Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Telefoni fissi e fibra ottica.


KingOfSpa

Recommended Posts

11 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

A 100 MB va la FTTC ovvero quando mettono la fibra a strada e alle centraline. Ma da lì fino a casa tua c’è ancora il rame. 

Onestamente sconsiglio vivamente di abbonarvi a questa soluzione. Tantissimi hanno avuto problemi e sono stati costretti a tornare all’adsl pagando anche grosse penali. 

Open Fiber sta cablando in FTTH zone a copertura zero, con velocità 100 mega. Mi sembra ridicolo che una FTTH la limitino a 100 mega e non alla gigabit (forse ci sono vincoli burocatrici ).
Per quanto riguarda la FTTC non la farei così tragica: certo, se uno legge i forum, è chiaro che sono più quelli che scrivono per lamentarsi che quelli che scrivono per esprimere gioia.
La maggior parte delle lamentele derivano dal fatto che sono delusi dalla velocità a cui agganciano : credono di agganciare 100 mega ( o peggio ancora chi attiva la 200 mega ) ma ovviamente non è così: dipende da una serie di fattori tra cui la distanza casa-cabinet, diafonia, eventuali problemi sulla tratta , eventuali problemi in casa. Diciamo che se uno è sfigato con un profilo 100 prenderà 30 mega , le situazioni disastrose sono limitate e non ci penserei nemmeno. 
quei "tantissimi" fanno parte di situazioni del tipo " casa isolata a 1 km dal confine comunale" . 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Open Fiber sta cablando in FTTH zone a copertura zero, con velocità 100 mega. Mi sembra ridicolo che una FTTH la limitino a 100 mega e non alla gigabit (forse ci sono vincoli burocatrici ).
Per quanto riguarda la FTTC non la farei così tragica: certo, se uno legge i forum, è chiaro che sono più quelli che scrivono per lamentarsi che quelli che scrivono per esprimere gioia.
La maggior parte delle lamentele derivano dal fatto che sono delusi dalla velocità a cui agganciano : credono di agganciare 100 mega ( o peggio ancora chi attiva la 200 mega ) ma ovviamente non è così: dipende da una serie di fattori tra cui la distanza casa-cabinet, diafonia, eventuali problemi sulla tratta , eventuali problemi in casa. Diciamo che se uno è sfigato con un profilo 100 prenderà 30 mega , le situazioni disastrose sono limitate e non ci penserei nemmeno. 
quei "tantissimi" fanno parte di situazioni del tipo " casa isolata a 1 km dal confine comunale" . 

Non ho mai parlato di ftth limitata a 100mb.

Per quanto riguarda le esperienze negative sono persone che conosco di persona.  Appunto con fttc il percorso cabina casa tua è un terno al lotto. Mica tanto vivevano in zone isolate. Alcuni avevano la cabina sotto casa o a 50 metri al massimo oppure in zone centrali di Napoli.

Con la linea fissa in Italia è veramente questione di fortuna. C'entra poco dove abiti(ovviamente escludendo i paesini sperduti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho problema strano di connessione. Non vanno google e telegram. 
Altri motori di ricerca si(bing) e tutti i siti si se metto direttamente i link. 

Secondo voi di che si tratta?

Il 20/2/2018 at 18:40 , MagicSenna ha scritto:

mi autoquoto dicendo che passare da 0,4 di upload a 20 (ovvero x 50) è un'esperienza quasi mistica.

Peccato per il download ma per la mia distanza dal cabinet (600 metri) non potevo aspettarmi granchè di più.  

io sono passato da 0.3 a 200  quindi un x600 :wub:. Ho svuotato la metà di un HDD esterno da un 1TB caricando tutto sui cloud.

In download ho avuto soltato un modestissimo x100 :asd:

Questo screen è solo il mio portatile. Quindi vanno considerati altri 2 pc in casa + 3 telefoni e sopratutto la chromecast che farà 3/4 ore di stream FDH al giorno. Penso che un altri 10gb al giorno lo sono.

Screenshot (8).png

Modificato da KingOfSpa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...