Malefix Inviata January 10, 2024 at 06:50 Share Inviata January 10, 2024 at 06:50 Siamo ancora in pieno letargo invernale ma con la conferma di Ferrucci sulla iconica #14 la griglia è quasi al completo. Mancano le conferme in Coyne, come al solito e in Abel e D&R per la 500. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 10, 2024 at 14:21 Share Inviata January 10, 2024 at 14:21 Voglio sorprese dell'ultimo minuto!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 12, 2024 at 06:55 Share Inviata January 12, 2024 at 06:55 Ma va? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 13, 2024 at 05:24 Autore Share Inviata January 13, 2024 at 05:24 Sarebbe interessante ma serve chiarezza sulls questione motori / telai / costi altrimenti le intenzioni dei possibili nuovi team resteranno tali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 23, 2024 at 10:53 Autore Share Inviata January 23, 2024 at 10:53 (modificato) Prima sessione di test in Florida sul roval di Homestead, Rosenqvist comanda il plotone di 10 piloti alla prima uscita a bordo della Dallara #66 del team MSR. Precede il connazionale Ericsson, anche lui con alle prese con il nuovo ambiente... Sentirà la mancanza di Ganassi? La #28 è cmq un'eredità pesante, anche senza la storica livrea DHL... Palou sempre sul pezzo precede il nuovo arrivo in casa McLaren, se riuscirà a replicare le belle cose viste in Coyne per Pato e Rossi ci sarà poco da ridere. Dopo tante chiacchiere si rivede in pista Canapino che in attesa degli inevitabili scontri con Grosjean si piazza 5° davanti a VeeKay che ha bisogno di buoni risultati prima di ammuffire in ECR. 7° Rahal che spera in una stagione meno altalenante delle scorsa e precede Newgarden. Più staccati abbiamo Harvey, a sorpresa sulla #18 e Robb che probabilmente sarà sempre nella parte bassissima della griglia a meno che in Foyt non si inventino qualche miracolo. Classifica da prendere con le pinze visti i pochi treni di gomme a disposizione su una pista molto abrasiva, inoltre un solo telaio a disposizione per team in quanto la versione 2024 è stata alleggerita di circa 4,5kg in vista dell'introduzione dell'ESR. Modificato January 23, 2024 at 10:54 da Malefix 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 23, 2024 at 19:20 Autore Share Inviata January 23, 2024 at 19:20 Confermata la presenza di Andretti alla 500 sulla #98, main sponsor Mapei che sarà presente anche sulla #27 di Kirkwood per tutto il campionato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 23, 2024 at 19:35 Autore Share Inviata January 23, 2024 at 19:35 Rettifico, la riduzione di peso dovrebbe essere circa il triplo di quanto avevo indicato (30 pounds). Inoltre durante la stagione dovrebbe debuttare un aeroscreen alleggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 24, 2024 at 12:13 Autore Share Inviata January 24, 2024 at 12:13 (modificato) Seconda giornata di prove e Herta chiude al comando sulla #98 tutta nera che Andretti sta usando per questa sessione. Precede il sempreverde Dixon e il caricatissimo O'Ward. Prova incoraggiante per Blomqvist, 4°, che conferma il buon stato di forma in MSR. A fine mattina l'Argentina era in subbuglio per il miglior tempo di Canapino (alla fine 5°) che nel pomeriggio ha lasciato il posto a Grosjean (7°). Power 6° a panino tra i due Juncos, Penske lavora sempre senza farsi notare in queste occasioni. Rasmussen debutta in ECR, precede il rientrante Fittipaldi (RLL), Harvey e Robb. Modificato January 24, 2024 at 12:14 da Malefix 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 25, 2024 at 11:29 Autore Share Inviata January 25, 2024 at 11:29 Si chiude la tre giorni di test con le monoposto in allestimento alleggerito per la prima parte del campionato (fino alla 500 inclusa), lunedì si testerà la versione ibrida. Kirkwood chiude al comando col miglior tempo assoluto confermando il buon stato di forma in casa Andretti, sottolineato anche dal secondo posto di Blomqvist (MSR è "cliente" tecnologico di Andretti). Terzo Lundqvist, la nuova scommessa di Chip Ganassi, davanti a VeeKay (ECR) e Lundgaard (RLL). Ottimo sesto Nolan Siegel con la #18 al debutto su una indy.. Quest'anno sarà tra i protagonisti della serie cadetta. Chiudono la classifica Rossi, McLaughlin, Grosjean e Ferrucci. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 26, 2024 at 13:23 Share Inviata January 26, 2024 at 13:23 On 1/25/2024 at 12:29 PM, Malefix said: Ottimo sesto Nolan Siegel con la #18 al debutto su una indy.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 1, 2024 at 18:52 Autore Share Inviata February 1, 2024 at 18:52 RHR e Daly i piloti DRR per la 500. Si vocifera addirittura di 37 piloti pronti a scannarsi per i 33 posti disponibili, probabilmente saranno al massimo 36 per la carenza di motori ma in ogni caso ci sarà il bump day e questo è un bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 6, 2024 at 19:03 Autore Share Inviata February 6, 2024 at 19:03 In relazionale all'articolo sui test con la IR18 in configurazione ibrida aggiungo che hanno girato praticamente sugli stessi tempi della versione alleggerita, leggermente più lenta in curva e più veloce sul dritto. Il che è ottimo per lo spettacolo e aggiunge sicuramente nuove variabili nella gestione delle gomme e molto probabilmente causerà un rimenscolamento dei valori in campo, almeno all'inizio. Motivo per cui ha poco senso l'introduzione della nuova specifica a metà campionato, non ce n'è bisogno e sopratutto si rischia di far figuracce in un momento in cui la serie è al massimo agonistico dopo tanti anni di crescita ma ancora ad anni luce dalla popolarità della cart degli anni 90. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 6, 2024 at 19:05 Autore Share Inviata February 6, 2024 at 19:05 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 7, 2024 at 19:04 Autore Share Inviata February 7, 2024 at 19:04 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 7, 2024 at 19:05 Autore Share Inviata February 7, 2024 at 19:05 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 8, 2024 at 06:36 Share Inviata February 8, 2024 at 06:36 Pietro si presenterà così... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 8, 2024 at 18:50 Autore Share Inviata February 8, 2024 at 18:50 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 13, 2024 at 12:35 Autore Share Inviata February 13, 2024 at 12:35 Infortunio al polso per Malukas dopo una caduta in mountain bike, domani operazione e tempi di recupero da definire. Veach dovrebbe essere il pilota di riserva McLaren, ma non vengono escluse altre possibilità (Ilott, Daly?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 14, 2024 at 20:40 Autore Share Inviata February 14, 2024 at 20:40 Fuori per sei settimane da quando gli toglieranno i punti, salterà sicuramente il primo appuntamento in Florida e peobabilmente anche la gara fuori campionato a Thermal Club 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 14, 2024 at 21:41 Autore Share Inviata February 14, 2024 at 21:41 (modificato) https://www.p300.it/indycar-il-finale-di-campionato-2024-a-nashville-ma-sullovale-di-lebanon/ La stagione deve ancora iniziare ma non mancano i colpi di scena, il Music City GP di Nashville torna sull'ovale. Seconda parte di campionato con tutti gli ovali ad esclusione di indianapolis, e probabilmente con il nuovo sistema ibrido, davvero difficile fare previsioni ma di sicuro Palou dovrà darci dentro nella prima parte per cercare di limitare i danni quando Newgarden massacrerà tutti nei due mesi finali. Modificato February 14, 2024 at 21:41 da Malefix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 16, 2024 at 07:36 Autore Share Inviata February 16, 2024 at 07:36 Sato a Indy sulla RLL #75, nella speranza che abbiano risolto i problemi dell'anno scorso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 19, 2024 at 20:25 Autore Share Inviata February 19, 2024 at 20:25 Ilott testerà la McLaren #6 in vista di St.Pete. Se farà bene sarà una pietra di paragone scomoda per Malukas, ma anche per gli altri due. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 20, 2024 at 06:54 Share Inviata February 20, 2024 at 06:54 On 2/14/2024 at 10:41 PM, Malefix said: https://www.p300.it/indycar-il-finale-di-campionato-2024-a-nashville-ma-sullovale-di-lebanon/ La stagione deve ancora iniziare ma non mancano i colpi di scena, il Music City GP di Nashville torna sull'ovale. Seconda parte di campionato con tutti gli ovali ad esclusione di indianapolis, e probabilmente con il nuovo sistema ibrido, davvero difficile fare previsioni ma di sicuro Palou dovrà darci dentro nella prima parte per cercare di limitare i danni quando Newgarden massacrerà tutti nei due mesi finali. Quindi niente sorprese? Messi i 10 euri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 8, 2024 at 20:09 Autore Share Inviata March 8, 2024 at 20:09 Finalmente si gira!! Iniziate le FP1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 9, 2024 at 09:07 Autore Share Inviata March 9, 2024 at 09:07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora