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NTT IndyCar Series 2023


leopnd

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A seguito dell’introduzione dell’Aeroscreen, le ulteriori turbolenze hanno reso più difficile per i piloti seguire da vicino su ovali ad alta velocità come l’Indianapolis Motor Speedway. L’introduzione di nuovi kit ha avuto esiti positivi sull’ovale del Texas quest’anno ma ad Indianapolis le cose non sembrano andare per il meglio. Nello specifico, l’IndyCar permesso di utilizzare un angolo di attacco maggiore sull’ala posteriore e di utilizzare parti che generano ulteriore carico aerodinamico nella zona anteriore e posteriore del fondo. Tuttavia Pato O’Ward, che ha concluso le ultime tre Indy 500 tra i primi sei, ha evidenziato che le modifiche non hanno fatto una differenza significativa. “Non ci siamo proprio“, ha affermato a NBC. “Le modifiche aerodinamiche sembrano non aver fatto nulla. Solo le prime due vetture di testa possono sorpassarsi a vicenda, forse una terza vettura può unirsi alla festa. Ma a parte questo, si può solo stare dietro.” Simon Pagenaud ha invece apprezzato l’ampia varietà di setup messi a disposizione ma allo stesso tempo ha ribadito il concetto di O’Ward: “Abbiamo una vasta scelta di livelli di carico aerodinamico, pezzi che possiamo usare per far comportare la macchina in un certo modo“, ha detto. “L”IndyCar ha fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Ma ciò non risolve il fatto che quando sei quinto in fila puoi avere speranze. L’auto davanti a te sta andando alla tua stessa velocità e per quanto tu possa essere bravo non è detto che riuscirai a passarla.”

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107th Indianapolis 500 presented by Gainbridge Qualifying Draw
1 23 Ryan Hunter-Reay
2 26 Colton Herta
3 12 Will Power
4 06 Helio Castroneves
5 98 Marco Andretti
6 8 Marcus Ericsson
7 45 Christian Lundgaard
8 7 Alexander Rossi
9 9 Scott Dixon
10 60 Simon Pagenaud
11 55 Benjamin Pedersen (R)
12 51 Sting Ray Robb (R)
13 6 Felix Rosenqvist
14 66 Tony Kanaan
15 33 Ed Carpenter
16 50 RC Enerson (R)
17 30 Jack Harvey
18 20 Conor Daly
19 29 Devlin DeFrancesco
20 15 Graham Rahal
21 21 Rinus VeeKay
22 5 Pato O'Ward
23 77 Callum Ilott
24 24 Stefan Wilson
25 11 Takuma Sato
26 18 David Malukas
27 14 Santino Ferrucci
28 10 Alex Palou
29 28 Romain Grosjean
30 27 Kyle Kirkwood
31 44 Katherine Legge
32 3 Scott McLaughlin
33 78 Agustin Canapino (R)
34 2 Josef Newgarden

 

 

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I tempi medi sui 4 giri di ieri vedono forse i motorizzati Chevy in leggero vantaggio su Honda escludendo Sato che ha fatto il giro della morte pelando i muretti, i distacchi sono comunque cosi' contenuti che una volta tanto la capacità di non alzare il piede destro sarà piu' determinate del mezzo. Le velocità sono importanti, l'ultimo (RC Enerson) è comunque oltre i 230mph!

Inoltre in Honda sembra ci siano problemi di affidabilità, almeno due motori sembra abbiano ceduto alla fine dell'ultima sessione.

In Juncos serve un altro miracolo dopo quello del 2019, Ilott si ritrova nella qualifica piu' competitiva di sempre con la T-Car di Canapino e il rischio di non farcela è concreto.

Modificato da Malefix
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