Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 paper: le F1 di carta


Mak

Recommended Posts

non pensavo esistessero, da quanto mi dicono alcune sono anche difficili da costruire.

F1 di carta, si costruiscono semplicemente stampando il template su fogli A4 (o maggiori).

per risultati ottimali consigliano di stampare su carta da 180 - 200g (anche fotografica, stando poi attenti alle ditate)

 

ci sono una marea di auto dagli anni 30 ad oggi:

http://www.papercraftsquare.com/page/17?s=f1

 

lotmclbhm.jpg

ts16.jpg

fw24.jpg

 

Modificato da Mak
  • Like 3
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

66222306.jpg

Bello, mi ricorda molto i disegni delle barche in miniatura che facevamo con mio padre (parliamo di 17-20 anni fa perché adesso tra mancanza di voglia e  di tempo non le fa più), lui partendo dal disegno si tagliava i vari pezzi in legno, le vele di stoffa e con il tornio facevamo gli alberi , risultato una Pinta, una Golden Star (dai disegni delle istruzioni di una scatola che aveva comprato per se un mio zio che ci ha dato dopo aver completato la sua) e  un'altra rimasta incompleta. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io un 3 anni fa avevo scoperto questi modelli in carta di F1, incantato da essi decisi di farne uno.


Il sito in questione era quello russo condiviso da @massimo66 e se le istruzioni in russo non bastavano (non sono proprio riuscito a capire come fare le gomme), mi sono complicato la vita sbagliando la stampa la prima volta e con l'unico foglio a disposizione in casa ho ri-stampato sul retro per non dover andare a comprare nuovi fogli,  e quindi avevo il disegno da entrambe le parti e non ci ho capito più niente :asd: 

Ho provato a motivarmi, mettendo come obiettivo di finirlo prima del "raduno" del forum per la mostra di Ayrton a Torino e regalarlo a Alessandro, ma ho fallito comunque.

Quindi ti ringrazio per questo topic e per i link (non solo russi)....chissà, magari in futuro riproverò :asd: 

 

 

Questo è quello che sono riuscito a fare:

 

WhatsApp Image 2018-03-24 at 22.31.01 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 22.31.01.jpeg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 21:01 , Mak ha scritto:

leggendo qui dicono che sia meglio carta da 120 gr

 

Vero, troppo pesante poi diventa difficile da modellare(perché magari si vede la piega e rovina il colore) e per "incastrare" i vari pezzi fra essi. (un'altra aggravante nel mio caso)

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...