordini o non ordini, Leclerc quest'anno non si sta esprimendo al massimo del suo potenziale. Bingo! Sottoscrivo ogni singola parola. Il 23/06/2024 at 17:23 , RC77 ha scritto: Solo i media italioti credevano che Monaco significasse qualcosa. Nessuno sano di mente e che sappia leggere i GP (quindi non chi si abbevera alle fonti avariate vanziniane) poteva credere che la vittoria nel principato avesse un qualche significato (vista 'estrema particolarità della pista) Barcellona invece (purtroppo) dice sempre la verità sulla bontà della monoposto. E infatti si è visto. E dei due piloti Ferrari quello più lucido (ossia Sainz) ha appena detto che nelle piste con curvoni veloci in appoggio aerodinamico sono molto indietro. Molto molto molto bene, LOL.... Nessuno si aspettava di lottare per il Mondiale, ma si sta facendo la solita figura del gambero...
Inviata June 23, 2024 at 15:41Jun 23, 2024 McLaren per me ha sbagliato strategia con Norris ritardandogli il secondo pit di almeno due giri. Io avrei provato addirittura a anticipare Max. Non sarebbe cambiato nulla ma gli sarebbe arrivato più vicino secondo me. Questo campionato costruttori è adesso forse uno dei più equilibrati, anche se Mercedes è un po' in ritardo e Red Bull ha un pilota solo. In questo gp le 4 squadre di punta hanno preso quasi gli stessi punti
Inviata June 23, 2024 at 15:48Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 17:27 , FenixFavaretto ha scritto: Molto molto molto bene, LOL.... Nessuno si aspettava di lottare per il Mondiale, ma si sta facendo la solita figura del gambero... Come purtroppo è da decenni ormai. Perché non è che Ferrari non abbia iniziato mai con vetture competitive negli ultimi anni. Ci sono stati il 2017, il 2018 (in cui addirittura si chiuse l'estate davanti in classifica) e anche il 2022 ma sempre, sistematicamente si sbaglia l'evoluzione della monoposto. A me sa proprio di tara tecnica. Di ufficio progettazione che quando ha tempo (ossia nella pausa invernale o nell'anno e mezzo in cui hanno lavorato solo sulle vetture ground effect) ogni tanto può anche avere qualche idea decente. Ma poi quando si tratta di sviluppare quelle idee con la pressione dei risultati che devono arrivare GP dopo GP in poche settimane ecco che si perdono.
Inviata June 23, 2024 at 17:15Jun 23, 2024 Appisolato al 19 giro e risvegliato con il podio. rivisto adesso gli highlights e sono soddisfatto di come ho utilizzato l’ora e mezza di gara
Inviata June 23, 2024 at 17:28Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 17:48 , RC77 ha scritto: Come purtroppo è da decenni ormai. Perché non è che Ferrari non abbia iniziato mai con vetture competitive negli ultimi anni. Ci sono stati il 2017, il 2018 (in cui addirittura si chiuse l'estate davanti in classifica) e anche il 2022 ma sempre, sistematicamente si sbaglia l'evoluzione della monoposto. A me sa proprio di tara tecnica. Di ufficio progettazione che quando ha tempo (ossia nella pausa invernale o nell'anno e mezzo in cui hanno lavorato solo sulle vetture ground effect) ogni tanto può anche avere qualche idea decente. Ma poi quando si tratta di sviluppare quelle idee con la pressione dei risultati che devono arrivare GP dopo GP in poche settimane ecco che si perdono. La Ferrari soffre di questo problema fin da quando hanno abolito i test privati nel 2009. Da quell'anno in poi non ricordo una sola vettura che sia evoluta durante la stagione. Sarà un caso? Non credo proprio!
Inviata June 23, 2024 at 18:41Jun 23, 2024 Il 23/6/2024 at 19:28 , Osrevinu ha scritto: La Ferrari soffre di questo problema fin da quando hanno abolito i test privati nel 2009. Da quell'anno in poi non ricordo una sola vettura che sia evoluta durante la stagione. Sarà un caso? Non credo proprio! Ovviamente non è un caso. È esattamente la stessa cosa che penso io. 👍 Una domanda intelligente a questo punto sarebbe: perché non usarono il loro diritto di veto per evitare che la loro principale fonte di forza (test liberi con 2 piste di proprietà) venisse meno. Perché che gli ingegneri di scuola britannica e i team inglesi in generale fossero davanti nell'aspetto puramente simulativo era abbastanza noto già all'epoca. Quindi sapevano in che problemi si stavano cacciando. Anche se credo che la risposta stia nelle cifre della "quota storica" che il Patto della Concordia garantisce.. 🤔
Inviata June 23, 2024 at 18:44Jun 23, 2024 Ti sei risposto da solo. Montezemolo accettò in cambio di una vagonata di soldi che vengono garantiti indipendentemente da quello che fanno in pista.
Inviata June 24, 2024 at 11:09Jun 24, 2024 Il 23/06/2024 at 20:41 , RC77 ha scritto: Ovviamente non è un caso. È esattamente la stessa cosa che penso io. 👍 Una domanda intelligente a questo punto sarebbe: perché non usarono il loro diritto di veto per evitare che la loro principale fonte di forza (test liberi con 2 piste di proprietà) venisse meno. Perché che gli ingegneri di scuola britannica e i team inglesi in generale fossero davanti nell'aspetto puramente simulativo era abbastanza noto già all'epoca. Quindi sapevano in che problemi si stavano cacciando. Anche se credo che la risposta stia nelle cifre della "quota storica" che il Patto della Concordia garantisce.. 🤔 Esatto... anche perchè, a Ferrari, interessa vendere le stradali... poi che facciano risultato in F1 o meno è un problema di natura B... a loro interessa chiudere l'anno con vendite maggiori del precedente Modificato June 24, 2024 at 11:10Jun 24, 2024 da FenixFavaretto
Inviata June 29, 2024 at 08:19Jun 29, 2024 Autore Edit: cannato thread Modificato June 29, 2024 at 10:52Jun 29, 2024 da Captain Blood
Inviata June 29, 2024 at 08:21Jun 29, 2024 Autore Edit: ho bisogno di caffè Modificato June 29, 2024 at 10:52Jun 29, 2024 da Captain Blood
Modificato da Captain Blood
Dimenticato link