Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2017


R18

Recommended Posts

7 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Commento oltre la gara: Valentino Rossi, a detta di Porta, sta pensando seriamente ad una Wild Card a Misano, ovviamente sulla R1. E sono già eccitato.  

Serio? :huh:

Va beh, io per "impegni radiofonici" non ho visto la gara, ma mi pare che non sia cambiato proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Si a quanto pare è così. 

Non ho capito il motivo ma tant'è. 

Vuole tastare il terreno per un futuro/finale di carriera tra le derivate? 

Può essere, ma secondo me via dalla MotoGP si dedica al suo team e basta.

Certo sarebbe interessante vedere il livello della R1 con lui in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

È inviata ai box, vedremo cosa combinerà, oggi mi è parsa ok. 

Male la coppia in telecronaca, con Rangheri addormentato che si accorge dei sorpassi 5-6 curve dopo.

Quante volte ha sbagliato a chiamare Davies Rea? Boh... a Davies non piace tentare di vincere il mondiale... era già andata bene il round precedente con la red flag, altrimenti era già tutto compromesso... Valentino secondo me le moto dopo la MotoGP non le molla, può raccontare quanto vuole dei rally ecc ecc, ma le moto sono il suo mondo...

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a cercare informazioni sull'inizio dell'avventura di Giugliano nel BSB mi sono imbattuto in una pessima notizia: In gara 1 del monomarca Ducati TriOptions Cup c'è stato un brutto incidente che ha coinvolto diversi piloti, tra questi non c'è stato niente da fare per Mick Whalley. Inizio di 2017 tragico per le due ruote, se non sbaglio già 4 morti sulle piste purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Confermo, ho saputo per certo essere uno stupido pesce d'aprile... non mi ha proprio fatto ridere, stavo già fantasticando... eheheheh

Io ci sono cascato come un coglione, non utilizzando i social me ne sono accorto in tarda serata. :asd: 

Nel frattempo in SSP vige l'ignoranza, in linea con le precedenti due gare. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una bella gara in SSP, vince Mahias con un bellissimo sorpasso all'ultima curva su Morais, terzo Jacobsen su MV. Mahias pare essere stato ancora piuttosto aggressivo nella chiusura delle traiettorie, questa volta su Morais nel lungo rettilineo. :asd: Non si è visto benissimo comunque per colpa della regia, quindi aspetto a parlare. :asd: 

Caricasulo cadendo in curva 1 ha tirato giù anche Sofuoglu, il turco era dietro e non ha potuto far nulla per evitare l'impatto. Portati entrambi al centro medico per verificare le condizioni. 

Tuuli butta via una possibilissima lotta per la vittoria scivolando. 

Mahias in testa al mondiale, con Rolfo (se non ho fatto male i calcoli) secondo. :asd: D'altra parte tolto Mahias è un campionato ad eliminazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara splendida, questa volta fino alla fine. Davies è partito un po' in sordina, all'inizio pareva non ne avesse per stare con Rea e Melandri, molto più rapidi di lui a liberarsi del traffico delle veloci Yamaha, invece da metà gara circa è risalito con un paio di giri veloci e s'è messo davanti riuscendo finalmente a piegare la resistenza di Rea. C'è da dire che poteva essere tutto più semplice ma un lungo all'ultimo giro ha rischiato di compromettere tutto, ha dovuto fare gli straordinari e per sua fortuna (e bravura) è andata bene. 

Melandri benissimo ma ancora non in grado di resistere con i primi due fino alla fine, lamenta soprattutto problemi di calo della gomma. 

Yamaha good nella prima metà, peccato per  l'errore di Lowes che l'ha fatto sprofondare in classifica e ha tolto le (comunque poche secondo me) chance di lottare con Melandri per il podio. van der Mark mi pare stia piano piano assottigliando il gap col suo compagno. Bello vedere le R1 davanti, ma manca ancora qualcosa, in più oggi per alcuni tratti della gara non c'è stato un ritmo indiavolato, questo sicuramente le ha aiutate. 

Sykes sparito dopo 5 giri. Da capire se ha avuto problemi o cosa, ieri lamentava problemi fisici.

Interessante come riescano ancora a dire che Rea "amministra" (non so che cosa), in una gara dove ha attaccato Davies nell'ultima esse prima del rettilineo (un qualcosa che negli ultimi anni abbiamo visto a fare a piloti del calibro di Marquez e Rossi) arrivando anche al contatto col gallese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

Solo a me sembra che la Ducati sia in modo definitivo la moto migliore?

Se il paragone è Sykes non posso che darti ragione. :asd: 

Se prendiamo Rea e Davies però penso che oggi e ieri si siano viste due moto con punti di forza diversi, però simili a livello di cronometro (poi bisognerebbe capire quanto Rea ci metta del suo). La Ducati era imprendibile dall'ultima curva + uscita e allungo sul rettilineo dei box, ma Kawasaki era semplicemente mostruosa nei primi due settori, Rea faceva un quarto di strada rispetto a Chaz. 

Comunque da quel che ha detto Davies il lungo all'ultimo giro è stato causato da una folata di vento abbastanza forte che l'ha investito in fase di frenata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davies oggi strepitoso, ha raddrizzato una gara che nella prima parte non sembrava promettere nulla di buono mettendoci anche la giusta dose di cattiveria all'ultimo giro, peccato per le due cadute precedenti senza le quali saremmo a parlare di un duello avvincente e apertissimo; potrebbe ancora diventarlo, con un po' di fortuna. L'interrogetivo lasciato in sospeso da questa gara2 è se Lowes avrebbe effettivamente potuto giocarsi almeno il terzo posto. 

Molto bella anche la gara della SSP con un ottimo Lucas Mahias che come costanza di risultati si sta facendo nettamente preferire ai più "blasonati" Cluzel e Jacobsen, non fosse per i problemi tecnici che ha avuto in Thailandia la sua leadership in campionato sarebbe con ogni probabilità molto più salda, Sfortuna a parte, il Sofuoglu visto oggi è stato piuttosto attendista e il suo mondiale quindi è ancora tutto da decifrare. Una delle particolarità di questo mondiale è che non sembra esserci una differenza significativa tra le vecchie e le nuove R6, si è visto con West a Phillip Island, con Kraisart a Buriram, oggi con Morais e ovviamente con Niki Tuuli che senza la caduta di oggi si sarebbe molto probabilmente portato in testa al campionato.

Interessante la SSP300, a livello di dinamica di gara mi è sembrata una via di mezzo tra la sorella maggiore e la Moto3, un po' meno "caotica" di quest'ultima. Quale futuro potrà avere questo campionato e se da qui potranno effettivamente uscire piloti vincenti per le categorie superiori delle derivate di serie è ovviamente tutto da vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Danny ha scritto:

Interessante la SSP300, a livello di dinamica di gara mi è sembrata una via di mezzo tra la sorella maggiore e la Moto3, un po' meno "caotica" di quest'ultima. Quale futuro potrà avere questo campionato e se da qui potranno effettivamente uscire piloti vincenti per le categorie superiori delle derivate di serie è ovviamente tutto da vedere.

Categoria ovviamente acerba, ma non mi sembra male. Sperando possa prima o poi entrare anche KTM. 

Il parco piloti è comunque vasto con 37 partenti, da capire il livello ma questo ce lo dirà il futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità in BMW: Reiterberger torna nel campionato tedesco e De Rosa sarà pilota titolare da Assen in poi. A parte qualche rara occasione l'anno scorso Reiterberger non è mai stato particolarmente convincente e in questo inizio di stagione è mancato completamente; penso che De Rosa possa fare meglio e si è meritato questa occasione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Assen:

FP1: http://resources.worldsbk.com/files/results/2017/NED/SBK/L1A/CLA/Results.pdf?version=3f254ea62985e67d70d5751fd79112ed

FP2: http://resources.worldsbk.com/files/results/2017/NED/SBK/L2A/CLA/Results.pdf?version=3f254ea62985e67d70d5751fd79112ed

Sykes, Davies e Rea sembrano avere decisamente qualcosa in più rispetto a Melandri per ora. Come al solito Rea ha lavorato sul passo gara e ha fatto tanto per cambiare paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...