Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

Ensign 180B '81


v6dino

Recommended Posts

  • 4 months later...
  • 11 months later...

L'unica foto riguardante il Gp del Sudafrica è quella in b/n scattata ai box, mentre le 2 foto a colori con l'Ensign in azione si riferiscono ad una sessione di prove libere effettuate un po' di tempo prima del gran premio... Le altre con Guerrero in posa credo siano riferite alla presentazione del pilota stesso in officina, infatti si nota una grossa macchina utensile alle spalle del pilota, e non penso, data la sua mole, venisse portata in giro per il mondo...

La vettura venne portata ai box, ma, se non ricordo male,  non girò perché Maurer, che aveva Guerrero sotto contratto nel suo team di Formula 2, non gli concesse il permesso per correre quel gp con l'Ensign... Il sabato mattina il team Ensign è poi tornato a casa... 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Esatto, in più era il GP dello sciopero dei piloti ad incasinare la vicenda...

Ma per ciò che riguarda Maurer, tutto vero: " Morris Nunn, dell'Ensign, ritirò la sua macchina e lasciò così senza volante Guerrero. Maurer, proprietario della squadra di Formula 2 per cui Guerrero correva, si era opposto al suo utilizzo, innescando così una battaglia legale: Nunn fu quindi costretto a ritirare il proprio pilota e, in un comunicato stampa, affermò che il colombiano non avrebbe corso in quanto non era in buone condizioni psicofisiche." 

La foto di ieri fa il paio con la foto della rivista Motor, è la presentazione del pilota alla stampa e relativi sponsor.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...