Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata January 27, 2020 at 11:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 27, 2020 at 11:24 DATI GENERALI Scuderia: Hans Klenk Anno di produzione: 1952 Motore: Veritas-Heinkel L6 2000cc Telaio: Traliccio in tubi d'acciaio e alluminio Carburante: miscela di benzina e alcool Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Muggensturm (GER) Progettista: Ernst Loof Impiegata nel: 1952, 1953, 1954 Piloti: Hans Klenk, Theo Helfrich, Hans Herrmann, Helmut Niedermayr STATISTICHE GP Disputati: 3 (+ 6 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 (+ 3 extra Campionato) Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: H.Herrmann, 9° posto nel GP di Germania 1953 Klenk Meteor Hans Klenk era un pilota di buona levatura con un background da assemblatore – cosa assai comune all'epoca – e buone possibilità economiche, tanto da potersi permettere l'allestimento di un team in grado di preparare in autonomia le proprie vetture. Nel 1951 acquistò da Karl Kling il quinto chassis Veritas Meteor costruito, lo convertì in monoposto dalla originale livrea sportcar e lo portò in pista come "Klenk Meteor". La vettura fu impegnata assai intensivamente insieme alle altre a disposizione del team Klenk e, sebbene con qualche modifica ed evoluzione, partecipò a tre edizioni del Gran Premio di Germania fra il 1952 e il 1954. Massimo Piciotti 20 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo P. Inviata January 27, 2020 at 22:35 Share Inviata January 27, 2020 at 22:35 ME-RA-VI-GLIO-SA!!!! Non ho altre parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Contro Riccardo Inviata January 28, 2020 at 13:11 Share Inviata January 28, 2020 at 13:11 Cavolo, ricerca e design stupendi!!! Complimenti davvero. E così per tutte le altre. Che capolavoro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Luis Inviata January 28, 2020 at 14:42 Share Inviata January 28, 2020 at 14:42 EXCELLENT! Once again I have no words. Bravo Saurio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergey Tarasov Inviata February 13, 2020 at 23:52 Share Inviata February 13, 2020 at 23:52 Today, no one knows the details about the self-made teams of the early 50s, but even on the official f1 website (they are not interested in the history of the formula in principle), it is indicated that the BMW engine was used on Theo Helfrich in GER1954. Other sources indicate the 2.0 L6 engine architecture, produced by BMW. This is the same as Your engine type data, but contradicts the manufacturer you specified as Veritas Meteor. Perhaps herr Klenk assembled his car from old parts of pre-war BMW and what came to hand, fastened the structure with wire and plasticine, proudly called the result of the work his name and sent it to the race. Fangio and Mercedes did not notice this fact... But, what about the official race Protocol - what is written in the column of the engine of the car number 22? Or maybe there is no longer any Protocol, it is lost? Thank you for your attention and best wishes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 14, 2020 at 00:21 Autore Share Inviata February 14, 2020 at 00:21 La Klenk Meteor non usa motore BMW ma Veritas... ( e non è costruita male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergey Tarasov Inviata February 14, 2020 at 20:27 Share Inviata February 14, 2020 at 20:27 Dear Sauro, I deeply respect Your opinion and rate it much higher than other sources, but I have not found a single case of confirmation of the Klenk-Veritas version. (I'm only talking about GER1954). To justify the Klenk-BMW version, I add a few screenshots from public resources. Ciao, buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 14, 2020 at 21:37 Autore Share Inviata February 14, 2020 at 21:37 1 ora fa, Sergey Tarasov ha scritto: Ciao, buona fortuna Mine is not an opinion, I simply have not copied what everyone (copying) reported. In addition to Massimo's research, I personally could verify that BMW has never granted the use of his name, this is associated with the various cars in a completely arbitrary and unofficial way. In addition, logically, I find it hard to believe that in 1954 Klenk resorted to an outdated BMW engine since 1950 when it could have had a more recent engine ... La mia non è una opinione, semplicemente non ho copiato quello che tutti (copiandosi) hanno riportato. Oltre alla ricerca di Massimo ho personalmente potuto verificare che la BMW non ha mai concesso l'uso del proprio nome, questo viene associato alle varie vetture in modo del tutto arbitrario e non ufficiale. In più, a logica, fatico credere che nel 1954 Klenk sia ricorso ad un motore BMW ormai obsoleto già dal 1950 quando poteva disporre di motore più recente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergey Tarasov Inviata February 17, 2020 at 18:56 Share Inviata February 17, 2020 at 18:56 OK, let it be a Veritas-Heinkel engine. It is very difficult to refute the arguments of signore Massimo Piciotti. Finally, a few cherries for the cake. 1. (my opinion): of course, Bayerische Motoren Werke did not give permission for Mr. Klenk to use his name. Perhaps Hans Klenk did not ask for such permission. 2. (riddle): Why Aren't you confused about using the BMW trademark for cars that are designed in this way (for example, Holbein HH48-BMW '52, Krakau-BMW '52, Reif-BMW '52)? Did BMW give them a license? 3. (fact): Hans Klenk was not able to use more recent engines-otherwise his cars would have been fitted with Ferrari, Mercedes or Maserati engines. Good Luck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 17, 2020 at 23:01 Autore Share Inviata February 17, 2020 at 23:01 4 ore fa, Sergey Tarasov ha scritto: Bayerische Motoren Werke did not give permission for The BMW name was not authorized for everyone, only in the statistics is it given as a real fact. BMW is not official !. The Klenk Meteor is nothing more than a personalized Veritas Meteor ... But for 1952 and '53, statistics define it generically as Veritas. The ones I propose in the drawings are the Klenk Meteor as seen from 1950 to 1954, always the same ... it was a surprise for me too, to see that this car changed its name and then also the engine while remaining the same .. . They are the miracles of information Il nome BMW non era autorizzato per tutti, solo nelle statistiche è dato come fatto reale. la BMW non è ufficiale!. La Klenk Meteor altro non è che una Veritas Meteor personalizzata... Ma per il 1952 e '53, le statistiche, la definiscono genericamente come Veritas. Quelle che propongo nei disegni sono la Klenk Meteor come si è vista dal 1950 al 1954, sempre la stessa...è stata una sorpresa anche per me, vedere che questa auto ha cambiato nome e poi anche il motore pur restando la stessa... Sono i miracoli dell'informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominic Barao Inviata February 21, 2020 at 09:55 Share Inviata February 21, 2020 at 09:55 1952 : Klenk (128) .1953 : Hermans (32). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GO minardi Inviata February 29, 2020 at 12:46 Share Inviata February 29, 2020 at 12:46 1952 GP Germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GO minardi Inviata February 29, 2020 at 12:48 Share Inviata February 29, 2020 at 12:48 (modificato) 1953 GP Germania Modificato February 29, 2020 at 12:49 da GO minardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GO minardi Inviata February 29, 2020 at 12:51 Share Inviata February 29, 2020 at 12:51 1954 GP Germania 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f1 profile drawings Inviata August 4, 2020 at 06:12 Share Inviata August 4, 2020 at 06:12 I find it odd that both stats F1 and Wikapedia have Herrmann driving the #31 meteor at the German Gp and the #32 being driven by Bauer. Your photos have Herrman driving the #32. I may be wrong but I can't find a race sheet that says other wise. Let me know if you can. Yours: Phil the fact finder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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