Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2017-2018


Pep92

Recommended Posts

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Comunque proprio ieri, guardando la start list della Discesa maschile, mi chiedevo se davvero non ci fosse nessun italiano giovane in grado di fare meglio di Werner Heel, 35enne che ormai corre con pettorali vicini al 60. Alla luce del 23° posto odierno di Heel, a fronte del 34° di Buzzi (12 anni più giovane) e soprattutto del 61° (!!!) di Henri Battilani (coetaneo di Buzzi), la risposta è un secco e drammatico "no". Dopo Fill, Innerhofer e Paris abbiamo il vuoto più totale.

e non solo gli uomini 

Velocità donne Se da un lato abbiamo la Goggia (25) che è una sicurezza in entrambe le discipline veloci e la Brignone (27) per il solo SG, dall'altro abbiamo la Schnarf (33) che va bene (ma podi zero) in SG, le Fanchini (Elena 32 e Nadia, ancora da recuperare,  31), la Stuffer (33) che stanno davanti alla sola Delago (22 tra tre settimane), escludiamo Hofer (30 a febbraio) che non durerà per molto visto gli scarsi risultati e la non specialista Bassino (21).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma aspetta, Goggia e Brignone sono due atlete che se tutto va bene possono correre ancora per 7-8 anni, pure di più. Inoltre tra le velociste ci sono anche Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, attualmente infortunate ma ancora giovani (26 e 27 anni). Poi ci sono anche delle giovani interessanti in Coppa Europa, tutte nate a metà/fine anni '90. Per gli uomini parliamo di un 1982, di un 1984 e di un 1989 che ancora vanno forte ma non dureranno a lungo (soprattutto i primi due).

Il mio discorso comunque era più generale. Se non erro l'unico italiano nato dal 1990 in poi a fare punti in Coppa del Mondo, arrivati al 16 dicembre, è de Aliprandini. Tragicomico. I nostri 1994 in Discesa non arrivano a punti, Gilles Roulin alla stessa età fa quarto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elena e Nadia rappresentano appieno la componente psicologica di questo sport. Infortuni a ripetizione, fiducia nei propri mezzi che va e viene e la necessità ogni volta di ricominciare daccapo. Sicuramente Nadia avrebbe potuto ottenere molti più risultati, visto che ha occupato il primissimo gruppo di merito in tre specialità nel corso della sua carriera, Elena da discesista pura già meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

E oggi torna a vincere anche Anna Veith, sono troppo contento per lei dopo un incubo durato due anni...

Secondo podio per la Goggia, che arriva terza a tre centesimi dalla Weirather. Non ha corso invece la Vonn, che ha detto di avere male ad un ginocchio.

mi fa piacere per Anna, bene la Goggia con i due podi che fanno bene al morale, ottima scelta della Vonn fermarsi dopo aver vinto è intelligente anche visto il problema alla schiena della settimana passata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Confermato l'infortunio al crociato del ginocchio sinistro per Luitz. Se non erro, è la terza volta.

e Neureuther è stato operato al crociato dopo che una volta tornato in Germania i medici hanno deciso di prendere una via alternativa sperando in un impossibile recupero per le olimpiadi allungando di fatto i tempi di recupero. 

Germania comunque sfortunata che perde due protagonisti importanti. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎17‎/‎12‎/‎2017 at 13:32 , The Rabbit ha scritto:

Quali altri aggettivi possiamo trovare per questo mastodontico fenomeno che risponde al nome di Marcel Hirscher?

quello che apprezzo in lui è la grinta, la fame, la voglia di vincere che ha, l'incazzatura (diversa per es. da quella di Tomba) che ha quando esce dal cancelletto.

Quando vedo gli altri che esultano per un settimo ottavo posto, non li capisco (a parte quando c'è uno delle Hawaii che parte col 4678 di pettorale e va a punti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...