Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Wexx

Recommended Posts

...e ma ricordiamoci che con gli scarti SENNA ha fatto più punti.

Il regolamento è il regolamento.

 

Certo.

Era solo per dire che ,anche nell'anno della consacrazione di Senna,il Professore gli aveva reso la vita molto difficile.

 

P.S.:

 

Puntualizzazione dell'ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo il martedì successivo al GP di Gran Bretagna 1990, terza vittoria consecutiva di Prost in Ferrari e quarta stagionale su otto gare disputate, con tanto di leadership in Classifica Mondiale: il Corriere dello Sport uscì con un titolo che diceva "Prost attacca il record di Fangio" e il sottotitolo recitava "Vinco quest'anno e anche nel '91, poi potrei anche ritirarmi". 

 

Sì ma rimango dell'idea che se Ayrton avesse fatto l'ingegnere, Prost non si sarebbe stufato tanto presto (a maggior ragione di vincere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Era solo per dire che ,anche nell'anno della consacrazione di Senna,il Professore gli aveva reso la vita molto difficile.

 

P.S.:

 

Puntualizzazione dell'ovvio

 

Ma infatti non ho detto che quell'anno SENNA ha passeggiato.

Ma anche questo è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che li avrebbe vinti tutti dal '88 al '94 compresi, a parte il '92

 

Fino al 91 OK (in pratica i 3 che ha vinto Senna) ma dopo il 92 sarebbe ugualmente andato in Williams al posto di Mansell?

 

 

 

Ma infatti non ho detto che quell'anno SENNA ha passeggiato.

Ma anche questo è ovvio.

 

Il computo delle vittorie fu di 8-7. per cui fu una differenza minima, anche se sarebbero potute essere 9 per Senna con Monza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 91 OK (in pratica i 3 che ha vinto Senna) ma dopo il 92 sarebbe ugualmente andato in Williams al posto di Mansell?

 

 

 

 

Il computo delle vittorie fu di 8-7. per cui fu una differenza minima, anche se sarebbero potute essere 9 per Senna con Monza.

 

A Monza Prost si ritiro' per un problema tecnico e Senna fu causa del suo male con Schlesser,a mio modo di vedere.

Quindi non capisco il ragionamemto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 91 OK (in pratica i 3 che ha vinto Senna) ma dopo il 92 sarebbe ugualmente andato in Williams al posto di Mansell?

 

 

 

 

Il computo delle vittorie fu di 8-7. per cui fu una differenza minima, anche se sarebbero potute essere 9 per Senna con Monza.

 

Facciamo anche 10 se non si fosse deconcentrato a Montecarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quando mancano 2 giri e si ha  la corsa in mano non è il caso di mangiarsi i doppiati come se avessi un avversario alle calcagna.

 

In realta' l'avversario alle calcagna l'aveva:Berger ed Alboreto nei giri precedenti al botto con Schlesser gli stavano arrivando addosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora il doppiato deve scomparire dalla pista, nel 1988 non doveva quantomeno intralciare.

 

Poi c'era Arnoux che con prost seguiva sue regole precise... :asd:

 

Arnoux non faceva distinzioni..ma diciamo che per il Professore aveva un occhio di riguardo... :asd:

 

Un po' come Brundle per Alesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,pero' continuate a citare episodi in cui Senna è stato il fautore dei suoi errori.

Di questo passo con i "se".... :)

 

L'episodio di Montecarlo,a mio parere,non è da annoverare negli episodi dei "se".....uno che viaggia con 30 secondi su Prost,quel gp,poteva solo perderlo come in effetti è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto sottolineare gli errori di Ayrton, come è giusto sottolineare che se Ayrton non gli regalava quelle gare Prost non le vinceva manco in sogno... ehm.

 

A essere pignoli a Budapest88 credo si possa parlare, sia pure veniale, di errore di Alain, che era più veloce e forse, ma dico forse perché superare Senna non era una scherzo (eufemismo), poteva gestire meglio quell'entrata fuori misura all'ultimo (credo) giro. Quella prestazionalmente poteva benissimo essere una vittoria in più per Prost, anche se non so se Ayrton avesse problemi o il francese ne avesse proprio di più e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • R18 changed the title to Alain Prost

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...