Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GT World Challenge


Paolo93

Recommended Posts

Marciello, Fraga e Gounon dominano l’ultima gara della stagione sulla Mercedes #88. Seconda piazza per la Porsche #54 di Cairoli, Bachler e Engelhart. Completa il podio l’Audi #32 di Vanthoor, Frijns e Weerts ma non è sufficiente per vincere l’Endurance Cup che va a Pier Guidi, Ledogar e Nielsen che hanno chiuso settimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Calendari GTWC 2022

In Europa il calendario è lo stesso del 2021 ma con delle sostituzioni: Imola al posto di Monza e Hockenheim al posto del Nurburgring

  • Test Paul Ricard 7-8 marzo
  • Imola 1-3 aprile Endurance
  • Brands Hatch 30 aprile-1 maggio Sprint
  • Magny-Cours 13-15 maggio Sprint
  • 1000km Paul Ricard 3-5 giugno Endurance
  • Zandvoort 17-19 giugno Sprint
  • Test Spa 21-22 giugno
  • Misano 1-3 luglio Sprint
  • 24 ore di Spa 28*31 luglio Endurance
  • Hockenheim 2-4 settembre Endurance
  • Valencia 17-18 settembre Sprint
  • Barcellona 30 settembre-1 ottobre Endurance

In America il calendario resta uguale allo scorso anno ma non ci sarà il CoTA e il suo sostituto per ora è TBA

  • Sonoma 15-17 aprile
  • TBA 20-22 maggio
  • VIR 10-12 giugno
  • Watkins Glen 22-24 luglio
  • Road America 19-21 agosto
  • Sebring 25-23 settembre
  • 8h Indianapolis 7-9 ottobre

Ancora un calendario ridotto all'osso per l'Asia

  • Sepang 20-22 maggio
  • Suzuka 15-17 luglio
  • Fuji 22-24 luglio
  • Sugo 19-21 agosto
  • Okayama 23-25 settembre
  • Mandalika 21-23 ottobre

Il calendario per l'Australia è ancora in via di definizione

  • Phillip Island 18-20 marzo
  • Bathurst 12H 13-15 maggio
  • Sydney maggio 27-29
  • Queensland 5-7 agosto
  • Sandown 16-18 settembre
  • The Bend 14-16 ottobre
  • Bathurs 11-13 novembre
Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calendario del GTWC Asia è stato modificato anche ancora non reso noto e ora prevede ben 4 round su 6 in Giappone. Per invogliare le squadre locali a partecipare è stata istituita la Japan Cup riservata ai piloti giapponesi.

Nell'Endurance Cup del GTWC Europe è stata aggiunta la Gold Cup per equipaggi formati da un Gold, un Silver e un Bronze (non so quale possa essere la necessità).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato ad informarmi sulla Gold Cup visto che mi ero perso l’annuncio. Il tutto dal fatto che per Ratel andava modificato in sistema di rating dei piloti, cosa che la FIA farà dal 2023 ma SRO si è portata avanti. In pratica ora la classe Silver era i giovani piloti all’inizio però ci finivano anche quelli che derivavano dalle monoposto. Nella frattempo tra i Bronze si erano venuti a creare piloti molto veloci pur restando amatori e c’erano due classi per i pro, ovvero Gold e Platinum, che non avevano differenze. Dal prossimo anno i pro saranno solo i Platinum e quindi tutti i Gold sono stati promossi. In Gold ci finiranno i giovani derivanti dalle monoposto, in Silver ci saranno i giovani con pochissima esperienza pregressa e gli amatori veloci, infine i Bronze saranno gli amatori lenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to GT World Challenge
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Tresor by Car Collection, team nato dall'unione di Tresor Racing Team e Car Collection Motorsport, schiererà su una delle due Audi portate in pista Lorenzo Patrese, figlio di Riccardo, in un equipaggio in Silver Cup con Axel Blom e Hugo Valente.

Altra new entry è il team di Vincenzo Sospiri, camipone in carica del GT Open, che gareggierà con due Huracan.

ROWE Racing torna nel GTWC come team ufficiale BMW per portare in pista le nuove M4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima giornata di test al Paul Ricard. La più veloce è risultata la solita Mercedes #88 di Marciello, Gounon e Juncadella col tempo di 1:57,709 seguita dalla gemella #2. Terza la McLaren #111.

Intanto in pit-lane WRT ha presentato la livrea dell'Audi #46 che girerà solo domani

GTWC022_030717312403101MS-1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Test conclusi col giro più veloce fatto segnare da Schiller sulla Mercedes #777 in 1:52,533 seguito dalle Mercedes #2 e #57. Nel pomeriggio la più veloce è stata l'Audi #25 ma con un tempo che la lascia dietro le tre Mercedes che hanno fatto il tempo in mattinata. L'Audi #46 è rimasta un po' indietro.

È stata svelata l'entry list del campionato che presenta 52 auto in Endurance Cup e 25 in Sprint Cup con 22 auto che parteciperanno all'intero campionato. Come già annunciato non ci sono FFF Racing Team, GPX Racing e Walkenhorst Motorsport sostituita dal ritorno di ROWE Racing. Da notare il ritorno di Garace 59 con McLaren con cui vinse la Blancpain GT Series Endurance Cup nel 2016 con Ledogar, Bell e van Gisbergen. C'è anche il ritorno di un team ufficiale Aston Martin.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre il livello è altissimo e la battaglia sarà serrata. Sono molto curioso di vedere Rossi che è stato subito buttato nella mischia tra i grandi, il che vuol dire che nei test ha fatto vedere buone cose

Ho in progetto di andare ad Imola per la prima stagionale, vedremo se ci riuscirò visto che i posti non sono molti.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...