Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Cneasta della settimana: 
 

Thomas McCarthy. Nato nel Jersey (New), si sta piano piano affermando con opere di rilievo. Già la sua prima 'pellicola' 'Station Agent' riscosse successo, così come 'L'ospite inatteso'. Il suo 5° ed ultimo film 'Il caso Spotlight' è diventato il suo grande successo. Esce la sua penultima pellicola al cinema: 'Mr Cobbler e la bottega magica'

50814.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasta della settimana (scorsa):

Renny Harlin. Finlandese di nascita divenne uno dei registi di Hollywood più richiesti dopo 'Die Hard 2'. Con 'Cliffhanger' raggiunse la consacrazione. Immediato il precipizio con il flop di 'Corsari' nel 1995 che tentò di imitare il successo di 'Pirati' di Polanski del 1986. Rimediandone l'esatto opposto. Nel 2001 tenta di girare un pilastro sull'automobilismo con 'Driven' precedendo Ron Howard, ma la pellicola nonostante tutte le migliori premesse è un un insuccesso di critica e pubblico. Anche il prequel 'L'esorcista - La genesi' risulta un flop. Nonostante tutto è ancora considerato un cineasta con grandi possibilità e una maturata maestria. Esce nei cinema la sua ultima pellicola: 'Skiptrace - Missione Hong Kong'.

SkipTrace_Corredo.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasta della settimana: Drake Doremus. Regista già all'età di 12 anni Doremus è un pluripremiato cineasta per molte delle sue pellicole. E' il più giovane studente ad essere stato ammesso all'American Film Istitute. Dopo aver impressionato con film come: 'Spooner', 'Douchbag' e 'Like Crazy' esce nelle sale il già in concorso 'Equals'.

equals-trailer-italiano-e-locandina-2.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasta della settimana: Bent Hamer. Cineasta norvegese con diversi cortometraggi sulle spalle quando realizza il suo primo lungometraggio: 'Eggs' (1995) sbaraglia i festival vincendo un po ovunque. Stesso destino avranno quasi tutti i suoi film seguenti: 'Racconti di cucina' (2003) e 'Factotum' (2005). '1001 grammi è il suo ultimo lavoro' ed esce questa settimana.

57aadd8d1241a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana: 

 


Pablo Trapero è un cineasta argentino ormai ospite fisso a Cannes e Venezia. Il suo primo lungometraggio 'Mondo Grua' vince subito a Venezia. Con 'Leonora' vince diversi premi grazie l'interpretazione della moglie. Questa settimana esce 'Il clan' che gli è valso già il Leone d'oro sempre a Venezia.

52804.jpg

 


Gavin Hood, sudafricano va vicino all'Oscar per il suo cortometraggio 'The Storekeeper'. La statuetta gli arriva 'Il suo nome è Tsotsi'. In seguito realizza fra gli altri 'X-Men le origini - Wolverine' e 'Ender's Game'. Questa settimana arriva nei cinema 'Il diritto di uccidere'.

il-diritto-di-uccidere-800x1147.jpg

 


Bruno Dumont è un docente di filosofia che nel 1997 con il suo primo lungometraggio 'L'età inquieta' vince il Premio Jean Vigo. Con 'L'umanità' e 'Flandres' vince a Cannes. Questa settimana esce il suo nuovo lavoro 'Ma Loute'.

178982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana: 


Paul Greengrass. Il celebre regista britannico autore della saga di Jason Bourne, ma anche di altre importanti opere come 'Bloody Sunday', 'United 93', 'Green Zone' o 'Captain Phillips - Attacco in mare aperto' (molti dei quali premiati in mezzo mondo), esce il 4° capitolo della saga con Matt Damon intitolato semplicemente 'Jason Bourne'. 

locandina.jpg

 


Cristian Mungiu è il cineasta rumeno più importante della generazione 'postdicembrista'. Inizia a vincere premi già con i suoi corti ma il suo primo lungometraggio 'Occident' fa incetta un po ovunque. Nel 2007 con '4 mesi, 3 settimane, 2 giorni' porta via la Palma d'Oro. Questa settimana esce la sua ultima opera 'Un padre, una figlia'. 

Un-padre-una-figlia-2016-Mungiu-poster.j

 


Solveigh Anspach è una documentarista franco-islandese che dalla fine degli anni '80 ha realizzati più di 20 documentari fra corti e lungometraggi. Dalla fine degli anni '90 i suoi film trionfano ovunque in Europa. 'L'effetto acquatico' è la sua ultima fatica già vincente a Cannes il premio SACD.

effetto_acquatico-trattata.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana: 


Silvio Soldini. Cineasta completo ormai uno dei maestri documentaristi italiani e vincitore di 3 David di Donatello oltre ad altri trofei. 'Pane e tulipani' è il suo film più conosciuto. Esce nelle sale il suo ultimo DOC 'Il fiume ha sempre ragione'.

locandina.jpg

 


Roland Emmerich. E' il maestro tedesco del film catastrofico, è stato anche pittore e scultore. 'Stargate', 'Independence Day' o 'Il patriota' tanto per citare qualche film. In uscita 'Independence Day - Rigenerazione'.

IndependenceDay2_Rigenerazione_poster.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana: 


Ron Howard. C'è bisogno di presentarlo? Non credo. Comunque per dire 2-3 titoli: 'Apollo 13', 'A Beautiful Mind', 'Il codice da Vinci', 'Rush'. Esce il suo primo documentario nelle sale 'The Beatles - Eight Days a Week'.

eightdaysaweek.jpg

 


Gabriele Muccino. Ormai il regista italiano più aMMeriGano. Dopo 'L'ultimo bacio' fa il grande salto nel Nuovo Mondo e inizia a realizzare pellicole con grandi star come 'La ricerca della felicità'. Anche lui non ha gran bisogno dipresentazioni. L'ultimo suo film esce nelle nostre sale 'L'estate addosso'.

51512.jpg


 

Giuseppe Piccioni: il Gran maestro marchigiano del cinema che con alcune pellicole ha conquistato critica e pubblico. 'Fuori dal mondo' è la pellicola che lo ha decretato maestro e 'Luce dei miei occhi' il grande successo di pubblico. 'Questi giorni' è la sua nuova opera.

QuestiGiorni_Poster_Film.jpg
 

 

Andrew Stanton. Era il braccio destro di John Lasseter alla Pixar, ora ne è il Capitano su vascello. Vincitore di 2 premi Oscar con 'Alla ricerca di Nemo' e 'Wall E' ora arriva 'Alla ricerca di Dory'.

51190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana:


Antoine Fuqua. Americano di colore, è il celebre realizzatore di 'King Arthur', di 'Training Day' e di 'The Equalizer - Il vendicatore'. Ma anche 'The Call' lo spot/corto per Pirelli è diventato un film conosciutissimo. Adesso esce il suo 'I magnifici 7'

53243.jpg

 


François Ozon. Uno dei più sottili ed ironici cineasti della sessualità umana. 'Amanti criminali', 'Gocce d'acqua su pietre roventi', '8 donne e un mistero' sono alcune delle sue opere più celebri e di successo. 'Potiche - La bella statuina' concorre a Venezia. La sua ultima opera 'Frantz' esce questa settimana. 

locandina.jpg

 


Ivano De Matteo. Cineasta dalla tarda maturazione dopo varie pellicole, con i suoi ultimi 2 lavori 'I nostri ragazzi' e 'La vita possibile' viene presentato a Venezia e viene posto all'attenzione del Ministero dei Beni Culturali. Questa ultima pellicola 'La vita possibile' esce al cinema.

LA-VITA-POSSIBILE-LOCANDINA-POSTER-2016.

 


Massimo Cappelli è stato premiato in molti festival e rassegne sia per i suoi cortometraggi che lungometraggi. Cineasta particolarmente vocato per l'ironia e la commedia. Il suo ultimo film 'Prima di lunedì' esce questa settimana. 

locandina.jpg

 


Erik Gandini è un documentarista svedese di altissimo livello. Con 'Surplus: Terrorized into Being Consumers' vince vari premi. Con 'La teoria svedese dell'amore' esce al cinema questa settimana.

La-Teoria-svedese-locandina-provv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana: 
Woody Allen. Non credo abbia bisogno di presentazioni. Una sola nota: 4 Oscar fra il 1978 ed il 2012. La sua ultima pellicola esce questa settimana: 'Café Society'.

locandina.jpg
 

 

Hou Hsiao-Hsien. Questo sconosciuto maestro cinese, è forse la figura cinese più sottovalutata e ignorata in occidente in rapporto alla sua grandezza. Fra i tantissimi riconoscimenti la 'Città dolente' e 'Il maestro burattinaio' sono 2 fra le sue pellicole più importanti. 'The Assassin' in uscita questa settimana è la sua nuova attesissima opera.

51414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana (scorsa):


Werner Herzog. E' uno dei più importanti cineasti viventi. Maestro insieme a Wenders del 'Nuovo Cinema Tedesco. Autore di grandissime opere. Prolifico cineasta in ogni forma. 'Nosferatu, il principe della notte' e 'Woyzeck'. Esce il suo ultimo documentario 'Lo and Behold, il futuro è oggi'.

lo-and-behold-internet-il-futuro-e-oggi.

 


André Téchiné. Grandissimo, raffinatissimo maestro francese. Analizzatore sopraffino della gioventù e dei suoi caratteri. Maestro di molti emergenti cineasti francesi. 'Rendez-vous' è stato uno dei suoi film più importanti. 'Quando hai 17 anni - Scegli di essere te stesso' è la sua ultima analisi cinematografica sulla gioventù. 

53514.jpg

 


Roberto Faenza. E' considerato dalla critica il grande maestro che fin dalle prime opere ha suscitata attenzione internazionale. 'Jona che visse nella balena' e 'Sostiene Pereira' sono le sue pellicole più celebri. 'La verità sta in cielo' esce nelle sale in questi giorni.

53057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasta della settimana: 
Ron Howard. Tanto per fare 2 righe di circostanza. Ricky di Happy Days cineasta conosciuto ovunque anche nelle tane delle marmotte: 'Rush', 'The Beautiful Mind' e tutta la saga del Codice da Vinci, da cui in questi giorni esce il nuovo capitolo nelle sale: 'Inferno'.

14047095_1748221452132909_65446190684221

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleabr ha scritto:

Cineasta della settimana: 
Ron Howard. Tanto per fare 2 righe di circostanza. Ricky di Happy Days cineasta conosciuto ovunque anche nelle tane delle marmotte: 'Rush', 'The Beautiful Mind' e tutta la saga del Codice da Vinci, da cui in questi giorni esce il nuovo capitolo nelle sale: 'Inferno'.

14047095_1748221452132909_65446190684221

Molto probabilmente vado a vederlo oggi.
Visti i "prequel" Codice da Vinci ed Angeli e Demoni (da 7/10 per me), non mi aspetto granché...ma Tom Hanks + Hans Zimmer, quindi assolutamente da guardare per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2016 at 13:45 , Samurai ha scritto:

Molto probabilmente vado a vederlo oggi.
Visti i "prequel" Codice da Vinci ed Angeli e Demoni (da 7/10 per me), non mi aspetto granché...ma Tom Hanks + Hans Zimmer, quindi assolutamente da guardare per me

Allora, veloce "Review".
Come avevo detto, non avevo grande aspettative...Ma non avendo letto i libri, non è un film brutto(per me) ma neanche un filmone. Quindi per me tutta la trilogia è da 7/10.
Ci sono un po' di "americanate" che non mi sono piaciute...Poi per chi ha letto i libri, ne uscirà molto deluso(letto le recensioni di diversi lettori) :asd:
Ed è forse per questo che su Imdb tutti e tre film hanno un rating di 6,6/10, molte incoerenze con i libri originali.

Inoltre secondo me c'è molto meno "Robert Langdon" in questo film rispetto gli altri due.
Tom Hanks non ha bisogno di commenti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

gran_torino_by_aseo-d5k8wdo.png

 

Invece ieri sera mi sono visto questo.
Che dire? Un altro Capolavoro di Clint !
L'ho trovato molto simile al "Million Dollar Baby" per certi motivi che non dico per non spoilerare minimamente.

Eastwood, più guardo i suoi film, più mi stupisce...Quando ha fatto sto film aveva 78 anni! ed è pure figo! :asd:

UN GRANDE!

Consigliatissimo, se c'è ancora qualcuno che non l'ha visto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...