Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Porsche conquista la prima fila nelle qualifiche valide per la gara al VIR dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, riservata alle sole vetture GT. A bordo della Porsche 911 RSR-19 #911, Frederic Makowiecki ha segnato il miglior tempo di 1’40”389, battendo il teammate Laurens Vanthoor di 0”130 e assicurando la partenza dal palo per lui e Nick Tandy.
Nella categoria GTD Corey Fergus ha conquistato la sua seconda pole position dopo quella precedente di Daytona del mese scorso. L’americano ha girato con la sua McLaren 720 GT3 #76 del Compass Racing sull’1’45”236, precedendo per soli 0”074 la BMW M6 GT3 #96 del Turner Motorsport affidata a Robby Foley.

kMClgxb.jpg

thMChQa.jpg

CwukV6u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gara, che gara, che gara! L'IMSA non delude mai...

Vittoria dal nulla per Antonio Garcia sulla Corvette #3 davanti a Bruno Spengler e uno sfortunatissimo Nick Tandy che deve pittare a 20 minuti dalla fine con le gomme finite...

Brutale il finale (ma anche tutta la gara) in GTD con Bill Auberlen che vince sulla BMW #96 su un super SuperMario Farnbacher, autore di una rimonta pazzesca nei ultimi giri...

Tutto dannatamente sexy!

eouIj8q.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

La situazione in classifica dopo Mid-Ohio vede Renger van der Zande e Ryan Briscoe in vetta con 180 punti, Pipo Derani e terzo e poi seguono Helio Castroneves e Ricky Taylor... In GTLM Antonio Garcia e Jordan Taylor sono primi con 226 punti mentre in GTD al primo posto troviamo Mario Farnbacher e Matt McMurry con 176 punti...

WClEy2u.jpg

VtQ9JOK.jpg

TkuQefj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi nascosti durante le sessioni di libere, Cameron, Montoya e Pagenaud escono allo scoperto nelle qualifiche e si prendono la pole postion per la Motul Petit Le Mans di stasera. Tra le LMP2 prima la PR1 Mathiasen Motorsport #1, tra le GTLM la Corvette #3 e infine tra le GTD, un po' a sorpresa, l'Acura #86...

zcFmzer.jpg

7vddHWl.jpg

hxEwLS3.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renger van der Zande, Ryan Briscoe e Scott Dixon portano la Konica Minolta Cadillac #10 ad una vittoria storica nella Motul Petit Le Mans a Road Atlanta!

EkmIW4YXIAAf3fM?format=jpg&name=large

Mi chiedete come? A 12 minuti dalla fine, dopo quasi 10 ore di gara, erano terzi, ma Pipo Derani e Ricky Taylor hanno pensato bene di farsi fuori a vicenda in curva 6...

La Porsche #911 vince nella categoria GTLM, mentre tra le GTD trionfo per la Ferrari Scuderia Corsa #63...

7NedLwt.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la collisione a fine gara che ha messo fine alle possibilità di vittoria Pipo Derani si è diretto al box Acura Team Penske per protestare con Ricky Taylor...

The pair had been waging an intense battle for the lead in the closing stages of the race. As they worked through traffic in the Esses with 10 minutes remaining, Taylor got a run on Derani and tried to outbrake the No. 31 Cadillac into Turn 6. But the Acura appeared to lose front end grip and nudged Derani’s car, sending it spinning backwards into a tire barrier. Taylor also spun and nearly collected the pursuing Wayne Taylor Racing Cadillac of Renger van der Zande as he returned to the track. The No. 10 Cadillac picked up the lead and went on to win.

IMSA officials reviewed the incident, but decided to take no action against either driver.

“I was in front, and he pushed me out. That’s it,” Derani told reporters afterward. “There’s nothing much to say, and unfortunately we lost the race. We did everything we could, leading the race with 10 laps to go, and he just pushes me out on a desperate move to try and go to the lead. I think it was a mistake on his part, and I hope he sleeps on it.

“I lost a little bit of respect for him and for his teammates, who tried to accuse me of doing something wrong,” added the Brazilian. “It is what it is. I’m not at a racetrack to make friends — I want to win the next one.”

Taylor, who recovered to finish second in the No. 7 Acura DPi he shared with Helio Castroneves and Alexander Rossi, admitted he ‘hated’ the way their battle for the lead played out, but felt it was just a racing incident.

“I hate the way that it ended, and in no way did I mean to take out the No. 31 car,” Taylor said. “It’s Petit Le Mans — everyone wants to win this race and I saw an opportunity to do that for my team.

“To come home second is a solid points day, but we were the car to beat at the end and I’m bummed that we didn’t end on top of the podium.”

Link al commento
Condividi su altri siti

• leopnd changed the title to IMSA